Sulla mia Adv, ho utilizzato finora lo Zumo montato con la sua basetta ed il suo Ram Mount in un supporto antivibrante MvG della Touratech.
Com'era prima:
Tale installazione, pur essendo funzionale, non mi soddisfaceva dal punto di vista estetico, per la presenza del vistoso Ram Mount. Desideravo mantenere il GPS sopra la strumentazione ma impiegando un supporto più semplice mantenendo però la base antivibrante MvG Touratech.
Ho acquistato quindi il supporto GPS BMW 71 60 7 713 903. Tale morsetto, da fissare sul tubo di supporto del cupolino dell'Adv, è però costruito per essere fissato direttamente sulla basetta dello Zumo. Il fori del supporto antivibrante MvG usato fin ora, non coincidevano con quelli del morsetto BMW.
Ho quindi effettuato qualche piccola modifica nel supporto MvG, realizzando quattro fori Ø 4 mm con svasatura (realizzata utilizzando una punta da trapano Ø 6 mm)per accogliere la testa troncoconica delle quattro viti inox. Ho realizzato anche un foro centrale Ø 7 mm per consentire alla vite della leva eccentrica del morsetto BMW di non bloccarsi per contrasto con la piastra d'alluminio dell' MvG.
Nella staffa inox BMW ho realizzato due svasature (mettendo la staffa in una morsa e tirando di lima) onde consentire alle due piastre di alluminio dell' MvG di muoversi liberamente tramite i silent blocks di collegamento.
Realizzati i fori, ho riassemblato il tutto e l'ho montato nuovamente sulla moto. Eccovi il risultato:
Così facendo, sulla staffa inox BMW è possibile montare lo Zumo impiegando l'ottimo supporto MvG della Touratech, unica garanzia di sopravvivenza della componentistica elettronica di ogni GPS alle vibrazioni delle nostre moto.
Rimango a disposizione di tutti per eventuali chiarimenti,
Kili
P.S.: perdonatemi la bassa qualità delle foto. L'ho fatte col telefonino.