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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-02-2009, 12:27
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#1
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Finalmente l'ho trovato!!.....
...è da tempo che cercavo un manometro portatile ma allo stesso tempo, con un minimo di affidabilità e funzionalita... 
Passando per caso davanti a Motor System a Milano, in via Marangoni (traversa di via Filzi)...ho voluto provare a chiedere....tanto male che vada sarà l'ennesimo esito negativo.......invece, dopo qualche ricerca (non sembra che se ne vendano molti) è saltato fuori l'unico esemplare di " OTO Top" Pressostato professionale.....prezzo 15,00€ ...pagato 13,00€...fornito della sua scatoletta e tubetto di 40cm....
Ora farò delle verifiche.....intanto ve lo mostro.......
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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26-02-2009, 14:12
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Per essere professionale costa un po' pochino.
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26-02-2009, 14:49
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#3
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Guest
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Ho il Vigil della Michelin ed è preciso
Pagato il doppio però!
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26-02-2009, 14:52
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#4
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...mah...appena ho tempo faccio qualche verifica col gommista....anche perchè quelli dei benzinai , non sempre sono in ordine.....e poi sono sempre esposti a urti, caldo, freddo, acqua........vediamo come va!!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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26-02-2009, 19:33
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Nella foto non si vede la scala. Ma giudicando dai colori direi che non va bene.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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26-02-2009, 19:54
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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considera anche che sarebbe meglio gonfiare sempre con lo stesso manometro!
al limite,fai un comparativo con il Tuo nuovo acquisto (sempre che sia consono) ed il manometro che usi per gonfiare,cosi' valuti eventuali discrepanze!
....e valuti meglio lo stato di pressione!
a freddo!! ma questo gia' lo sai!!  .....vero?
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26-02-2009, 22:06
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Io ho un compressore Fini pagato (a memoria) 150.oo €, tengo controllate le gomme ma siccome non sono Troy Bayliss suppongo che una eventuale tolleranza tra il mio economico compressore ed uno professionale sia assolutamente relativa.
Per questo motivo ritengo che anche 13 € siano un buon investimento per tenere sotto controllo la pressione dei nostri pneumatici.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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26-02-2009, 22:24
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#8
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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preso il Michelin presso il mio gommaio pagato 45€ (mi sembra)
lo porto sempre con me
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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26-02-2009, 22:27
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#9
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
...quelli dei benzinai , non sempre sono in ordine.....
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Pensa che da un benzinaio la differenza tra il suo manometro ed il michelin era di 0.7 atmosfere in meno per il benzinaio!
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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27-02-2009, 07:02
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#10
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Weiss
preso il Michelin presso il mio gommaio pagato 45€ (mi sembra)
lo porto sempre con me
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I miei Vigil li ho pagati intorno ai 30.00 euri...45 mi sembra abbiano un poco esagerato...
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27-02-2009, 08:07
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#11
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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....Per Eagle...la scala è in PSI e BAR.....effettivamente la foto non è nitida ...
Ieri ho fatto una prova "A freddo"....sulla Jeep......2,4 bar......come previsto e come gonfiate poco tempo fà......
Poi, come dice giustamente berghem, non devo andare in pista, per cui anche se non dovesse essere iper preciso, l'importante è avere un riferimento costante.......
Cakkio Weiss....0,7 non è poco.....infatti conviene verificare sempre la pressione, anche se un 0,7 di differenza, lo noti anche guidando.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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27-02-2009, 13:42
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Animal, non intendevo l'unità di misura, ma il fondo scala.
Stavo cercando anch'io qualcosa del genere ma se è 12 bar a fondo scala come la stragrande maggioranza dei manometri per me non va bene. Lo preferirei con un max di 4/5 bar in modo che la misura sia più precisa nella scala graduata e lo strumento stesso più preciso nella metà circa del suo range di funzionamento. Non mi ero spiegato bene...
Sono un pignolo, lo so...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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27-02-2009, 18:16
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: Prato (Toscana)
Messaggi: 73
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 il mio VIGIL dopo anni di onorato e onesto funzionamento tutto ad un tratto ha smesso di funzionare, arriva circa a metà della pressione reale. non ha preso botte né umido o altro...dandolo per morto ho provato ad aprirlo ma non ha l'aria di potersi aggiustare.
è stato un buon attrezzo per molti anni.. 
penso che lo ricomprerò...
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per chi ha del sale in zucca...
sempre in sella sulla mukka!
R1100RT
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27-02-2009, 18:24
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#14
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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E pensare che negli anni 80 erano in dotazione di serie sulle Honda...
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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27-02-2009, 18:36
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#15
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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ANIMAL
scusa ma a che ti serve ??
va che quello che hanno i gommisti è tarato al millesimo
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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27-02-2009, 18:43
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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27-02-2009, 18:46
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#17
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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Quote:
Si, ma non vorrai mica andare a gonfiare le gomme sempre dal gommista
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si ma dal fruttivendolo risulterebbe ambiguo
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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27-02-2009, 18:48
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#18
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da panda
si ma dal fruttivendolo risulterebbe ambiguo 
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Azzzzzzzzzzzzz.....    hahahahahahahaha
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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27-02-2009, 18:49
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#19
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
....Per Eagle...la scala è in PSI e BAR.....effettivamente la foto non è nitida ...
Ieri ho fatto una prova "A freddo"....sulla Jeep......2,4 bar......come previsto e come gonfiate poco tempo fà......
Poi, come dice giustamente berghem, non devo andare in pista, per cui anche se non dovesse essere iper preciso, l'importante è avere un riferimento costante.......
Cakkio Weiss....0,7 non è poco.....infatti conviene verificare sempre la pressione, anche se un 0,7 di differenza, lo noti anche guidando.....
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infatti! La pressione era ok! ma secondo il manometro del benzinaio ero sottopressione di 0,7 atm!
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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27-02-2009, 19:05
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 686
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