Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2009, 13:17   #1
bubu
Mukkista
 
L'avatar di bubu
 
Registrato dal: 26 Apr 2004
ubicazione: puglia
predefinito heli bars

Qualcuno li ha già montati?





http://www.solomotoparts.com/product...3&cat=0&page=1

Pubblicità

bubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 13:27   #2
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

li monto io questa settimana
oggi ho preso appuntamento dal mecca
non è difficile montarli, ma per la prima volta preferisco vedere il professionista in azione, poi....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 13:36   #3
bubu
Mukkista
 
L'avatar di bubu
 
Registrato dal: 26 Apr 2004
ubicazione: puglia
predefinito

Appena puoi facci sapere un tuo commento a riguardo.........
dove li hai acquistati?

Ultima modifica di bubu; 23-02-2009 a 16:08
bubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 14:27   #4
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

sul sito, direttamente dall'america
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 16:16   #5
bubu
Mukkista
 
L'avatar di bubu
 
Registrato dal: 26 Apr 2004
ubicazione: puglia
predefinito

hai montato il puntale puig? Se non erro avevi inserito una discussione a riguardo..
bubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 17:09   #6
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Io li ho appena montati (li ho presi da una filiale della ditta in Francia, in 3 giorni mi sono arrivati). A mio parere semplificano molto la vita. Trovavo i semi originali troppo bassi per i miei gusti. Con questi invece la posizione di guida è assolutamente naturale (ossia moderatamente caricata sull'avantreno). Oltretutto sono molto belli (più degli originali che sono due pezzi di ferraccio), ricavati dal pieno...sembrano accessori originali.
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 17:18   #7
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

mi daresti il link x favore o come si chiama il sito/filiale grazie 1000
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 17:31   #8
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubu Visualizza il messaggio
hai montato il puntale puig? Se non erro avevi inserito una discussione a riguardo..
Si montato, veramente bello, molto più che nella foto del sito originale. Riempe la moto "sotto" ma senza occupare troppo spazio. Insomma nn è invadente come altri ed ha un costo contenuto

Per il sito: basta che scrivi helibars su google ti manda diretto a quello della casa costruttrice. Quoto chi dice che sono molto belli. Direi...raffinati
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 18:02   #9
bubu
Mukkista
 
L'avatar di bubu
 
Registrato dal: 26 Apr 2004
ubicazione: puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
Si montato, veramente bello, molto più che nella foto del sito originale. Riempe la moto "sotto" ma senza occupare troppo spazio. Insomma nn è invadente come altri ed ha un costo contenuto

Per il sito: basta che scrivi helibars su google ti manda diretto a quello della casa costruttrice. Quoto chi dice che sono molto belli. Direi...raffinati
in foto più che un puntale sembra una protezione per collettori, forse l'immagine non rende giustizia al prodotto! magari appena ti è possibile potresti inserire qualche foto?
grazie mille!
bubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 18:35   #10
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Forse non vi siete capiti uno dice fischio l'altro risponde Fiasco.
Io dico i semimanubri rialzati Helibar avevo già in mente di montarli, ora da quello che dite sulle finiture li prenderò seriamente in considerazione.
Voglio solo farci qualche Km in più per decidere, tra l'altro ho più problemi con le gambe che con le braccia e devo valutare anche qualche pedana regolabile.
Ma niente di grave, solo piccoli aggiustamenti.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 20:03   #11
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubu Visualizza il messaggio
in foto più che un puntale sembra una protezione per collettori, forse l'immagine non rende giustizia al prodotto! magari appena ti è possibile potresti inserire qualche foto?
grazie mille!
Non è un puntale classico in effetti, sono due parti separate fatte di carbonio/metallo. La parte in metallo è dello stesso identico colore dei tubi del telaio, ma si può colorare in nero (nel mio caso, visto che la moto è nera) come mi diceva il negoziante che me li ha inviati. A me piace per il momento cosi com'è.
Quello che più apprezzo è che è piccolo e non "invadente", al contrario della maggior parte dei puntali, a parte uno, l'Hesa, bello, ma che costa molto.
I miei amici mukkisti l'hanno trovato molto azzeccato ma è anche vero che nessuno di loro è essista e quindi il giudizio può essere falzato.

Domani o dopodomani dovrei avere la moto con gli Helibars, cosi ti invio un paio di foto "tutto compreso".
Mandami in MP la tua mail
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 09:54   #12
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

ci sono ankio, qnd li hai montati
grazie Paolo
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 12:21   #13
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

oggi se il tempo "sta" e non ho palle di lavoro al piede la vado a prendere e vi relaziono, foto e tutto.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 13:44   #14
bubu
Mukkista
 
L'avatar di bubu
 
Registrato dal: 26 Apr 2004
ubicazione: puglia
predefinito

Grazie, attendiamo impazienti!! .....io nel frattempo ho contattato il venditore.
Ma a tuo parere sulla mia rosso grigia (che non ha alcun pezzo in carbonio, tranne la parte terminale dello scarico akrapovic) starebbe meglio la versione nera o in carbonio?
bubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 14:02   #15
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

beh direi...gusti, anche se il carbonio ha sempre un gran fascino
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 15:47   #16
bubu
Mukkista
 
L'avatar di bubu
 
Registrato dal: 26 Apr 2004
ubicazione: puglia
predefinito

sul catalogo wunderlich ho trovato un 'altro puntale minimalista:
modello lightning
codice articolo 8161417

peccato che non riesco ad estrapolare la foto dal catalogo

Ultima modifica di bubu; 24-02-2009 a 16:11
bubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 19:46   #17
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Operazione Helibars effettuata

1 - Montaggio.
Un’oretta circa, probabilmente meno per chi ha il cupolino originale e manopole non riscaldate.
Mi spiego: per chi ha il capolino originale problemi non ce ne sono si infilano secondo istruzioni, da seguire passo passo e via. Il fatto di non avere poi manopole riscaldate elimina fili a cui prestare quell’attenzione in più. Il semimanubrio, una volta inserito nel foro di piastra, si sposta agevolmente avanti o indietro fino a trovare la posizione ottimale in un range piuttosto ampio, senza che i cilindretti di freno, frizione e la levetta rossa dell’interrottorino della corrente diano problemi (tocchino il plexiglass o i relativi attacchi).
Chi invece ha un Isotta come me, ha un range di posizioni minore e deve, con più attenzione, cercare la giusta posizione perché nulla interferisca e la “girata” del manubrio da dx a sx e viceversa avvenga senza intoppi.
Io l’ho trovata reclinando leggermente indietro i semimanubri (altri potrebbero tenerli più “dritti”, ruotandoli più in avanti di quanto ho fato io, perpendicolarmente alla piastra). Posizione con cui mi trovo, devo dire, per la mia altezza, molto bene. Naturale insomma.
2 - Caratteristiche.
Sono davvero bellissimi, satinati, dello stesso identico colore e trattamento della piastra. Sembrano gli originali che forse avrebbero dovuto essere. Il colpo d’occhio “live” non ha confronto con quanto si vede nelle foto.
3 – Posizione
Saliti in sella in sella la posizione è decisamente più naturale, senza l’effetto “appollaiamento”
che la moto mi aveva dato di primo acchitto, salendoci.
Nella mia questo effetto è ancor più ridotto causa l’escavazione di 3 cm della sella, lavoretto a regola d’arte che la rende indistinguibile da una originale.
4 – Inconvenienti
Uno solo, che per alcuni può essere fastidioso.
Ho acceso le manopole riscaldabili perchè piuttosto freddo e subito ho percepito meno calore, sia in prima posizione che in seconda.
Pensavo ad un problema di montaggio, ma poi parlandone con il mecca ho capito l’arcano.
I semimanubri originali sono in acciaio, per giunta forati all’interno e sono pertanto ottimi conduttori di calore. Si scaldano in un soffio e funzionano molto bene.
Gli Helibars sono alluminio e “pieni” per cui la conduzione di calore è più lenta. Si scaldano in un tempo maggiore. Forse "parecchio maggiore".
5 – Guida
Una premessa: i vecchi essisti del forum ricorderanno più di un topic e post in cui si parlava della differenza di guida del 1100S con i semimanubri sopra o sotto la piastra.
Bumoto, uno dei guru della S (ma non solo lui), consigliava per la guida in montagna o su strada i semimanubri sopra la piastra, perché il diverso angolo di guida rendeva la moto più facile da condurre. Diverso discorso per chi invece prediligeva la pista: semimanubri sotto piastra.
Bene, la prima impressione di guida dopo un rapido giretto su a Bocca Serriola è stata proprio questa: una moto più facile da guidare perché la forza esercitata sui semimanubri viene ripartita tra polsi, avambracci e spalle e non più solo sui polsi.
Ho avuto l’impressione (ripeto, parlo di impressioni personalissime) di guidare con tutte le braccia insomma, con i pettorali, le spalle: di esercitare una forza maggiore e di avere un maggiore controllo e utilizzare meno i muscoli addominali.
Resta facile cmq spingere con i polsi per farla piegare (l’effetto controsterzo).
La comodità sul dritto (superstrada) è eccellente, non c’è confronto.

Conclusione
Ora – come già detto ho due selle, una originale ed una scavata di 3 cm - proverò anche la versione Helibars più sella originale per vedere l’effetto che fa e comunicarlo a chi ha le selle originali.
Devo dire che sono davvero soddisfatto della spesa.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 24-02-2009 a 22:22
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 20:44   #18
bubu
Mukkista
 
L'avatar di bubu
 
Registrato dal: 26 Apr 2004
ubicazione: puglia
predefinito

Paolo stai diventando un seminatore di scimmie!!!
ottima la descrizione e soprattutto grazie per aver messo in evidenza anche gli inconvenienti postmontaggio!
bubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 22:01   #19
Silver Ace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Silver Ace
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: Tra la polenta ed il pesto
predefinito

Quote:
Paolo stai diventando un seminatore di scimmie!!!


Be' direi che e' lui il nuovo GURU dlle ESSE.
I miei complimenti per l'impegno, la quantita' e la precisione delle informazioni, e la disponibilita' oltre al tempo che dedichi al popolo degli ESSISTI.
__________________
R1100GS/GW1800 http://www.flickr.com/photos/giackx
Silver Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2009, 22:34   #20
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Dovere di motociclista, nulla più

ecco una foto.
noterete dietro una S di Bocca Serriola
Altre foto a disposizione.
Mandatemi le vs mail in MP in caso
Immagini allegate
Tipo di file: jpg HELIBARS_MUKKINA.jpg (110,7 KB, 78 visite)
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 24-02-2009 a 22:36
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 11:48   #21
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Paolo, li ho montati anch'io e concordo pienamente con la tua descrizione. Due cose:
1- Perchè dici che il cupolino che hai su (lo stesso che ho io) ti ha dato problemi? Io ho fatto montare gli helibars dal mio mecca, che non mi ha riferito di problemi causati dal cupolino.
2- Ho notato che a sinistra, tra il contrappeso e la manopola in gomma, è rimasto un millimetro o due di "sottomanopola" visibile, bruttino. E' stato lo stesso mio problema, ma il mio mecca lo ha brillantemente risolto. Ciao
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 11:55   #22
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Problema nel senso che, come dicevo sopra (Chi invece ha un Isotta come me, ha un range di posizioni minore e deve, con più attenzione, cercare la giusta posizione perché nulla interferisca e la “girata” del manubrio da dx a sx e viceversa avvenga senza intoppi) è minore lo spazio di rotazione dell'Helibars, causa l'interferenza delle viti che serrano il plexi al supporto del cupolino. Se spingo di pochi mm (4 o 5) il semimanubio in avanti, la levetta rosa mi va a toccare la vite.

Per la manopola è vero devo farlo oggi. Li nella foto avevo appena riritato la moto dal mecca e sono subito andato a provarli
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 12:07   #23
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

...si vede la strada delle prove!
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 12:17   #24
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PIERO S Visualizza il messaggio
...si vede la strada delle prove!
Bocca Serriola: bellina vero?
http://lopinsjk.wordpress.com/2008/1...occa-serriola/

http://www.forumtriumphchepassione.c...-serriola.html

http://www.youtube.com/watch?v=u5PjW...eature=related
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 25-02-2009 a 12:23
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 12:29   #25
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

@zz!
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati