Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2009, 20:13   #1
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
predefinito Fissaggio piastra para-coppa su gs

Trafficando sul nuovo acquisto ho notato che la piastra para-coppa è fissata diversamente dal mio precedente GS. In particolare, i due fissaggi elastici anteriori costituiti da due antivibranti sono stati sostituiti da una staffetta rigida. La predisposizione al fissaggio con antivibranti è però sempre presente, cioè, sul basamento ci sono sempre i fori filettati in cui si avvitavano gli antivibranti. In questo modo si ha un sistema semirigido, meno deformabile rispetto alla precedente soluzione.
Ecco la situazione attuale:



Ed ecco com'era prima:



Perchè?
E' solo più semplice ed economico o c'è altro?

Pubblicità

__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2009, 20:19   #2
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
predefinito

No, è anche perchè in off se tocchi invece di rompersi il basamento e/o le sedi delle viti si spera che in questo nuovo modo prima si deformi il sistema di fissaggio...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2009, 20:39   #3
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

normalmente si rompevano i gommini, SEMPRE....così mgri durano di più
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2009, 20:49   #4
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
predefinito

In effetti è vero, un'altro amico che fa un pò di off con il GS mi ha detto la stessa cosa circa la rottura degli antivibranti però vedevo comunque meglio il precedente sistema pensando alla salvaguardia del basamento.

Quote:
No, è anche perchè in off se tocchi invece di rompersi il basamento e/o le sedi delle viti si spera che in questo nuovo modo prima si deformi il sistema di fissaggio
Io credo che questo risultatao fosse più facilmente raggiungibile con il precedente sistema. La staffetta che c'è ora non sembra un elemento così deformabile. Mi sfugge qualcosa......
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©