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		|  04-03-2009, 23:51 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2004 ubicazione: Roma 
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				 Soluzione problema Top Case GS 1200 
 
			
			Ciao a tutti. Qualcuno può aiutarmi a risolvere un problema con il Top Case della mia GS 1200? L'altro giorno l'ho perso per strada, per fortuna senza fare danni, ma con enorme spavento non per me, ma per chi mi stava dietro. Tempo fa Co.Mo. mi aveva fornito un kit della BMW (4 viti) per fissare il bauletto alla piastra. Ho perso le istruzioni allegate. Se qualcuno le ha, può farmele avere? Grazie mille e un saluto a tutti
		 
				__________________Hidemik-Michele
 GS 650 Xmoto
 
				 Ultima modifica di hidemik;  04-03-2009 a 23:52
					
					
						Motivo: Non avevo specificato la moto!
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		|  04-03-2009, 23:56 | #2 |  
	| Mukkista 
				 
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			....non capisco come mai a me personalmente non è mai successo! eppure lo uso sia pieno che vuoto..
 ma la tua di che anno è?
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		|  05-03-2009, 00:50 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			io come sicura ci ho messo una sola vite con bullone a galletto all'interno...in questo modo lo svito facilmente a mano qaundo devo togliere il bauletto...appena trovo le foto del bauletto con attacco pre e post modifica(quest'ultimo più sicuro e introdotto per ovviare il problema di sgancio) te le posto
		 
				__________________TZ (Tolleranza Zero)
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		|  05-03-2009, 01:34 | #4 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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			La moto è del 2008 ma il top case è del modello 2005 che avevo prima
		 
				__________________Hidemik-Michele
 GS 650 Xmoto
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		|  05-03-2009, 05:37 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2008 ubicazione: roma 
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			Ma scusa, come fa a staccarsi?? Stai parlando del top case vario????
		 
				__________________BMW 1200 GS Adventure '11
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		|  05-03-2009, 14:12 | #6 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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			Il Top Case che ho è quello della BMW originale, non so come si chiama esattamente. E' comunque quello "classico" di plastica nera con la superficie superiore orizzontale argentata. Come è possibile che si stacchi non lo so, fatto sta che me lo sono perso per strada e non voglio ripetere la brutta esperienza   
				__________________Hidemik-Michele
 GS 650 Xmoto
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		|  05-03-2009, 14:30 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 May 2007 ubicazione: Bologna Town 
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			Beh non sei certo il primo che si legge che l'ha perso per strada.Io sapevo che era un problema dei primi anni che poi era stato risolto, ma essendo il tuo topcase del 2005 probabilmente è ancora di quelli che ogni tanto si perdevano.
 
				__________________R1200GS ADV 08 Magma Red
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		|  05-03-2009, 14:55 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da daxxx  Beh non sei certo il primo che si legge che l'ha perso per strada.Io sapevo che era un problema dei primi anni che poi era stato risolto, ma essendo il tuo topcase del 2005 probabilmente è ancora di quelli che ogni tanto si perdevano.
 |  confermo, i primi modelli di topcase vario si rompevano nella zona di aggancio/sgancio alla piastra(per intenderci dove c'è la leva per lo sgancio), basta metterci una vite con bullone e risolvi il problema. 
dal 2007 i bauletti e le relative piastre di fissaggio sono stati modificati e rinforzati proprio in quella zona di fissaggio.
 
comunque guarda qui, bastava fare una ricerca....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=top+case 
				__________________TZ (Tolleranza Zero)
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		|  05-03-2009, 18:07 | #9 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2008 ubicazione: Matera 
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			Mi è capitata la stessa cosa circa 2 mesi fà ad una buca mi si è sganciato, (chiuso addirittura con la chiave) fortunatamente il mio amico era distante e ha assistito alla roccambolesca esibizione del rotolamento del top case vario. Il rimedio è stato perforare il top case per poi infilare internamente due perni con testa a brucola e fissarli con due dadi autostringenti al di sotto della piastra.  Tale intervento lo effettuato in corrispondenza dei fori presenti nella parte posteriore della piastra.
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		|  05-03-2009, 18:35 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da hidemik  Ciao a tutti.  L'altro giorno l'ho perso per strada, |  Mega strarotfl........   
Non ci sono più i bauletti di una volta.....
		 
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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		|  05-03-2009, 19:22 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da hidemik  Ciao a tutti. Qualcuno può aiutarmi a risolvere un problema con il Top Case della mia GS 1200? L'altro giorno l'ho perso per strada, per fortuna senza fare danni, ma con enorme spavento non per me, ma per chi mi stava dietro. Tempo fa Co.Mo. mi aveva fornito un kit della BMW (4 viti) per fissare il bauletto alla piastra. Ho perso le istruzioni allegate. Se qualcuno le ha, può farmele avere? Grazie mille e un saluto a tutti |  C'è una bella cordata di acquisto per i Top Case in alluminio della TRAX    
butta via quel cesso del top della vario e fatti un bauletto serio     
				__________________Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
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		|  05-03-2009, 19:31 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2008 ubicazione: Battipaglia (Sa) 
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			Tutto qesto accade con il Top Case di qualche anno fa. Il problema è stato risolto dalla BMW da circa un anno.
		 
				__________________R1200GS MY 2007 - R1200GS MY 2010 Ostra Grey - R1200GS LC MY 2014 Rossa
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		|  05-03-2009, 19:47 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2008 ubicazione: roma 
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			Per fortuna che ho quello modificato....almeno mi sembra....
		 
				__________________BMW 1200 GS Adventure '11
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		|  05-03-2009, 19:54 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Davide  Non ci sono più i bauletti di una volta..... |  E meno male!!!! Da un paio d'anni ci sono quelli nuovi modificati   !!
		 
				__________________"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
 Fede
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		|  06-03-2009, 01:29 | #15 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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			Ragazzi io ringrazio tutti   , ma, posto che i bauletti Vario hanno avuto in passato dei difetti    e che qualcuno se li è persi per strada   , torno alla domanda originale: qualcuno ha una copia delle istruzioni di fissaggio con bulloni proposta dalla BMW per risolvere il problema?
		
				__________________Hidemik-Michele
 GS 650 Xmoto
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		|  06-03-2009, 01:59 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2008 ubicazione: Bergamo 
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					Originariamente inviata da hidemik  Ragazzi io ringrazio tutti   , ma, posto che i bauletti Vario hanno avuto in passato dei difetti    e che qualcuno se li è persi per strada   , torno alla domanda originale: qualcuno ha una copia delle istruzioni di fissaggio con bulloni proposta dalla BMW per risolvere il problema? |  appena riesco faccio una foto alla modifica del mio bauletto e ti posto le foto. 
cmq è molto semplice, fai un foro con punta del 6 e ci metti una vite con dado. 
quando vedrai le foto ti sarà più facile capire cosa intendo dire. 
ciao
		 
				__________________TZ (Tolleranza Zero)
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		|  06-03-2009, 14:46 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2006 ubicazione: cervignano del friuli 
					Messaggi: 247
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			Questa e stata la mia souzione   |  
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		|  07-03-2009, 15:45 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Sep 2008 ubicazione: Sicilia Occidentale 
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					Originariamente inviata da hidemik  Ragazzi io ringrazio tutti   , ma, posto che i bauletti Vario hanno avuto in passato dei difetti    e che qualcuno se li è persi per strada   , torno alla domanda originale: qualcuno ha una copia delle istruzioni di fissaggio con bulloni proposta dalla BMW per risolvere il problema? |  Eppure la domanda è molto semplice!!     
				__________________BMW R1200GS '05 "NON PLUS ULTRA"
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		|  09-09-2022, 17:23 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2022 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 42
				      | 
 
			
			porto in cima la discussione, soluzioni di mamma BMW avete riferimenti o foto ?
 sono stato ieri in bmw ma la loro unica soluzione è cambiare il bauletto alla cifra di circa 500€ , gli ho chiesto almeno se era quello nuovo ma hanno detto che sono costretto a montare ancora la vecchia tipologia.
 Gli ho fatto notare che è soggetto a rottura ma hanno detto che non ne sapevano nulla.
 Ok forse sono giovani e vecchi gs di quasi 20 anni non ne hanno memoria.
 Io ho una mezza idea reversibile senza bucare la piastra sotto ma solo bauletto, ma sarei interessato alla soluzione di mamma BMW, almeno per capire come ha risolto.
 
				 Ultima modifica di liv81;  09-09-2022 a 17:27
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		|  09-09-2022, 18:14 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2014 ubicazione: Quarrata (PT) 
					Messaggi: 5.214
				      | 
 
			
			Basta eliminare il bauletto, la sua bellezza è inversamente proporzionata alla sua utilità, soprattutto per quelli 04/13, dove non entra un tubo.
		 
				__________________Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
 Verso l'infinito e oltre!
 
 6% e "Cazzoni's"
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		|  09-09-2022, 18:27 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2022 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 42
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			come non entra un tubo ? quello centrale ci metto la giacca i guanti ecc. quando è aperto tutto, io lo trovo bello capiente.
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		|  09-09-2022, 19:51 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2005 ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare" 
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				      | 
 
			
			...e anche il casco ...
		 
				__________________BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
 
 ... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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		|  09-09-2022, 19:56 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2017 ubicazione: Sansepolcro 
					Messaggi: 2.455
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			Io feci 4 fori, in modo da non forare il portapacchi e l'ho fissato con viti e dadi.
		 
				__________________R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
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		|  14-09-2022, 10:37 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2006 ubicazione: Bologna 
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			Io all'epoca con un 2007 non ho mai avuto problemi, ma l'ho poi smontato per mettere un Givi Maxia, con piastra apposita riforzata per il GS, dove almeno riesco a mettere 2 caschi integrali, perché il Vario è si bello e stiloso con la moto, intelligente perché si estende, ma come capienza e forma non troppo funzionale.
		 
				__________________BMW R1200GS '07 - Una mucca con sopra un somaro
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		|  14-09-2022, 10:55 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2015 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.515
				      | 
 
			
			Quoto l'idea del Givi Maxia,
 avuto in passato quello BMW, ma successivamente sostituito con il Givi, tra l'altro con l'attacco Givi è possibile intercambiare i bauletti, io uso il Maxia se siamo in 2 o uno piccolo da un casco se viaggio da solo.
 
 
 
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