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Vecchio 20-02-2009, 20:49   #1
alebmwr1200gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Feb 2009
ubicazione: milano
predefinito potenziamento bmw r1200gs 08

buon giorno a tutti
ho acquistato una BMW r1200gs nuova nel 2008 è possibile renderla più "sprintosa"?
è meglio cambiare la marmitta? (consigli su quale)
è meglio aggiungere centralina di regolazione ?
è meglio.....?
grazie a tutti

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alebmwr1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 20:59   #2
rexi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
predefinito

ma sta mania ...hai comprato una moto spettacolare!! nata così!!!!!!!!!!
concepita studiata!!!!!!
rivendila !!!
magari compri una "bella"" B_KING...

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Vecchio 20-02-2009, 21:05   #3
dea61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: martignacco
predefinito bmw sprintosa

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Originariamente inviata da alebmwr1200gs Visualizza il messaggio
buon giorno a tutti
ho acquistato una BMW r1200gs nuova nel 2008 è possibile renderla più "sprintosa"?
è meglio cambiare la marmitta? (consigli su quale)
è meglio aggiungere centralina di regolazione ?
è meglio.....?
grazie a tutti
..l'argomento è stato ampiamente trattato ,e credo che gli amici del forum ti posteranno il modo di leggerli, io la vedo cosi : se sei uno smanettone e gli dai del gran gas a mio avviso basta una centralina che tolga quel leggero vuoto sui 3000 giri ,la moto ha di suo un gran motore e sul misto e in montagna, se la sai far andare ,gli dai la paga a molti (la tiger va molto forte a mio avviso), se sei uno "normale" lascia perdere ,portare al limite il gs '08 non è da tutti.....ciao
dea61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2009, 21:20   #4
jiango70
Mukkista doc
 
L'avatar di jiango70
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
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Originariamente inviata da dea61 Visualizza il messaggio
..l'argomento è stato ampiamente trattato ,e credo che gli amici del forum ti posteranno il modo di leggerli, io la vedo cosi : se sei uno smanettone e gli dai del gran gas a mio avviso basta una centralina che tolga quel leggero vuoto sui 3000 giri ,la moto ha di suo un gran motore e sul misto e in montagna, se la sai far andare ,gli dai la paga a molti (la tiger va molto forte a mio avviso), se sei uno "normale" lascia perdere ,portare al limite il gs '08 non è da tutti.....ciao
concordo in pieno
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Vecchio 21-02-2009, 01:36   #5
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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tornate in sella alle vostre precedenti Jap che BMW non fa per voi!
meglio pochi ma buoni, era giusta la vecchia filosofia...
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La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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Vecchio 21-02-2009, 07:51   #6
Vanguard
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ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
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In sintesi:
-Vuoi maggiore potenza ai bassi e più aggressività?
sostituisci SOLO i collettori mantenendo tutto il resto originale e avrai dei bei risultati,
poca spesa molta resa...
-Vuoi maggiore allungo (ma mica tanto) meno bassi e un bel sound?
monta un bel terminale aperto e avrai risultati..."discreti"?
molta spesa e poca resa...
-Vuoi spremere il boxer,sei uno smanettone o giù di li?
cambia tutto,collettori terminale + power commandar 3
con mappatura personalizzata a banco così ti fai fare diverse tarature di erogazione,
tutta aperta da touring mezza e mezza...,
così quando ti gira col pc in un batter di ciglio la cambi.
Se vuoi poi c'è pure "l'ingannatore" di sonda lambda.
Io il filtro consiglio di lasciare il suo,se lo vuoi cambiare allora sostituisci pure "tubo" che porta l'aria alla scatola filtro con uno di maggior diametro.

Te capì???
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Vecchio 21-02-2009, 10:43   #7
alebmwr1200gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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ubicazione: milano
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caro rexi
potevi anche non intervenire nel forum nessuno ti obbliga a dare risposte quando poi sono di cattivo gusto
ho solo chiesto un consiglio....prendi esempio da Vanguard
alebmwr1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 10:55   #8
rexi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Dec 2008
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mi parli di gusto????????' hihihi....
e poi qui si skerza !!!! ti abituerai.....
ehi piripicchio digli qualcosa.....
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Ultima modifica di rexi; 21-02-2009 a 11:01
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Vecchio 21-02-2009, 12:49   #9
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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rexi, ma che gli devo dire a uno che chiede una cosa del genere?
non ha capito niente di BMW ed ogni ulteriore consiglio è inutile, mi sa come quelli che si comprano le Fiat 500 Abarth, assolutamente ridicoli!

ale, con i sildi che hai speso ti compravi una bella R6 come piace a te, se rivendi sei ancora in tempo per comprarne 2
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Vecchio 21-02-2009, 13:32   #10
WSTONER
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tornate in sella alle vostre precedenti Jap che BMW non fa per voi!
meglio pochi ma buoni, era giusta la vecchia filosofia...

EVOLVITI CAXXO!!!

Per una volta ti devo dare ragione....
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Vecchio 21-02-2009, 13:36   #11
WSTONER
Guest
 
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Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
non ha capito niente di BMW ed ogni ulteriore consiglio è inutile, mi sa come quelli che si comprano le Fiat 500 Abarth, assolutamente ridicoli!

...E qui invece caro Piri ti devo correggere, mi sa proprio che lui ha capito di come gira nell'attuale corso BMW, sei tu che sei obsoleto...

Comunque che sia beninterso che anch'io preferivo il vecchio corso, anche se ho una ADV 1200...ma è stata la mia prima BMW ecchecivuoifare!
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Vecchio 21-02-2009, 13:54   #12
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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...E qui invece caro Piri ti devo correggere, mi sa proprio che lui ha capito di come gira nell'attuale corso BMW, sei tu che sei obsoleto...
allora in questo caso non ha capito niente la BMW che per accontentare i nuovi entrati di casa elichista dovrebbe mettere motori 4 cilindri in linea da 170cv anche sulle endurone!!!
ma per favore....
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Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 13:59   #13
susty
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ubicazione: soverato
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caro rexi
potevi anche non intervenire nel forum nessuno ti obbliga a dare risposte quando poi sono di cattivo gusto
ho solo chiesto un consiglio....prendi esempio da Vanguard
Non te la prendere per il tono di alcune risposte avute...e che avrai....fa parte del forum...e poi consiglio personale esplora le precedenti discussioni effettuate,troverai l'mpossibile e l'inimmaginabile.P.S...... secondo me il tutto dipende da quanto vuoi spendere sulla tua moto....e' solo una questione di soldi...
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Leoni di Calabria
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Vecchio 21-02-2009, 15:51   #14
vortix
Guest
 
predefinito

se passi all' R6 e decidi di dare la moto a pezzi, sarei interessato alle ruote
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Vecchio 21-02-2009, 18:56   #15
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
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Registrato dal: 29 Oct 2008
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Ragazzi io ho sempre avuto stradali alle quali ho sempre apportato modifiche di assetto centraline scarichi di ogni marca carene varie, alla fine quando la mettevo originale per venderla mi sembrava andasse meglio di quando avevo speso soldi per pezzi blasonati da tutti al bar...
Ora ho un r1200gs del 07 da sei mesi e mi diverto da matti TUTTA ORIGINALE!!! Va' benissimo e ne tengo indiero di sboroni con le stradali quando fanno i furbetti....
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2009, 20:51   #16
rufus.eco
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Registrato dal: 02 Jul 2008
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tienila tutta originale e non prendertela per le risposte e' anche un forum dove si scherza un po' sai son ragaaaaazzzzi
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oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
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Vecchio 22-02-2009, 05:43   #17
pinaker04
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ubicazione: udine
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penso che sia giusto volere la moto messa a puntino ,del resto con la bmw basta poco : power commander V- filtro aria e marmitta completa... spendi 1500-2000 euro circa e hai un poco di brio in più che ti serve.
resta il fatto che la taratura deve essere fatta sul banco..inon miracoli ma una buona personalizzazione
ciao
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Vecchio 22-02-2009, 08:09   #18
Rafagas
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ubicazione: Calderara di Reno - BO
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io ti suggerisco di spendere soldi nelle sospensioni vedrai che il motore non mancherà per divertirti sulle ns strade!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 08:16   #19
frangatto
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Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
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poca spesa molta resa: QUALI COLLETTORI???
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 08:42   #20
tuttounpezzo
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remus! a "Y"
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 10:23   #21
Piripicchio
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Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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io ti suggerisco di spendere soldi nelle sospensioni
ecco... appunto!
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Vecchio 22-02-2009, 10:26   #22
AstEniA
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ubicazione: Brescia - Rezzato -
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... spendi 1500-2000 euro circa e hai un poco di brio in più che ti serve....
???? brio in + che, TI SERVE????a far che???ad arrivare prima al velox che trovi sulle nostre strade?100 Cv sulle nostre montagne in effetti sono un pò pochini... ... come ti hanno consigliato cambia il terminale per far + casino (e basta) e mettigli su un bel paio di ammortizzatori per correre + forte e in sicurezza sulle curve...altrimenti prenditi una r1 così sui rettilinei sai quanti ne svernici??
__________________
Harley Davidson Fatbob la goduriosa detta Tracy

La bracca può dire molte cose
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Vecchio 22-02-2009, 14:48   #23
THE BEAK
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Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
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io ho appena venduto il motore completo e c'montato il motore della vecchia R1.
va da Dio!provalo vedrai che il Gs non ti deluderà!!

altrimenti...lascia perdere.se vuoi brio allora allenati un pò co questi:
con pochi euro te la cavi
per una miglor prestazione nonci vuole lo scarico..ci vuole POLSO!!!

vai sereno che col GS'08 dai le pappe a molti Jap.te lo garantisco!provare per credere..ma intanto allenati eh!!!
ciao vai piano...
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 16:37   #24
alebmwr1200gs
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Registrato dal: 14 Feb 2009
ubicazione: milano
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vi ringrazio per i consigli utili.
mi piacerebbe cambiare la marmitta originale e montare la mivv SUONO

cosa ne pensate?
alebmwr1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2009, 16:42   #25
vortix
Guest
 
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...che sei un mito
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