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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-02-2009, 15:58   #1
Skorpjo
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predefinito Le categorie della moto

Fra le diverse categorie di motociclette, distinguiamo:

1° La Base:
Dicesi "base" una moto avente un faro, due ruote, un motore...ma priva di carenatura.
Primo trucco da adottare quando si compra una Base: metterle una carenatura.
Consigliato a chi non ha amici che le vendono.

2° La G.T.
Moto costruita attorno a un portaoggetti, la cui capacità di carico varia dall'orologio a pendola all'armadio Luigi XV.
Ideale per i traslochi e consigliata alle famiglie numerose.

3° La Roadster
Il nome di questa moto deve essere pronunciato tenendo in bocca una patata bollente " quelle rotonde della birreria vanno benissimo".
La Roadster è simile a una Base, ma chiunque provi ad accessoriarla con una carenatura, un cupolino, commette una vera caduta di gusto.
Va benissimo per quelli che non hanno amici tra i costruttori di carenature.

4° La Enduro
Ha la particolarità di poter circolare in strada come nelle scarpate.
Esiste una variante La maxi Enduro per poter circolare sulle maxi strade "Vedi autostrada" e nelle maxi scarpate " vedi burroni".
Raccomandata agli alcolisti, agli astigmatici e in generale ai piloti mentalmente disturbati dalle altre categorie di motociclette o che comunque non sono così vecchi da andare in giro con una GT e non più giovani per le Cross....... L'Enduro è un aggeggio ibrido destinato a coloro che non hanno mai saputo scegliere tra la strada e le scarpate.....

5°La Custom
Moto priva di carenatura, munita di alto manubrio, di una sella molto bassa " meglio se scomoda" con una grande ruota anteriore, e un motore anemico in mezzo.
Alcuni degli elementi che identifica la vera Custon sono : le vibrazioni la perdita d'olio e le frange alle manopole, un piccolo fanalino blu invece presente in tanti modelli rimane un mistero.
Questo tipo di macchina molto apprezzata dai nostalgici e in generale dai motards prossimi all'andropausa, variante pericolosa che in maniera preoccupante si sta diffondendo è la donna con la Custom e questo è il secondo mistero il terzo e ultimo mistero per il rispetto dei lettori minorenni non può essere trattato in questa sezione.

6°La Cross
Moto talmente rumorosa da assomigliare all'udito ad una Custom soprano, indispensabile a coloro che amano infastidire il vicinato.
È la regina delle pozzanghere, del fango e dei rifiuti.

7°La Sportiva
È l'esatto contrario della Custom: moto interamente carenata, munita di un basso manubrio, di una sella molto alta "per il passeggero" e di un motore estremamente nervoso in mezzo.
In alcuni casi dotata di un portaoggetti sotto la sella in grado di contenere o un pacchetto di fazzoletti di carta o un pacchetto di Marlboro da dieci.
Indispensabile a quelli che hanno il midollo spinale direttamente collegato all'acceleratore o con la fidanzata così piccola che su qualsiasi altro mezzo non vedrebbe mai il panorama, essendo questa l'unica moto, con posti a sedere, sai in galleria che in platea. Le sportive, autentiche belve da circuito, le sportive moderne sono riservate all'elite, solo pochi esperti dotati di nervi d'acciaio arrivano a domare certi bolidi..........

7°Lo Scooter
Oggi chiamato scooterone per distinguerlo dal fratello più piccolo adatto ai giovanissimi.
Aggeggio bizzarro ottenuto grazie all'incrocio tra una vasca da bagno con i piedini e un cavallo a dondolo.
Nella versione piccola fortemente apprezzato fra gli adolescenti, ansiosi di mostrare gli attributi quando vanno a ballare.
Nella versione ..one utilizzata da yuppie e infiltrati automobilisti.

8°Le Harley


continua con:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=207169
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=207171

Moto di antica generazione, ottimo virtuosismo di carpenteria metallica il cui prezzo è direttamente proporzionale al girovita del suo proprietario.

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Ultima modifica di Skorpjo; 17-05-2012 a 10:25
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Vecchio 15-02-2009, 15:58   #2
Skorpjo
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..............quale e' la vostra??????
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Vecchio 15-02-2009, 16:02   #3
Merlino
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Mi incarti un etto di ognuna?

Grazie
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
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Vecchio 15-02-2009, 16:03   #4
Papà Pig
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Sono mentalmente disturbato...
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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Vecchio 15-02-2009, 16:06   #5
BerrynaGS
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Fra le diverse categorie di motociclette, distinguiamo:

1° La Base:
Dicesi "base" una moto avente un faro, due ruote, un motore...ma priva di carenatura.
Primo trucco da adottare quando si compra una Base: metterle una carenatura.
Consigliato a chi non ha amici che le vendono.
l'è la mia giessina....

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Vecchio 15-02-2009, 16:14   #6
Skorpjo
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parli della GSina o del CAPONORD??
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Vecchio 15-02-2009, 16:21   #7
BerrynaGS
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...il caponord l'ho dovuto mollare...non mi vuole più.....

l'è proprio la giessina...un cilindro...due ruote.....un cavalletto...
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Vecchio 15-02-2009, 16:22   #8
craa
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Ottima analisi!
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Vecchio 16-02-2009, 14:52   #9
SKITO
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Ottima analisi!
Si ma manca un comma............. i gay con l' ABS ..........
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 16-02-2009, 15:01   #10
Animal
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Talking

Io vado di strada e di scarpate....................le scarpate le dò alle portiere delle macchine che non mi danno strada!!
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 16-02-2009, 15:35   #11
MrStanleySmith
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ubicazione: vicenza
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maxi enduro....
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
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Vecchio 16-02-2009, 15:42   #12
tuttounpezzo
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Registrato dal: 26 Nov 2007
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sono anche io mentelmente disturbato............
Ma di brutto brutto brutto:a rrow:
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Vecchio 16-02-2009, 16:34   #13
IL_BRUNK
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GT e Custom..e dire che non sono ne vecchio ne grasso ahagaggagaga
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Vecchio 16-02-2009, 20:41   #14
Tricheco
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ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Wink

mah.................
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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