Bel colpo

!
Io partecipavo all'
altra discussione proprio per avere idee, perché anch'io ho preso il Cardo, per scoprire poi che - a parte ogni considerazione sulla qualità/prestazioni dei due apparecchi - il Midland è più facile da installare sul System 5

.
Questo proprio perchè, come dici tu, la base del casco è sfuggente e il morsetto non ci sta (non ci sta bene nemmeno quello del Midland a meno di forare l'imbottitura come fatto da altri), ma non ci sta bene nemmeno l'adesivo.
Infatti nel Cardo la basetta ha un'allargamento dove ci sono le viti di fissaggio che va a battere contro l'orlo del casco e non permette un'aderenza
completa dell'adesivo.
Ciononostante ho montato tutto con l'adesivo ugualmente, e per adesso spero che non salti via. Sembra abbastanza tenace, ma sarà da vedere con l'uso. Per questo continuo continuo a valutare soluzioni alternative e ti faccio i complimenti per la tua, anche se forare il casco

(anche se solo in una rifinitura) non mi fa impazzire.
Ero solo curioso di saper perché hai dovuto/voluto scucire il paranuca per fare passare gli auricolari. Io ho smontato il paranuca e poi infilato i fili nella scanalatura che si mette così a nudo, e poi ho rimontato il paranuca che mi tiene fermi i fili. Per funzionare, funziona.