Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2009, 11:59   #1
thebike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: la città del santo
Messaggi: 1.316
predefinito F 650 gs dakar 2002

Ditemi tutto ma proprio tutto su questa moto...
Grazie
thebike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2009, 13:20   #2
jakkopo
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
Messaggi: 920
predefinito

Qui c'è proprio tutto:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=13

Io ce l'ho del 2000 e frulla che è una meraviglia!
__________________
La moto è il mezzo, non il fine

GS 650 Dakar
jakkopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2009, 14:09   #3
Alvin
Mukkista
 
L'avatar di Alvin
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Chieti, Abruzzo
Messaggi: 786
predefinito

Ti sei deciso a prenderne una?
__________________
Alessandro

ex F 650 GS Dakar - - - ora R 1150 R blue
Alvin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2009, 14:43   #4
thebike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: la città del santo
Messaggi: 1.316
predefinito

Tuto quì !?
thebike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2009, 15:03   #5
Alvin
Mukkista
 
L'avatar di Alvin
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: Chieti, Abruzzo
Messaggi: 786
predefinito

PREMESSA: io ho una Dakar del 2003 e non credo che in quell’anno di differenza siano state fatte modifiche importanti

Visto che non hai chiesto niente di specifico cercherò di farti un discorso in generale

GUIDABILITÀ: per me è una bicicletta, mi muovo nel traffico in modo eccezionale. Ho fatto anche l'esame per la patente con lei ed è stato uno sciocchezza

PROTEZIONE: il parabrezza originale (nel mio caso Dakar) non protegge benissimo dall’aria. La moto non ha ne i “fianchi larghi” ne i cilindri e quindi l’aria alla gambe un po’ arriva

CAPACITÀ DI CARICO: non ho mai fatto viaggi, ma in compenso ho le 3 valige Il bauletto ha una capienza normale, le due borse laterali sono fantastiche perché si allargano…hanno lo stesso sistema delle valige vario del 1200GS

VIAGGIARE IN DUE: il passeggero posteriore non se la passa affatto male e con il bauletto montato si viaggia che è un piacere (l’ho provato io stesso)

CONSUMO: si superamo facilmente i 20Km/l

Che altro vuoi sapere?
__________________
Alessandro

ex F 650 GS Dakar - - - ora R 1150 R blue
Alvin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2009, 15:23   #6
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
Messaggi: 4.694
predefinito

Si, forse una richiesta più specifica aiuta.
Il topic linkato da jakkopo ti dà tutte le informazioni tecniche che puoi volere più alcune considerazioni generali.

Dal mio punto di vista (io ho la GS non-dakar) è una gran moto. E' una enduro-stradale monocilindrica e secondo me serve allo scopo...ci fai un po' di tutto e bene...ovviamente con i limiti propri della categoria a cui appartiene.

I pro:
-gestione economica
-facile
-divertente
-veloce (per la sua categoria)
-agile (su strada)
-comoda
-buona capacità di carico

I contro:
-pesante (rispetto ad altre pari categoria), soprattutto in off
-delicata in off (parti esposte a rottura)

Difetti:
-frenata scarsa (consigliato il tubo in treccia all'anteriore)
-faro migliorabile
-sospensioni un po' troppo morbide (la dakar è meglio della base, ma la sostituzione delle molle forcella ed eventualmente del mono è consigliabile

Non fa per te se cerchi:
-una moto per viaggi autostradali
-una moto da fuoristrada puro

Il tutto IMHO, ovviamente
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2009, 18:08   #7
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Attento alla centralina che mi pare nelle versioni ante 2003 faceva u pò le bizze.
Che altro?
Niente, accendi e vai
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2009, 18:42   #8
jakkopo
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
Messaggi: 920
predefinito

Città: agile più di uno scooter essendo smilza. Il manubrio alto è comodo perché non hai la paranoia di urtare gli specchietti delle sardomobili.

Extraurbano: fa il suo. A scendere in piega è rapida per avere il 21' davanti. Tiene le traiettorie da dio e fa esattamente quello che le chiedi.

Off: onestamente per un 650 è un pò pesante, ma frulla che è una bellezza. Ha la potenza giusta per trarti via d'impaccio in qualsiasi situazione.

Autostrda: ti chiederai se è rotto l'indicatore della benza. Non consuma un tubo!
Io con il cupolino originale mi trovo comodo.

Freni: fischiano che è una bellezza!!!

Carico: io ho il bauletto da 46 litri, la borsa da serbatoio e 2 tasconi che si infilano sotto la borsa da serbatoio. Quest'estate era carica al massimo + zavorrina sul didietro e ci ho fatto l'Albania. E'andata dovunque, anche in off!
Conta che a pieno carico si "siederà" un bel pò!

Contro: ogni volta che c'è da fare lavori devi scartare tutte le plastiche. Se li fa il meccanico cazzi suoi.
Qualche cavallino in più non guastava.
Se la porti in officina BMW ti pelano.
__________________
La moto è il mezzo, non il fine

GS 650 Dakar
jakkopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2009, 22:53   #9
Leto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Leto
 
Registrato dal: 10 Jul 2006
ubicazione: Pianezza (TO)
Messaggi: 363
predefinito

Ragazzi, siete la sintesi fatta persona!!!

Confermo il tutto, aggiungo solo che da quando ho montato il parabrezza medio della Isotta, affronto i tratti autostradali con più allegria.

Ah, sì: la Dakar è sprovvista del cavalletto centrale.
__________________
R1200RT '05 l'Enterprise
Leto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 09:49   #10
jakkopo
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
Messaggi: 920
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leto Visualizza il messaggio
ho montato il parabrezza medio della Isotta
Ma non è bruttina con quel coso? Per carità sarà anche comodo, ma anche l'occhio vuole la sua parte!
__________________
La moto è il mezzo, non il fine

GS 650 Dakar
jakkopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 21:56   #11
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
Messaggi: 1.121
predefinito

Io ne ho preso una da un po' per portare la morosa in campagna e dato che la sento un po altina per me...che non sono una altitudine(telaietto e sella tecnosel modificato) volevo sapere se si possono mettere i wilbers per abbassarla ? grazie
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 22:19   #12
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
Talking

Triciclobike, è inutile, non tocchi !
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 22:49   #13
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
Messaggi: 4.694
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jimmymigliore Visualizza il messaggio
... volevo sapere se si possono mettere i wilbers per abbassarla ? grazie
Sicuramente si può ribassare. La GS normale usciva anche in versione ribassata con sella scavata e molle più corte, però il risultato non era buono, visto che già quelle normali di sospensioni non sono un gran ché. Un plus della Dakar sono proprio le sospensioni migliori, e temo che se le abbassi la moto possa peggiorare
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 23:11   #14
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
Messaggi: 1.121
predefinito

o9k vedro' come fare grazie
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2009, 09:38   #15
thebike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: la città del santo
Messaggi: 1.316
predefinito

Bene amici, ieri l'ho provata.
A parte che la moto è tenuta benissimo e full opzional,quando sono arrivato nel garage del proprietario era avvolta in una coperta come un bambino.
In più c'è pure la sella ribassata e così visto che non sono un gigante del basket sono salito agevolmente.
In effetti la moto non è una piuma ed il primo impatto accelerando non è stato entusiasmante,anche se avevo attaccate le borse ed il bauletto posteriore.Poi,forse con il motore più caldo si è spinta agevolmente fino ad una certa velocità.
Tutto sommato positiva.
thebike non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©