A me e' capitato, ADV marzo 2007, tre treni di gomme cambiati dal conce senza problemi ( ma credo che qualcuno di loro abbia taciuto ) , la settimana scorsa ho cambiato il 4° treno ma questa volta sono andato da un mio amico gommista per via del prezzo e abbiamo verificato questo problema . Il perno non esce e bisogna martellare leggermente a lato della forcella dx, ci sono dei segni , dei scalini all'altezza dei lati del mozzo ruota.
Non riuscendo a smontare la ruota il giorno dopo sono dovuto andare dal conce che in due minuti ha sfilato il perno con questa martellata adducendo che forse il perno era storto che avrebbe dovuto fare un verica al tornio ma essendo sabato quest'ultima era chiusa. Gli scalini non li ha visti perche' il perno e' stato solo invitato ad uscire poi quando sono tornato dal gommista e lo habbiamo tolto ce ne siamo accorti.
Il conce chiaramente mi ha detto che e' una cosa strana e c'e qualcosa che non va.....ora non ho avuto tempo di portargli la moto per fare questa verifica .....comunque il perno nuovo costa € 90, forse si cambiera' in garanzia forse verra' rettificato al tornio ma credo che come mi spiccio un po' dai miei impegni ci penso per conto mio e lo faccio rifare in acciao al tornio .