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Vecchio 06-03-2009, 16:39   #1
jjm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
predefinito R1100s-montaggio y

Sò che l'argomento è stato più volte discusso ma non riesco a trovare le vecchie discussioni.
Per favore mi spiegate passo passo x un profano come smontare Cat e montare la Y?
Grazie 1000

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Bmw R1200S
jjm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2009, 13:01   #2
Tano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Mar 2006
ubicazione: Ex Grosseto ora a Livorno!!!!!!!!
predefinito

Ciao molto semplice, per prima cosa rimuovi la targa con le frecce, dopo allenta il dado che stringe il silenziatore sul tubo del catalizzatore lo trovi leggermente in basso sulla sinistra, dopo di che cominci a tirare lo scarico che è solo appoggiato ai supporti sotto la sella.
Levato il silenziatore togli le viti sui collettori di scarico sono 4 brucole da 5 mm credo, ma prima scollega il bocchetto della sonda lamba che si trova sotto la carena destra comunque ti basta seguire il cavo. Levati i bulloncini il compensatore ti casca facilmente, occhio alle rondelle di alluminio che sono tra i collettori ed il compensatore è una palla rimetterle per bene altrimenti poi ti sfiata.
Per rimontare procedimento inverso, la sonda la sviti dal catalizzatore e la rimanti sulla Y.
P.S. Io ormai viaggio da tre anni senza sonda collegata, consumo meno e la moto va meglio.......provare per credere ciao e buon lavoro.
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R 1100S...... V MAx '86 una bomba!!!!!!!!!!!
Tano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 08:39   #3
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

due consigli:
1) prima di riavvitare la sonda sulla y, falle fare un certo numero di giri al contrario, in modo che il suo cavo non faccia troppi giri su se stesso una volta avvitato
2) fatti una buona scorta degli improperi che piu' ti gratificano, te ne serviranno un bel po' per sfilare i silenziatori dai silent block
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2009, 08:59   #4
jjm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
predefinito Grazie!!!

Grazie x i Vs consigli...nel week-end mi ci metto dietro.....
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Vecchio 16-03-2009, 11:25   #5
jjm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
predefinito Help!!!

raga...moto smontata...più o meno tutto ok.. a parte il fatto che è da sabato che è smontata!!!
Problema: non riesco a togliere il cat dalla sua sede, cioè quanto lo tiro indietro x sfilarlo picchia contro la gomma post e non sò come fare....ha quei 2 gommini di lato che non lo fanno cascare tra le mie mani.....
Come posso fare????
Vi prego datemi consigli......
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Vecchio 16-03-2009, 12:29   #6
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
predefinito

se hai il cavalletto centrale togli la gomma
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 13:00   #7
jjm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
predefinito ...

...sono senza il cavalletto centrale.....secondo Voi se sgonfio la gomma e recupero un pò di spazio riesco a sfilarlo?
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Vecchio 16-03-2009, 16:17   #8
Nordy73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Mi sembra strano che sbatta sulla gomma posteriore, io l'ho cambiato la settimana scorsa e sono riuscito a toglierlo senza smontare i silenziatori!!!
al limite togli i silenziatori e deve per forza uscire, bastano pochi cm per far uscire i gommini e dopo casca giù.
Anche perchè non devi tirarlo indietro per sfilarlo, quando sviti le due flange dei collettori deve scendere verso il basso, devi arretralo solo per far uscire i due gommini.
Nordy73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 16:21   #9
jjm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
predefinito

Hai ragione, è proprio quello che pensavo anche io....penso che il problema sia da imputare al fatto che ho l'ammo Wp al posteriore e la barra corta..quindi la ruota è più vicina al cat......ho verificato pure io che basata arretrare un pò il cat per far uscire i gommini...ma purtroppo non c'è proprio lo spazio fisico necessario.....
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jjm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 11:54   #10
jjm
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Moneglia
predefinito Uff....

.....ok ce l'ho fatta....sgonfiata gomma post...sfilato cat....staccato il connettore Sonda e portato cat e sonda dal mecca x farla svitare a caldo...azz...era proprio inkiodata!!!

X Tano: viaggiare con la sonda scollegata vuol dire che una volta avvitata alla Y non hai più collegato il sensore dietro la carena?

Grazie a tutti....sabato monto la Y.....
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