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Vecchio 10-03-2009, 20:01   #1
Omar F.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Cavalletto laterale

Ho un problema, GS 1200 mod. 2007
Quando la moto sta sul cavalletto laterale, e molto....troppo inclinata e, una volta in sella,
non si riesce a raddrizzarla. Il concessionario mi ha fatto vedere un GS dello stesso anno ed era uguale....Però
un amico ha il mod. 2004 e non è così. Lo stesso 1150 che avevamo prima non si coricava così tanto.
Ho pensato di smontare il cavalletto (che è il modello curvo) e saldargli una "zeppa", facendo attenzione che quando
il cavalletto è chiuso non vada a toccare l'attacco dello scarico.
Non mi sento di raddrizzarlo xchè una volta chiuso punta troppo verso l'esterno e in curva raschierebbe in terra...
Avete qualche idea.?
Omar F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 20:05   #2
Michele_G
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predefinito

La touratech ha a catalogo questi:

http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1165

+

http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1212

La prima ti allarga l'appoggio in terra, con l'aggiunta delle piastrine, puoi rialzare la moto fino a 12mm.
Molto utile a mio avviso
__________________
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee
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Vecchio 10-03-2009, 20:07   #3
frank50
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la mia del 2006 non si coricava molto, forse si è piegato troppo il tuo cavalletto, però ho visto una zeppa Wunderlich, mi sembra; chiama Paolo di Marmorata-Roma che ti dice tutto.
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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Vecchio 10-03-2009, 20:09   #4
Omar F.
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Grazie...della rapidità. Si, li avevo visti....solo che la devo alzare di oltre 3 cm....
Domani faccio una foto e la posto...
Omar F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2009, 20:21   #5
robiledda
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Grazie...della rapidità. Si, li avevo visti....solo che la devo alzare di oltre 3 cm....
Domani faccio una foto e la posto...
3 cm ... ciumbia!!!!


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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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Vecchio 10-03-2009, 20:21   #6
Michele_G
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cavolo 3 cm.....ma cosa è successo a quel cavalletto?
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Vecchio 10-03-2009, 20:33   #7
Omar F.
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Non lo so....ma è davvero molto inclinata...Non ci sono segni di piegatura, raschiate, riverniciatura. Dal concessionario ce n'era un'altra sempre del 2007 e coricava parecchio anche quella.
Omar F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 10:59   #8
Orso 59
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In attesa di trovare una soluzione, se vuoi sollevarla in modo più agevole, quando è coricata sul laterale, ruota lo sterzo completamente verso destra e prova a sollevarla, sentirai che è molto più facile. Poi se il problema sta nel cavalletto vedrai poi come meglio risolverlo.
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Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
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Vecchio 11-03-2009, 11:47   #9
un ex tk
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predefinito Nippy Normans....

Cerca c'è un supporto pressofuso in alluminio che alza d 2-3 cm. Lo uso con soddifazioe da 3 anni.

In un foto si vede.

http://picasaweb.google.it/unextk/Co...CNyrh63XmN27ZA#
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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Vecchio 11-03-2009, 12:02   #10
vulpius
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stesso problema, gs 07, ma credo che sia "normale" nel senso che anch'io non ho riscontratro segni di piegatura accentuata.secondo me è proprio fatto così (leggi: male...)
__________________
R 1200 GS '07 nera/argento "NonnaMaria" (2007)

....more toys less ties....
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Vecchio 11-03-2009, 12:33   #11
WSTONER
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Beh anche la mia piega molto, ed a guardarla quando poggia sulla stampella sembra che debba cadere da un momento all'altro, comunque io non ho nessuna difficoltà nel tirarla su, forse perchè sono alto 1.90
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Vecchio 11-03-2009, 14:16   #12
Dinamite
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Sotto la mia del 2007 avevo messo un distanziale da 10 mm. Non credo che 30 mm ci stiano senza toccare nello scarico o nel cavalletto centrale.
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
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Vecchio 11-03-2009, 17:50   #13
Omar F.
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Grazie a tutti..!!! Si, la sensazione è proprio quella che la moto debba cadere da un momento all'altro....sono contento di leggere che altri hanno questa difficoltà (sarà proprio fatto così) ed hanno usato uno spessore. Non essendo un gigante, una volta salito in sella sembra di dover raddrizzare il Titanic.
Con una leggera modifica (2/3 mm) alla saetta del cavalletto centrale...riesco a saldare uno spessore di 30 mm...senza andare a finire sullo scarico.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_2309.jpg (48,7 KB, 329 visite)
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Vecchio 11-03-2009, 18:17   #14
cit
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Anch'io nel vecchio mi ero fatto uno spessore, in alluminio di un cm.
Ho forato e filettato la piastra del cavalletto e l'ho fissato con due viti da 5MA.
Due - tre cm. mi sembra una esagerazione
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 11-03-2009, 18:22   #15
bedu
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GS 1200 my 2006 stesso problema.....ormai ci sono abituato ma i primi tempi erano r@zzi... non sapevo mai come prenderla perchè mi sembrava impossibile di dover durare tutta quella fatica (basso 173 cm). Anch'io stò pensando ad una zeppa ma più che altro per mia figlia che vorrebbe guidarla (e la guida con la sella ribassata!) ma dopo una volta o due non riesce più a scavallettarla. In ogni caso mi pare proprio un angolo di inclinazione inutilmente esagerato. Piuttosto, tutti dicono di girare il manubrio a destra ma io trovo più semplice girarlo completamente a sinistra e tirare facendo leva sulla gamba sinistra.
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Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)
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Vecchio 11-03-2009, 18:31   #16
cit
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il problema del radrizzamento è più sentito quando la moto ha le valige cariche, e specialmente se si è piccoli (come me)
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 11-03-2009, 18:35   #17
Omar F.
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Siamo in due allora....io sono 1.76...e già con il 1150 arrivare a terra non era sempre facile...
Con il Dominator...anche se si inclinava un pò andava bene...ma con il peso che hanno i GS meglio non rischiare...
Omar F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 18:39   #18
Berghemrrader
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Si, la sensazione è proprio quella che la moto debba cadere da un momento all'altro....
A vederla sembra proprio ad un passo dal cadere...
Ma hai le sospensioni originali?
Per ovviare puoi farti tagliare "una fetta" di alluminio con la sagoma della impronta del cavalletto, io farei un paio di fori sulla piastrina che poggia a terra e filetterei i fori sullo spessore, due viti e sei più tranquillo.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 11-03-2009, 18:46   #19
Omar F.
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Le sospensioni sono le sue...in viaggio è stabile e copia bene la strada.
Lo spessore che ho in mente vorrei proprio ricavarlo da uno scatolato di alluminio.
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Vecchio 11-03-2009, 19:14   #20
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Lo spessore che ho in mente vorrei proprio ricavarlo da uno scatolato di alluminio.
Secondo me devi ricavarlo da una barra piena, provi con 3cm poi la fai ridurre se serve.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 19:50   #21
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predefinito scusate...

Costo a parte, il supporto che ho indicato sopra e che c'è nella foto lo avete visto? è fatto per risolvere il problema, io l'ho preso perchè si inclinava troppo e perchè i WP mi hanno alzato la moto di un cm.....
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Vecchio 11-03-2009, 20:01   #22
Omar F.
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Si, l'ho visto...di che marca è.?
Omar F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 21:21   #23
ziofranco.GS
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stesso problema sul mod 08, non era così accentuato sul mod 05. Dal concessionario di erba valsecchi hanno in vendita uno spessore in allumunio tornito dal pieno altezza circa 2 cm. E' per l'adv ma con una piccola modifica si usa anche per lo std.
zf

Ultima modifica di ziofranco.GS; 13-03-2009 a 13:40 Motivo: errore anno mod
ziofranco.GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 21:47   #24
asdolo
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Messaggi: 3.804
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Originariamente inviata da ZIOFRANCO.GS Visualizza il messaggio
stesso problema sul mod 08, non era così accentuato sul mod 06. Dal concessionario di erba valsecchi hanno in vendita uno spessore in allumunio tornito dal pieno altezza circa 2 cm. E' per l'adv ma con una piccola modifica si usa anche per lo std.
zf
conoscendo quelli di valsecchi lo faranno pagare come se fosse di rame puro..
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 21:51   #25
ferrenio
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ubicazione: milano
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Sotto la mia del 2007 avevo messo un distanziale da 10 mm. Non credo che 30 mm ci stiano senza toccare nello scarico o nel cavalletto centrale.
hai perfettamente ragione , io avevo fatto saldare un rialzo di 3 cm e mi toccava (se non ricordo male ) contro il centrale , l'ho martellato per abbassarne un po' lo spessore , ma poi non risultava più perfettamente piano , allora l'ho tolto e mi sono rassegnato
ciao a tutti
ferrenio non è in linea   Rispondi quotando
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