|
14-02-2009, 19:12
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Ma il balzello in avanti...
...in rilascio del gaz, vicino al minimo, lo fa solo a me?
Scenario tipo: motore caldo, rilascio del gas in terza o quarta, tipo quando si entra in un centro abitato, sotto la tacca dei 2000 giri. A un certo punto sento un piccolo scatto  , un secondo forse, in cui i giri riprendono, poi tutto normale. Non è particolarmente fastidioso, ma mi piacerebbe sapere se è una caratteristica della R1200S o solo della mia.
Odio aprire i thread, ma d'altra parte anche se è uno sporco lavoro, qualcuno deve pur farlo!
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
15-02-2009, 12:41
|
#2
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Muahahaha.. abbiamo un nuovo stadio di paranoia!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
15-02-2009, 14:10
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
...in rilascio del gaz, vicino al minimo, lo fa solo a me?
Scenario tipo: motore caldo, rilascio del gas in terza o quarta, tipo quando si entra in un centro abitato, sotto la tacca dei 2000 giri. A un certo punto sento un piccolo scatto  , un secondo forse, in cui i giri riprendono, poi tutto normale. Non è particolarmente fastidioso, ma mi piacerebbe sapere se è una caratteristica della R1200S o solo della mia.
Odio aprire i thread, ma d'altra parte anche se è uno sporco lavoro, qualcuno deve pur farlo!
F.
|
Mi dispiace ma non ho sperimentato quello a cui fai riferimento
|
|
|
15-02-2009, 17:45
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Muahahaha.. abbiamo un nuovo stadio di paranoia! 
|
...e non sono ancora al mio meglio!
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
15-02-2009, 18:35
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: brescia
|
Ciao franz, diciamo che il balzello non lo ho sperimentato, ma qualche incertezza qua e la quando ho portato a casa il cancello c'era.
Filtro aria nuovo o pulito, candele nuove e sopratutto allineamento corpi farfallati ed ora è un orologio.
Che dire provare per credere, magari una cosa alla volta...
Ciao
Lorenzo
|
|
|
15-02-2009, 18:53
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da lorelau
Filtro aria nuovo o pulito, candele nuove e sopratutto allineamento corpi farfallati ed ora è un orologio.
Che dire provare per credere, magari una cosa alla volta...
|
Grazie Lorenzo!
Per fortuna sono abbastanza vicino al tagliando, anche io ho pensato che magari è un problema di gioventù... sicuramente dopo che mi avranno fatto un po' di regolazioni (fortuna che sono bravi) anche questo "difettuccio" passerà!
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
15-02-2009, 20:42
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
...in rilascio del gaz, vicino al minimo, lo fa solo a me?
Scenario tipo: motore caldo, rilascio del gas in terza o quarta, tipo quando si entra in un centro abitato, sotto la tacca dei 2000 giri. A un certo punto sento un piccolo scatto  , un secondo forse, in cui i giri riprendono, poi tutto normale. Non è particolarmente fastidioso, ma mi piacerebbe sapere se è una caratteristica della R1200S o solo della mia.
F.
|
no FranzG, io questo optional non l'ho montato !! 
__________________
Motaro alla guida di una GT....
|
|
|
15-02-2009, 21:44
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
|
io invece ho presenta a cosa ti riferisci...
con una resistenza sul sensore dell'aria ho eliminato questo e tante altre imperfezioni sull'erogazione...è diminuito un filo il freno motore e ora i giri scendono lineari fino a praticamente il minimo, le cambiate sono diventate più fluide e la progressione del motore è migliore soprattutto in quei regimi intermedi dove invece si avverte una flessione....poi impenna ancora meglio e con più cattiveria 
|
|
|
15-02-2009, 22:22
|
#9
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
A voi un Guareschi come tester vi fa una pippa eh?
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
16-02-2009, 10:06
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
|
Quote:
Originariamente inviata da riv
io invece ho presenta a cosa ti riferisci...
con una resistenza sul sensore dell'aria ho eliminato questo e tante altre imperfezioni sull'erogazione...è diminuito un filo il freno motore e ora i giri scendono lineari fino a praticamente il minimo, le cambiate sono diventate più fluide e la progressione del motore è migliore soprattutto in quei regimi intermedi dove invece si avverte una flessione....poi impenna ancora meglio e con più cattiveria  
|
ok RIV da quando la tua esse impenna??!  e per giunta con cattiveria....??? va be' te lo concedo .....lo sai ieri in condizioni estreme la mia esse , ....in particolare quella scritta ABS sul manubrio...che fino a ieri non sopportavo anzi la scollegavo , ha fatto la differenza con le sottomarke.....grande!!! in staccata pinzavo a fondo e lei lavorava che e' un piacere....    GRANDE ESSSSE!!!! lamp.THE RED S---
|
|
|
16-02-2009, 11:00
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da THE RED S---
|
boh...liberi di non crederci...
cmq non è difficile...in 1a basta ruotare la manetta...in 2a fai un apri-chiudi quando sta per tirarti il calcio (intorno ai 6000 credo)...se lo fai al momento giusto fai una bella penna in velocità e la moto si alza bella dolce e progressiva...se lo fai un pelo dopo ti si drizza (la moto  ) così in fretta che neanche te la godi (la penna)
oh poi se ci becchiamo al raduno provo a fare qualche evoluzione se ci riesco....
|
|
|
16-02-2009, 11:17
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
|
|
|
|
16-02-2009, 13:10
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jan 2009
ubicazione: forlì
|
|
|
|
16-02-2009, 16:56
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da THE RED S---
|
Azz... la W100 ce l'avete dalle tue parti? L'avevo vista solo a Udin tal Friûl finora (e giusto per l'Austria alle spalle)! Comunque anche prima del tagliando, che ho tra 2-3000 km, cerca di alzare anche in seconda. Fatto una volta e adesso mai più. Prudenza saggio RED, hai ragione!!!!! 
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
16-02-2009, 17:00
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da riv
io invece ho presenta a cosa ti riferisci...
con una resistenza sul sensore dell'aria ho eliminato questo e tante altre imperfezioni sull'erogazione...è diminuito un filo il freno motore e ora i giri scendono lineari fino a praticamente il minimo, le cambiate sono diventate più fluide e la progressione del motore è migliore soprattutto in quei regimi intermedi dove invece si avverte una flessione....poi impenna ancora meglio e con più cattiveria  
|
Hehehehe... RIV, io vengo da una turistica ma veramente turistica, il mostro (che ancora non ho potuto usare appieno, maledetta acqua) già mi fa paura così figuriamoci a moddare!!!!!  Ora tanto vedo a regolare corpi farfallati e valvole che succede, in genere il bravo Dino (o il bravo Marco) fanno miracoli!
Poi tanto, devo andare piaaaaaaaniiiii!!!
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
16-02-2009, 19:12
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
|
Ma ragazzacci non fate i modesi la 1200 si alza che è un piacere in prima trppo facile seconda pelo di frizione e via verso il cielo ma attenzione ci vuole pratica sensibilità e prudenza sempre salutoni a tutti ...questo raduno si fà o non si fà bisogna già parlarne altrimenti non è più oeganizzabile dai raga che ci divertiamo...
__________________
BMW R1200S blak mamba
|
|
|
16-02-2009, 21:59
|
#17
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Per quanto riguarda il raduno ho già chiesto alla mia ditta le ferie.
Il tempo al momento non inviata a parlare di scorribnde in moto, ma non vi preoccupate, il caldo prima poi arriva.
Lamps Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
17-02-2009, 11:01
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
|
cmq sono 2 giorni che sto usando la moto al posto della macchina e devo dire che il "balzello" in avanti me lo ha fatto....forse colpa della temperatura sempre molto bassa, 0-3°, o forse del fatto che non fosse calda la moto, ma ad ogni modo i suoi saltelli in avanti lì a fatti....
|
|
|
17-02-2009, 11:12
|
#19
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
quellidelbalzelloinavanti.com
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
17-02-2009, 11:15
|
#20
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
|
l'ho gia' scritto che un calcio nel sedere e' pur sempre un balzo in avanti?
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
17-02-2009, 11:17
|
#21
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
No, ma QUOTO!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
17-02-2009, 16:11
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
|
ma il balzello lo fa al termine del cut-off...è normale,gli iniettori ricominciano a spruzzare altrimenti si spegnerebbe.
__________________
S1000 XR
|
|
|
17-02-2009, 17:51
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da tassinari davide
|
guarda guarda 'sti finocchi che già si accoppiano senza di noi  
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
17-02-2009, 18:48
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
|
HEIII !!! PAOLO termine inproprio.....in fratlli biker , pochi ma buoni , ma ognuno nelle proprie braghe..." THE RED S--- la vede all'antica il RE e la REGINA! "
|
|
|
17-02-2009, 19:09
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
|
red s....se ho capito chi sei (dalla multa), sabato ci siamo visti da giovanni,io gs1150 giallo,stavo mangiando quando avete fatto irruzione da giovanni....facevate un casino...   e ti ho pure sentito dire che la S è una moto da uomini e l'rc8 da fighetti hahahahahahahahah
__________________
S1000 XR
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|