Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2009, 23:26   #1
parra66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: varedo
Messaggi: 198
predefinito cambio 1100 con 1150?

Sono combattuto perche' da un po' mi gira per la testa di sostituire la
mia 1100rt del 2000 full optional con all'attivo 68000km con una piu'
recente 1150 sempre rt.considerato che oramai non uso piu' spesso
la moto,se non per brevi tragitti cittadini e che ultimamente sto
usando anche una gs80 paris dakar del 85 cosa mi consigliate?
tenerla e farne la mia ultima moto o cambiarla????????????????
fino a quanti kilometri posso portarla in sicurezza eventualmente?
c'e' tanta differenza tra 1150 e 1100?
che spesa dovrei considerare in un eventuale scambio con un rt
1150 twin spark 2005?
vi prego datemi un consiglio!!!!!!!: !:
il 1200 non lo considero perche' visto dal davanti e' troppo
scooter!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie.
parra66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 08:43   #2
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Le differenze ci sono, il 1150 ha vari affinamenti e migliorie rispetto al 1100; il problema secondo me é che cambieresti una moto fuori produzione con un'altra moto fuori produzione. Quindi, spendi comunque dei soldi (non pochi) e ottieni un mezzo che sai già che sarà difficilmente rivendibile in caso di necessità o nuova scimmia.
Alla fine, IMHO é fattibile solo se prevedi di tenerla per un bel pò.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 17:57   #3
Dolomiten
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 712
predefinito

Concordo con Cecco se proprio la vuoi o devi cambiare vai sul 1200 almeno hai una moto moderna.
__________________
R 1100 RT

The last UNSTOPPABLE
Dolomiten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 21:36   #4
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Con quel magnifico tiro ai bassi regimi del motore 2 valvole, un 1100RT lo terrei e guai a chi me lo tocca!
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 23:33   #5
parra66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: varedo
Messaggi: 198
predefinito

ok per il tiro ai bassi regimi,ma guarda che il 1100rt e' gia' un 4 valvole mio caro guru
del boxer!
parra66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 07:05   #6
Dolomiten
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 712
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ezio51 Visualizza il messaggio
Con quel magnifico tiro ai bassi regimi del motore 2 valvole, un 1100RT lo terrei e guai a chi me lo tocca!
Grande Ezio
Effettivamente in viaggio in due con bagagli ho notato che con la mia "old lady" non ho mai avuto nessun problema a seguire, se non precedere, in accelerazione le tanto blasonate giovani sorelle con il solo conduttore.
Merito della moto o delle amorevoli cure prestate alla meccanica (eseguite personalmente secondo il vangelo della mukkoteca)?
__________________
R 1100 RT

The last UNSTOPPABLE
Dolomiten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 16:30   #7
Gusman
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
Messaggi: 460
predefinito

Se proprio devi fare il salto fallo doppio con avvitamento e atterra su una 1200 RT. Sarà anche un pò scooterone ma garantisco che è veramente un altro pianeta!
__________________
Un raggio di Sole...delle Alpi nella buia cantina
Gusman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 18:14   #8
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da parra66 Visualizza il messaggio
ok per il tiro ai bassi regimi,ma guarda che il 1100rt e' gia' un 4 valvole mio caro guru
del boxer!
Infatti mi sembrava di avere un dubbio sulle 4 valvole....
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 22:14   #9
otrebor62
Mukkista in erba
 
L'avatar di otrebor62
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Milano..appena fuori
Messaggi: 307
predefinito

Si la 1200...tanto la regalano..........
otrebor62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2009, 23:48   #10
fiumy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2004
ubicazione: Cento(Fe)
Messaggi: 464
predefinito

io ho avuto il 1150GS,è un motore che non rimpiango,infatti ho scelto da poco il 1100.
a parte le considerazioni sulle prestazioni,meglio il 100,ho trovato insopportabile il fenomeno del battito in testa d'estate,veramente uno strazio.
sul 1100 manca la sesta marcia di riposo,ma se non si fa autostrada se ne fa tranquillamente a meno,personalmente trovo la rapportatura del cinque marce ottima.
il 1150 è un po piu bellino,gruppo ottico e cerchi,ma il martellare del motore.....
__________________
R1100RT 2000
fiumy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©