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20-02-2009, 20:49
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Feb 2009
ubicazione: milano
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potenziamento bmw r1200gs 08
buon giorno a tutti
ho acquistato una BMW r1200gs nuova nel 2008 è possibile renderla più "sprintosa"?
è meglio cambiare la marmitta? (consigli su quale)
è meglio aggiungere centralina di regolazione ?
è meglio.....?
grazie a tutti
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20-02-2009, 20:59
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
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__________________
BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
GS1250 R
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20-02-2009, 21:05
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: martignacco
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bmw sprintosa
Quote:
Originariamente inviata da alebmwr1200gs
buon giorno a tutti
ho acquistato una BMW r1200gs nuova nel 2008 è possibile renderla più "sprintosa"?
è meglio cambiare la marmitta? (consigli su quale)
è meglio aggiungere centralina di regolazione ?
è meglio.....?
grazie a tutti
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..l'argomento è stato ampiamente trattato ,e credo che gli amici del forum ti posteranno il modo di leggerli, io la vedo cosi : se sei uno smanettone e gli dai del gran gas a mio avviso basta una centralina che tolga quel leggero vuoto sui 3000 giri ,la moto ha di suo un gran motore e sul misto e in montagna, se la sai far andare ,gli dai la paga a molti (la tiger va molto forte a mio avviso), se sei uno "normale" lascia perdere ,portare al limite il gs '08 non è da tutti.....ciao
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20-02-2009, 21:20
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da dea61
..l'argomento è stato ampiamente trattato ,e credo che gli amici del forum ti posteranno il modo di leggerli, io la vedo cosi : se sei uno smanettone e gli dai del gran gas a mio avviso basta una centralina che tolga quel leggero vuoto sui 3000 giri ,la moto ha di suo un gran motore e sul misto e in montagna, se la sai far andare ,gli dai la paga a molti (la tiger va molto forte a mio avviso), se sei uno "normale" lascia perdere ,portare al limite il gs '08 non è da tutti.....ciao
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concordo in pieno
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21-02-2009, 01:36
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#5
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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tornate in sella alle vostre precedenti Jap che BMW non fa per voi!
meglio pochi ma buoni, era giusta la vecchia filosofia...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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21-02-2009, 07:51
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
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In sintesi:
-Vuoi maggiore potenza ai bassi e più aggressività?
sostituisci SOLO i collettori mantenendo tutto il resto originale e avrai dei bei risultati,
poca spesa molta resa...
-Vuoi maggiore allungo (ma mica tanto) meno bassi e un bel sound?
monta un bel terminale aperto e avrai risultati..."discreti"?
molta spesa e poca resa...
-Vuoi spremere il boxer,sei uno smanettone o giù di li?
cambia tutto,collettori terminale + power commandar 3
con mappatura personalizzata a banco così ti fai fare diverse tarature di erogazione,
tutta aperta da touring mezza e mezza...,
così quando ti gira col pc in un batter di ciglio la cambi.
Se vuoi poi c'è pure "l'ingannatore" di sonda lambda.
Io il filtro consiglio di lasciare il suo,se lo vuoi cambiare allora sostituisci pure "tubo" che porta l'aria alla scatola filtro con uno di maggior diametro.
Te capì???
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
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21-02-2009, 10:43
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Feb 2009
ubicazione: milano
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caro rexi
potevi anche non intervenire nel forum nessuno ti obbliga a dare risposte quando poi sono di cattivo gusto
ho solo chiesto un consiglio....prendi esempio da Vanguard
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21-02-2009, 10:55
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
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mi parli di gusto????????' hihihi....
e poi qui si skerza !!!! ti abituerai.....
ehi piripicchio digli qualcosa.....
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BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
GS1250 R
Ultima modifica di rexi; 21-02-2009 a 11:01
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21-02-2009, 12:49
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#9
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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rexi, ma che gli devo dire a uno che chiede una cosa del genere?
non ha capito niente di BMW ed ogni ulteriore consiglio è inutile, mi sa come quelli che si comprano le Fiat 500 Abarth, assolutamente ridicoli!
ale, con i sildi che hai speso ti compravi una bella R6 come piace a te, se rivendi sei ancora in tempo per comprarne 2
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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21-02-2009, 13:32
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#10
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
tornate in sella alle vostre precedenti Jap che BMW non fa per voi!
meglio pochi ma buoni, era giusta la vecchia filosofia...
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EVOLVITI CAXXO!!!
Per una volta ti devo dare ragione....
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21-02-2009, 13:36
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
non ha capito niente di BMW ed ogni ulteriore consiglio è inutile, mi sa come quelli che si comprano le Fiat 500 Abarth, assolutamente ridicoli!
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...E qui invece caro Piri ti devo correggere, mi sa proprio che lui ha capito di come gira nell'attuale corso BMW, sei tu che sei obsoleto...
Comunque che sia beninterso che anch'io preferivo il vecchio corso, anche se ho una ADV 1200...ma è stata la mia prima BMW ecchecivuoifare!
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21-02-2009, 13:54
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#12
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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Quote:
Originariamente inviata da WLF
...E qui invece caro Piri ti devo correggere, mi sa proprio che lui ha capito di come gira nell'attuale corso BMW, sei tu che sei obsoleto...
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allora in questo caso non ha capito niente la BMW che per accontentare i nuovi entrati di casa elichista dovrebbe mettere motori 4 cilindri in linea da 170cv anche sulle endurone!!!
ma per favore....
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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21-02-2009, 13:59
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
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Quote:
Originariamente inviata da alebmwr1200gs
caro rexi
potevi anche non intervenire nel forum nessuno ti obbliga a dare risposte quando poi sono di cattivo gusto
ho solo chiesto un consiglio....prendi esempio da Vanguard
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Non te la prendere per il tono di alcune risposte avute...e che avrai....fa parte del forum...e poi consiglio personale esplora le precedenti discussioni effettuate,troverai l'mpossibile e l'inimmaginabile.P.S...... secondo me il tutto dipende da quanto vuoi spendere sulla tua moto....e' solo una questione di soldi...
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Leoni di Calabria
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21-02-2009, 15:51
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#14
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Guest
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se passi all' R6 e decidi di dare la moto a pezzi, sarei interessato alle ruote
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21-02-2009, 18:56
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#15
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Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
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Ragazzi io ho sempre avuto stradali alle quali ho sempre apportato modifiche di assetto centraline scarichi di ogni marca carene varie, alla fine quando la mettevo originale per venderla mi sembrava andasse meglio di quando avevo speso soldi per pezzi blasonati da tutti al bar...
Ora ho un r1200gs del 07 da sei mesi e mi diverto da matti TUTTA ORIGINALE!!! Va' benissimo e ne tengo indiero di sboroni con le stradali quando fanno i furbetti....
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21-02-2009, 20:51
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
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r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________
Il....GS logora chi non ce l'ha
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22-02-2009, 05:43
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: udine
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penso che sia giusto volere la moto messa a puntino ,del resto con la bmw basta poco : power commander V- filtro aria e marmitta completa... spendi 1500-2000 euro circa e hai un poco di brio in più che ti serve.
resta il fatto che la taratura deve essere fatta sul banco..inon miracoli ma una buona personalizzazione
ciao
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22-02-2009, 08:09
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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io ti suggerisco di spendere soldi nelle sospensioni vedrai che il motore non mancherà per divertirti sulle ns strade!
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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22-02-2009, 08:16
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
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poca spesa molta resa: QUALI COLLETTORI???
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22-02-2009, 08:42
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
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remus! a "Y"
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22-02-2009, 10:23
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#21
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
io ti suggerisco di spendere soldi nelle sospensioni
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ecco... appunto!
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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22-02-2009, 10:26
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Brescia - Rezzato -
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Quote:
Originariamente inviata da pinaker04
... spendi 1500-2000 euro circa e hai un poco di brio in più che ti serve....
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???? brio in + che, TI SERVE????a far che???ad arrivare prima al velox che trovi sulle nostre strade?100 Cv sulle nostre montagne in effetti sono un pò pochini... ... come ti hanno consigliato cambia il terminale per far + casino (e basta) e mettigli su un bel paio di ammortizzatori per correre + forte e in sicurezza sulle curve...altrimenti prenditi una r1 così sui rettilinei sai quanti ne svernici??
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Harley Davidson Fatbob la goduriosa detta Tracy
La bracca può dire molte cose
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22-02-2009, 14:48
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
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io ho appena venduto il motore completo e c'montato il motore della vecchia R1.
va da Dio!provalo vedrai che il Gs non ti deluderà!!
altrimenti...lascia perdere.se vuoi brio allora allenati un pò co questi:
con pochi euro te la cavi
per una miglor prestazione nonci vuole lo scarico..ci vuole POLSO!!!
vai sereno che col GS'08 dai le pappe a molti Jap.te lo garantisco!provare per credere..ma intanto allenati eh!!!
ciao vai piano...
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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22-02-2009, 16:37
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Feb 2009
ubicazione: milano
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vi ringrazio per i consigli utili.
mi piacerebbe cambiare la marmitta originale e montare la mivv SUONO
cosa ne pensate?
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22-02-2009, 16:42
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#25
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Guest
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...che sei un mito
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