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11-03-2009, 11:56
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Roma
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La mukka imbarda e beccheggia...
Ho la sensazione, sgradevole, che la mia mukka ('08 std ) da qualche giorno sia meno stabile.
In pratica, soprattutto in curva, e a medie velocità, ho la sensazione che imbardi un pò (rotazioni attirno all'asse verticale, in pratica scoda ripetutamente, non tantissimo ma in modo fastidioso,e beccheggia anche un pò...)
Vado in moto da una vita, ma sono un vero pivello di assetti BMW, e francamente mi aspettavo un compoertamento un pò più "composto"...
Ha appena 5000 km , le gomme sono ok (così pare...), e non sono intervenuto sull'assertto degli ammo (di serie).
Avete esperienze/commenti?
grazie
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R 1200 GS '07 nera/argento "NonnaMaria" (2007)
....more toys less ties....
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11-03-2009, 12:03
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
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Che cerchi monti? quelli tipo ADV hanno dato problemi...
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Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
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11-03-2009, 12:04
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Roma
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quelli di serie in lega ....
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R 1200 GS '07 nera/argento "NonnaMaria" (2007)
....more toys less ties....
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11-03-2009, 12:20
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#4
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Controlla pressione gomme!
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K1300s
S1000xr
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11-03-2009, 12:26
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Roma
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purtroppo già fatto....
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R 1200 GS '07 nera/argento "NonnaMaria" (2007)
....more toys less ties....
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11-03-2009, 12:31
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#6
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Guest
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secondo me la bestia sente la primavera
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11-03-2009, 12:32
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Roma
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...speriamo che non gli si risvegliono anche gli ormoni....
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R 1200 GS '07 nera/argento "NonnaMaria" (2007)
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11-03-2009, 12:34
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da vulpius
...speriamo che non gli si risvegliono anche gli ormoni....
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a beh allora la devi fare montare...ma non da un KTM 
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11-03-2009, 12:37
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Forse...
Dopo 5.000 km. hai preso confidenza e cominci a chiedere di più.
Prova a caricare un po' di più l'anteriore e/o il precarico posteriore.
Ma con ogni probabilità e arrivato il momento (per sfruttare la moto al meglio) di mettere 2 ammortizzatori con grazia
- Ohlins
- WP
- Bitubo
- Wibers
- .....
Come fa la maggioranza di noi che è un po' pignolo.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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11-03-2009, 12:39
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Roma
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....ma è una bimba!  è troppo giovane...queste cose ancora non le fà!
quando sarà il momento però magari un'harley di buona famiglia.... 
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R 1200 GS '07 nera/argento "NonnaMaria" (2007)
....more toys less ties....
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11-03-2009, 12:39
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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Quote:
Originariamente inviata da vulpius
purtroppo già fatto....
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PROVA a controllare la pressione gomme con diversi manometri (meglio dal gommista); quelli dei distributori di benzina spesso sono starati di oltre mezza atmosfera in + o in -.
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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11-03-2009, 12:41
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Roma
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in effetti ci stavo pensando...insomma tu dii di provare a indurire gli ammo?
ma questo intuisco che potrebbe risolvere il beccheggio, ma l'imbardata?
grazie
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R 1200 GS '07 nera/argento "NonnaMaria" (2007)
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11-03-2009, 12:49
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Roma
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Grazie Isabella, proverò di nuovo, e spero che tu e TK abbiate ragione....altrimenti non saprei proprio cos'altro pensare.
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R 1200 GS '07 nera/argento "NonnaMaria" (2007)
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11-03-2009, 12:50
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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resto dell'idea...
resto dell'idea che la soluzione, controllate le gomme e la pressione, sono ammo più rigorosi.
Comunqne con le rigolazioni si migliora, mettici pazienza, segna la regolazione, cambia un parametro alla volta, riprova. Tanto una volta trovato l'assetto si lascia così e si agisce solo sul precarico posteriore se si viaggia con passeggero e bagagli.
Spesso i fenomeni descritti si manifestano per una eccessiva pressione sul manubrio, quando avevo gli ammo originali, l'effetto diminuiva togliendo peso dal manubrio.
Ps: non staccare le mani del tutto, non garantiamo...
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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11-03-2009, 13:20
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
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questo è uno dei motivi per cui ho venduto l'ADV 1200 per riprendere il 1150 adv.........
secondo la mia esperienza il 1200 è troppo leggero e reattivo, l'avantreno non da la stessa confidenza del 1150 (una roccia).Per non parlare in autostrada a 140/150 km/h avevo un senso di "vaghezza" a dir poco impressionante, sembrava quasi che calleggiasse sulla strada......
Queste sono solo le mie impressioni date dalla mia esperienza diretta.
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GS 1200 ADV "La scelta Finale"
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11-03-2009, 13:23
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Roma
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....mi preoccupi un pò.........
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R 1200 GS '07 nera/argento "NonnaMaria" (2007)
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11-03-2009, 13:28
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Vedi sopra....
Su questo argomento ci sono decine di 3D con le soluzioni. Cerca...e non ascoltare i "ghisaioli"
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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11-03-2009, 14:17
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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pressione falla dal gommista!!!!!!!!!!!!!!!!!
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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11-03-2009, 14:24
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Fai un "cerca" con CAMMELLA......
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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11-03-2009, 14:48
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#20
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Guest
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Stesso problema...in curva....risolto levandono una vite da falegname conficcata nel pneumatico posteriore.Me sono accorto dopo quattro giorni che curvavo stile motard.
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11-03-2009, 15:02
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Roma
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Caro Zio Erwin, ho cercato "CAMMELLA", mi sono quasi schiantato dalle risate (veramente non c'è fine...), ma di dritte buonemica ne ho trovate tante....però mi sono divertito!
ciao
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R 1200 GS '07 nera/argento "NonnaMaria" (2007)
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11-03-2009, 15:04
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Roma
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bho, stasera ricontrollo, comunque grazie, ti faccio sapere...
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R 1200 GS '07 nera/argento "NonnaMaria" (2007)
....more toys less ties....
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13-03-2009, 15:31
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Padova
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allora.... quando hai quella sensazione di beccheggio nelle curve DEVI incucciarti presso l'ammortizzatore con un bel cacciavitone in mano e CHIUDERE la vite del RITORNO che stà in basso sul piede dell'ammortizzatore. vedrai che c'è una freccia doppio senso, girando a sinistra la vite allenti il freno del ritorno a destra lo indurisci.
Tu gira a destra fino a chiudere il registro e poi torna indietro di 7/8 CLIK.
99 su 100 hai risolto il problema. L'ondeggiamento è dovuto al poco effetto smorzante del freno in ritorno cosicchè nelle curva veloci l'ammo tende a "POMPARE".
Prova e poi fammi sapere se hai risolto ciao
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gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
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13-03-2009, 15:55
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: Mestre
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Quote:
Originariamente inviata da Bostik
Tu gira a destra fino a chiudere il registro e poi torna indietro di 7/8 CLIK.
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non mi pare che la vite faccia i click quanto la ruoti  ..... o me sbaglio in maniera clamorosa??
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Se voevo far a coa me compravo na macchina.....
r1200gs 07
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15-03-2009, 10:17
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#25
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sono un cagaca@@o doc
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
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Quote:
Originariamente inviata da Isabella
PROVA a controllare la pressione gomme con diversi manometri (meglio dal gommista); quelli dei distributori di benzina spesso sono starati di oltre mezza atmosfera in + o in -.
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mezza atmosfera... cazzarola qua usate tutti settaggi da MOTOGP!
ma dopo un giro in moto al mare cosa fate? analizzate al computer la telemetria? bah...
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Alessandro
BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
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