|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2009, 17:03
|
|
Guest
|
Moto tutto l'anno..Sì ma...
Non ho mai messo in letargo la mucca nè altre moto possedute in quanto le uso in ogni stagione (neve e ghiaccio a parte); dal momento però che non amo il dritto e non riesco più ad andare in autostrada per più di 30 Km, riflettevo stamani percorrendo la Val Trompia, la Val Sabbia e la Valvestino che tutte quelle curvette così goduriose nella bella stagione ora sono abbastanza (non tutte) infide con tratti umidi, molto freddi, se non ghiacciati, e/o sporchi...Concludendo: moto tutto l'anno ma in certe stagioni godo e mi diverto la metà per la "normale condizione invernale di certe strade". Qualcuno condivide?
|
|
|
28-02-2009, 17:18
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
condivido in pieo, ma mi sembra difficile non condividere...
|
28-02-2009, 17:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
Condivido anch'io! 
E non riesco proprio a comprendere quelli che affermano di divertirsi anche, e forse di più in situzioni di bagnato/umido/ghiaccio ecc.!
Ho letto spesso interventi di tal tipo nel forum!
Ora posso anche capire che chi abita nel centro/nord è necessariamente più "scafato" ad affrontare quotidianamente situazioni che nel sud Italia si verificano ben più di rado, ma da questo ad affermare di preferire la guida in situazioni che sono oggettivamente più pericolose ce ne passa!
|
|
|
28-02-2009, 17:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CESENATICO
|
Mai messa in letargo. Il freddo non mi dà fastidio ma quando le previsioni mettono al brutto la moto sta ferma.
|
|
28-02-2009, 18:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Letargo solo per neve e ghiaccio.
Condivido, ci si diverte meno, ovvio, tutto in proporzione. Ma andare in moto è sempre un'altra cosa, anche quando BISOGNA andar piano per forza.
|
28-02-2009, 19:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Deutschland
|
Condivido completamente
|
|
28-02-2009, 19:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da craa
Condivido anch'io! 
E non riesco proprio a comprendere quelli che affermano di divertirsi anche, e forse di più in situzioni di bagnato/umido/ghiaccio ecc.!
Ho letto spesso interventi di tal tipo nel forum!
Ora posso anche capire che chi abita nel centro/nord è necessariamente più "scafato" ad affrontare quotidianamente situazioni che nel sud Italia si verificano ben più di rado, ma da questo ad affermare di preferire la guida in situazioni che sono oggettivamente più pericolose ce ne passa! 
|
Non so cosa dirti,è più fortè di mè....se piove e sono in moto sono addirittura euforico,ho sempre amato la pioggia e essere sotto la pioggia con la mia astronave che amo altrettanto è ancora più bello.
Non pretendo di essere capito ma se devo partire per un paio di giorni e piove mi sento proprio rilassato è come se la pioggia mi calmasse.
Ovvio che non mi ci metto in moto in costume da bagno e infradito e con le gomme lisce e la velocità si adegua alle condizioni di guida avversa,ma per mè la pioggia è una droga.
Per la neve è un'altro paio di maniche,ma se come mi è capitato in passato per dei matrimoni di ''fratelli di moto'' non esiste che vado in macchina,quest'anno ho pure preso le catene da neve per il mio gs quindi sempre in moto(ho solo quella).tempi addietro avevo anche la macchina ma era una spesa inutile per 2000 km all'anno quindi venduta.
Scusa se mi sono allungato ma volevo farti capire il mio punto di vista 
A presto,SEE YOU ON THE ROAD!
|
|
|
28-02-2009, 19:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
|
28-02-2009, 20:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
E invece io mi diverto molto di piu quando la strada è sporca.2settimane fa mi son divertito come un matto tra Bedonia e il cento croci.l asfalto asciutto è banale.Poi è cosi bello andare in moto su strade in cui non c è nessun altra moto.
|
28-02-2009, 21:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
A me sentire il ghiaccio e l'umido mi fa ricordare l'elefante...
|
28-02-2009, 22:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Generalmente non fermo mai la moto d'inverno e quando la uso cerco sempre di prestare molta più attenzione alle condizioni dell'asfalto rispetto al resto dei mesi dell'anno. Sono le insidie nascoste che mi fanno stare in guardia, ghiaccio o bagnato in curva, buche a seguito di forti piogge, banchi di nebbia.....beh, non sono proprio proprio rilassato nella guida invernale.
|
|
28-02-2009, 23:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: non lo sò
|
Moto tutto l'anno, si!
Bel furbino, pensavi che non saremmo stati con te?  
|
01-03-2009, 11:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: BRESCIA
|
Conosco molto bene le strade cui fai riferimento e condivido il divertimento che si prova a percorrerle, ma.......in inverno il divertimento scema notevolmente; strade a volte molto strette e tortuose, e troppi tratti in ombra, umidi o ghiacciati. Basta confrontare lo stato fisico in cui ti trovi dopo 50 km tra estate e inverno: la tensione dovuta alla maggior concentrazione si fa decisamente sentire. Secondo me in inverno vanno bene percorsi misti di pianura, con sicura esposizione, ovviamente senza neve!!
P.S. Siamo fortunati perchè le "nostre montagne"  offrono una varietà di percorsi di puro divertimento
R 1200 GS MY '06
|
|
|
01-03-2009, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano nord
|
anche a me la pioggia piace, ma tra dire che mi piace e uscire per forza con l'acqua ne passa. Certo che ogni momento dell'anno ha il suo fascino non solo per il percorso, ma anche per quello che si vede intorno.
|
|
|
01-03-2009, 11:37
|
|
zuccona doc
ubicazione: piacenza
|
neve e ghiaccio non mi gustano per niente. 
il freddo mi fa un baffo,anzi,meglio:meno suburra per strada. 
meglio viaggiare asciutti,ma,se piove...e chissenefrega!!
|
|
|
01-03-2009, 11:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
..........e gli altri?
Non ho mai avuto paura di guidare la moto con pioggia o freddo, ma...il problema sono gli altri-AUTO E CAMION-che vanno come se l'asfalto fosse asiutto,e se slittano in pericolo siamo noi. Chi dice di guidare rilassato anche con l'asfalto umido-freddo-bagnato o non dice il vero o è un po' incosciente,perchè oltre a stare attenti alle nostre moto,si deve aver paura delle caxxate che fanno gli altri,E NON SONO POCHE.
CIAO Emiddio
|
|
|
01-03-2009, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Giro tutto l'anno. Solo quest'inverno sono stato oggettivamente rallentato da un tempo indecente. Ma ho girato ugualmente sapendo che avrei trovato strade infide; però conoscendo bene le mie zone sapevo anche quali lo erano di meno.
Si va piano, si piega di 4/5°  , si ascolta la radio e ci si diverte lo stesso (anche se non, ovviamente, come con la bella stagione)
|
|