Seguo ormai da alcuni mesi il mercatino dll'usato, tramite il quale ho fatto alcuni acquisti, sia motociclistici, sia di altro genere, rimanendo pienamente soddisfatto delle operazioni effettuate. Anzi, grazie allo spirito di gruppo che affratella i membri di Qde, due dei venditori hanno spedito gli oggetti ancor prima di ricevere il pagamento e questo mi pare un segno molto bello.....

Però ultimamente mi capita spesso di trovare annunci incompleti, che lasciano talvolta intendere cose che non sono, che fanno paragone con prezzi in rete scelti volutamente altissimi: non mi dilungo più di tanto, mi pare che ci sia qualche annuncio che tende un po' a fregare o perlomeno a cercare il pollo della situazione.
E' ben vero che ognuno è libero delle sue azioni e quindi non è obbligato a comprare niente, ma mi sembra che lo spirito di Qde venga travisato.
Oltretutto l'impressione non è solo mia, ma parecchi addirittura scrivono sullo stesso 3ad dell'offerta, talvolta in modo anche troppo brusco, il loro disappunto e i loro dubbi sulle descrizioni o sui prezzi, generando anche contenziosi e tensione.
Mi rendo conto che controllare ogni cosa è praticamente impossibile, ma un richiamo a una maggior trasparenza tra membri di una stessa comunità mi pare sia doveroso.
Che cosa ne pensate?