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10-03-2009, 20:01
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: Bra (Cuneo)
Messaggi: 29
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Cavalletto laterale
Ho un problema, GS 1200 mod. 2007
Quando la moto sta sul cavalletto laterale, e molto....troppo inclinata e, una volta in sella,
non si riesce a raddrizzarla. Il concessionario mi ha fatto vedere un GS dello stesso anno ed era uguale....Però
un amico ha il mod. 2004 e non è così. Lo stesso 1150 che avevamo prima non si coricava così tanto.
Ho pensato di smontare il cavalletto (che è il modello curvo) e saldargli una "zeppa", facendo attenzione che quando
il cavalletto è chiuso non vada a toccare l'attacco dello scarico.
Non mi sento di raddrizzarlo xchè una volta chiuso punta troppo verso l'esterno e in curva raschierebbe in terra...
Avete qualche idea.?
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10-03-2009, 20:07
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
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la mia del 2006 non si coricava molto, forse si è piegato troppo il tuo cavalletto, però ho visto una zeppa Wunderlich, mi sembra; chiama Paolo di Marmorata-Roma che ti dice tutto.
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FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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10-03-2009, 20:09
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: Bra (Cuneo)
Messaggi: 29
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Grazie...della rapidità. Si, li avevo visti....solo che la devo alzare di oltre 3 cm....
Domani faccio una foto e la posto...
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10-03-2009, 20:21
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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10-03-2009, 20:21
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Oct 2007
ubicazione: Toscana & around the Italy
Messaggi: 444
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cavolo 3 cm.....ma cosa è successo a quel cavalletto?
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A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee
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10-03-2009, 20:33
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: Bra (Cuneo)
Messaggi: 29
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Non lo so....ma è davvero molto inclinata...Non ci sono segni di piegatura, raschiate, riverniciatura. Dal concessionario ce n'era un'altra sempre del 2007 e coricava parecchio anche quella.
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11-03-2009, 10:59
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
Messaggi: 995
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In attesa di trovare una soluzione, se vuoi sollevarla in modo più agevole, quando è coricata sul laterale, ruota lo sterzo completamente verso destra e prova a sollevarla, sentirai che è molto più facile. Poi se il problema sta nel cavalletto vedrai poi come meglio risolverlo.
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Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
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11-03-2009, 11:47
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Nippy Normans....
Cerca c'è un supporto pressofuso in alluminio che alza d 2-3 cm. Lo uso con soddifazioe da 3 anni.
In un foto si vede.
http://picasaweb.google.it/unextk/Co...CNyrh63XmN27ZA#
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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11-03-2009, 12:02
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 247
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stesso problema, gs 07, ma credo che sia "normale" nel senso che anch'io non ho riscontratro segni di piegatura accentuata.secondo me è proprio fatto così (leggi: male...)
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R 1200 GS '07 nera/argento "NonnaMaria" (2007)
....more toys less ties....
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11-03-2009, 12:33
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#11
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Guest
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Beh anche la mia piega molto, ed a guardarla quando poggia sulla stampella sembra che debba cadere da un momento all'altro, comunque io non ho nessuna difficoltà nel tirarla su, forse perchè sono alto 1.90
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11-03-2009, 14:16
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
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Sotto la mia del 2007 avevo messo un distanziale da 10 mm. Non credo che 30 mm ci stiano senza toccare nello scarico o nel cavalletto centrale.
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BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
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11-03-2009, 17:50
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: Bra (Cuneo)
Messaggi: 29
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Grazie a tutti..!!! Si, la sensazione è proprio quella che la moto debba cadere da un momento all'altro....sono contento di leggere che altri hanno questa difficoltà (sarà proprio fatto così) ed hanno usato uno spessore. Non essendo un gigante, una volta salito in sella sembra di dover raddrizzare il Titanic.
Con una leggera modifica (2/3 mm) alla saetta del cavalletto centrale...riesco a saldare uno spessore di 30 mm...senza andare a finire sullo scarico.
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11-03-2009, 18:17
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.519
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Anch'io nel vecchio mi ero fatto uno spessore, in alluminio di un cm.
Ho forato e filettato la piastra del cavalletto e l'ho fissato con due viti da 5MA.
Due - tre cm. mi sembra una esagerazione
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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11-03-2009, 18:22
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: mercatale valdarno
Messaggi: 421
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GS 1200 my 2006 stesso problema.....ormai ci sono abituato ma i primi tempi erano r@zzi... non sapevo mai come prenderla perchè mi sembrava impossibile di dover durare tutta quella fatica (basso 173 cm). Anch'io stò pensando ad una zeppa ma più che altro per mia figlia che vorrebbe guidarla (e la guida con la sella ribassata!) ma dopo una volta o due non riesce più a scavallettarla. In ogni caso mi pare proprio un angolo di inclinazione inutilmente esagerato. Piuttosto, tutti dicono di girare il manubrio a destra ma io trovo più semplice girarlo completamente a sinistra e tirare facendo leva sulla gamba sinistra.
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Monster 600 dark (Chiara)
BMW R 1200 GS STD--->ADV (Mauro&Angela)
Beta rr 390 (Mauro)
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11-03-2009, 18:31
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.519
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il problema del radrizzamento è più sentito quando la moto ha le valige cariche, e specialmente se si è piccoli (come me)
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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11-03-2009, 18:35
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: Bra (Cuneo)
Messaggi: 29
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Siamo in due allora....io sono 1.76...e già con il 1150 arrivare a terra non era sempre facile...
Con il Dominator...anche se si inclinava un pò andava bene...ma con il peso che hanno i GS meglio non rischiare...
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11-03-2009, 18:39
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da Omar F.
Si, la sensazione è proprio quella che la moto debba cadere da un momento all'altro....
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A vederla sembra proprio ad un passo dal cadere...
Ma hai le sospensioni originali?
Per ovviare puoi farti tagliare "una fetta" di alluminio con la sagoma della impronta del cavalletto, io farei un paio di fori sulla piastrina che poggia a terra e filetterei i fori sullo spessore, due viti e sei più tranquillo.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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11-03-2009, 18:46
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: Bra (Cuneo)
Messaggi: 29
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Le sospensioni sono le sue...in viaggio è stabile e copia bene la strada.
Lo spessore che ho in mente vorrei proprio ricavarlo da uno scatolato di alluminio.
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11-03-2009, 19:14
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da Omar F.
Lo spessore che ho in mente vorrei proprio ricavarlo da uno scatolato di alluminio.
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Secondo me devi ricavarlo da una barra piena, provi con 3cm poi la fai ridurre se serve.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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11-03-2009, 19:50
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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scusate...
Costo a parte, il supporto che ho indicato sopra e che c'è nella foto lo avete visto? è fatto per risolvere il problema, io l'ho preso perchè si inclinava troppo e perchè i WP mi hanno alzato la moto di un cm.....
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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11-03-2009, 20:01
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: Bra (Cuneo)
Messaggi: 29
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Si, l'ho visto...di che marca è.?
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11-03-2009, 21:21
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: milano nord
Messaggi: 1.469
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stesso problema sul mod 08, non era così accentuato sul mod 05. Dal concessionario di erba valsecchi hanno in vendita uno spessore in allumunio tornito dal pieno altezza circa 2 cm. E' per l'adv ma con una piccola modifica si usa anche per lo std.
zf
Ultima modifica di ziofranco.GS; 13-03-2009 a 13:40
Motivo: errore anno mod
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11-03-2009, 21:47
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
Messaggi: 3.804
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Quote:
Originariamente inviata da ZIOFRANCO.GS
stesso problema sul mod 08, non era così accentuato sul mod 06. Dal concessionario di erba valsecchi hanno in vendita uno spessore in allumunio tornito dal pieno altezza circa 2 cm. E' per l'adv ma con una piccola modifica si usa anche per lo std.
zf
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conoscendo quelli di valsecchi lo faranno pagare come se fosse di rame puro..
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11-03-2009, 21:51
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 324
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Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Sotto la mia del 2007 avevo messo un distanziale da 10 mm. Non credo che 30 mm ci stiano senza toccare nello scarico o nel cavalletto centrale.
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hai perfettamente ragione , io avevo fatto saldare un rialzo di 3 cm e mi toccava (se non ricordo male ) contro il centrale , l'ho martellato per abbassarne un po' lo spessore , ma poi non risultava più perfettamente piano , allora l'ho tolto e mi sono rassegnato
ciao a tutti
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