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08-02-2009, 21:46
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Roma
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Wilbers per R1100S
Premetto che uso la mia esse esclusivamente su strada che la moto ha 37000 km (nelle mie mani da solo 5000 km) e i mono sono ancora quelli originali (dire che stanno alla frutta è fargli un complimento)  , sono in procinto di acquistare una coppia di ammortizzatori nuovi e sono orientato per i wilbers (scelta dettata dal rapporto prezzo/qualità a quanto detto dal rivenditore).
Vorrei sapere le opinioni di qualcuno che li ha già montati e magari confrontati con gli altri più blasonati.
Inoltre vorrei sapere se montando la versione più alta (tipo Boxercup) il cavalletto centrale diventa inutilizzabile.
Grazie in anticipo!
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08-02-2009, 23:46
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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io ne ho sempre sentito parlare più che bene qui su Qde
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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09-02-2009, 11:17
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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per quel poco che ne so,( ho la 1100 s da una settimana) il cavalletto centrale ( per me utilissimo) è ancora utilizzabile ( la mia ha gli ohlins che sono alti come nella boxer cup e barra corta) ma l'appoggio non è altrettanto sicuro come con gli ammo normali; infatti poggiano a terra entrambe le ruote. Riguardo al confronto con i wilbers non ti saprei dire, ma cmq sempre meglio degli originali imho! che prezzo ti fanno? hai visto i siti teutonici?
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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10-02-2009, 07:25
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Mastrobirraio
Premetto che uso la mia esse esclusivamente su strada che la moto ha 37000 km (nelle mie mani da solo 5000 km) e i mono sono ancora quelli originali (dire che stanno alla frutta è fargli un complimento)  , sono in procinto di acquistare una coppia di ammortizzatori nuovi e sono orientato per i wilbers (scelta dettata dal rapporto prezzo/qualità a quanto detto dal rivenditore).
Vorrei sapere le opinioni di qualcuno che li ha già montati e magari confrontati con gli altri più blasonati.
Inoltre vorrei sapere se montando la versione più alta (tipo Boxercup) il cavalletto centrale diventa inutilizzabile.
Grazie in anticipo! 
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 .........ho ordinato una coppia di WP completamente regolabili  , come al solito ho provato a risparmiare ma non ci riesco proprio!!!!
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10-02-2009, 08:25
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
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da quello che so io: per un uso non pistaiolo estremo (gare) WP; Ohlins, Wilbers; Bitubo vanno tutti bene...poi dipende dalla disponibilità e dalle occasioni che si trovano.
Salù
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R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
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10-02-2009, 14:54
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
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Cari colleghi,
mi potete fare una cortesia?
Ho provato a cercare vari siti di vendita sospensioni ma i prezzi sono, francamente, molto alti...
Potreste consigliarmi qualche link, ho letto che giampi74 parlava di siti tedeschi.
Grazie 1000
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R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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10-02-2009, 14:56
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
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io li ho trovati sul mercatino di qde, usati poco, ottimo prezzo (1/2)
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R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
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10-02-2009, 15:01
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#8
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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per i wilbers, cercate i post di Profeta. li aveva (con soddisfazione) sulla esse e li ha montati (non gli stessi, ovviamente) sull'innominabile milleddue
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11-02-2009, 17:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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Quote:
Originariamente inviata da R_michele_S
Cari colleghi,
mi potete fare una cortesia?
Ho provato a cercare vari siti di vendita sospensioni ma i prezzi sono, francamente, molto alti...
Potreste consigliarmi qualche link, ho letto che giampi74 parlava di siti tedeschi.
Grazie 1000
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dai un'occhio qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=17195 dopo un paio d'ore di navigazione avrai le idee ben + ...confuse!
buon divertimento!
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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15-02-2009, 20:25
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Roma
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........ finalmente un bel giro con la mia ESSE appena WPzzata, sembra un miracolo, moto irriconoscibile, dire che è migliorata sarebbe molto riduttivo, in realtà sono più contento così che se avessi comprato la moto nuova.........
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15-02-2009, 23:55
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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mastro complimenti! ma è una doppia wpzzazione immagino! il posteriore è più lungo dell'originale come l'ohlins?se si, ti conviene integrare con la barra corta ( quella da 365 mm) . hai risparmiato rispetto ai wilbers? cmq secondo me i wp sono qualitativamente migliori. buon divertimento
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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16-02-2009, 15:20
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da Mastrobirraio
........ finalmente un bel giro con la mia ESSE appena WPzzata, sembra un miracolo, moto irriconoscibile, dire che è migliorata sarebbe molto riduttivo, in realtà sono più contento così che se avessi comprato la moto nuova.........
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esatto...stessa emozione con i gialloni quando li montai sulla mia amatissima 1100S
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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16-02-2009, 18:30
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
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la differenza c'è ed è evidente, anche perchè quelli di serie non erano alla frutta, fanno letteralmente cagare. 
I wilbers rispetto ai gialloni che ho io sono di partenza più duri ed hanno la regolazione alte basse velocità in compressione.
So di queste caratteristiche perchè li aveva montati un mio amico ed erano eccellenti, solo meglio predisposti per andare in pista.
Ottimo prodotto.
I WP non li conosco.
Il mio cavalletto centrale funziona bene, la moto ha la stessa altezza di prima, sono regolati al minimo.
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K1200GT GRAN MOTO
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16-02-2009, 21:12
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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Il mio cavalletto centrale funziona bene, la moto ha la stessa altezza di prima, sono regolati al minimo.[/QUOTE]
vorrei sapere se a te toccano entrambe le ruote con il cavalletto centrale abbassato... la mia sì ( ho gli ohlins ma non so come sono stati regolati).
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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16-02-2009, 22:40
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da giampi74
vorrei sapere se a te toccano entrambe le ruote con il cavalletto centrale abbassato... la mia sì ( ho gli ohlins ma non so come sono stati regolati).
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Dovresti avere il libretto con le regolazioni di serie dei gialloni.
parti da quelle, poi riaggiusti il tutto secondo quello che preferisci
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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16-02-2009, 23:04
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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riguardo all'assetto non mi lamento ( per dirla tutta con questo tempo ho girato ben poco e aspetterei di cambiare le gomme prima di modificare le sospensioni);però il cavalletto centrale così è un pò fasullo! forse ridurrò solo il precarico del posteriore per ora, visto che uso la moto da solo e senza le valigie. Paolo vorrei montare il puntale ( il B2 in vetroresina che ho già) ma dovrei prendere la staffa... ma è possibile che quella della bxc costi circa 200 euro? per un pezzo di alluminio ? ...pazzesco!
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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16-02-2009, 23:31
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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fattela fare una staffa mon ami...ti conviene.
Il mio mecca ne fa di questi lavoro tutti i giorni.
Quanto al cavalletto centrale, che ne sappia io ha sempre dato qualche problema con gli ammo piu lunghi. Una cosa che puoi fare è far saldare due piedini di acciaio sotto a quelli dell'originale.
Io non avevo il centrale sulla 1100S (e mai ne ho avuto bisogno onestamente) ma una volta messe le Ohlins la moto, più alta. risultava troppo inclinata a sx una volta messo il cavalletto.
Ho risolto saldando al piedino del cavalletto laterale una piastrina di metallo di un paio di cm.
Occhio a toccare il precarico, fai il sag piuttosto che metterci le mani così, ad occhio. Peraltro agendo sul precarico non diminuisci in questo modo l'altezza totale della moto con beneficio sul cavalletto.
Il fatto di avere il cavalletto centrale ti aiuta a fare il sag con meno problemi. Io usavo e uso tutt'ora un crick :-)
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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16-02-2009, 23:40
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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il precarico pensavo di ridurlo solo in relazione al carico in termini di peso ( visto che la uso da solo) ancora non ho fatto il sag ma non ho ben capito cosa si prende come punto di repere superiore;
per la staffa mi piacerebbe avere le misure ma non ho trovato nulla sulla rete; comunque si può tranquillamente fare, magari non in alluminio che si salda più difficilmente; vedremo; bye
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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17-02-2009, 22:34
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Roma
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..... i WP sono regolabili in lunghezza, così come li ha montati il meccanico mi ha detto che sono entrambi più lunghi di 3mm, comunque sul cavalletto centrale il posteriore non tocca per un pelo quindi direi che è perfetto.
Ho un'altra questione da affrontare, vorrei montare lo scarico della REMUS http://www.quellidellelica.com/vbfor...9&d=1234905700 ma ho la sensazione che il serbatoio del mono posteriore http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&d=1234906170 possa non consentirne il montaggio inquanto il collettore dello scarico di destra dalla foto sembra che giri proprio in corrispondenza di quest'ultimo. Se qualcuno ha eperienza in merito ho delle foto del REMUS montato gli sarei molto grato se mi potesse essere d'aiuto.....
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18-02-2009, 00:11
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Dec 2008
ubicazione: Roma
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Caro Mastro noto con piacere che sei assalito da una tribù di 
Complimenti per la moto è uno spettacolo!
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GS 1150 Adv
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18-02-2009, 19:45
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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se hai montato un ammo posteriore con serbatoio orizzontale credo proprio che tu possa avere qlc difficoltà. il mio ohlins ha il serbatoio verticale e lo scarico leovince ( lastessa forma del remus) ci sta senza ha problemi. cmq aspetterei il parere dei guru prima di rinunciare. ciao
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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18-02-2009, 19:54
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Roma
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......... grazie giampi, effettivamente il WP ha il serbatoio orizzontale, aspetto qualche altra informazione dai guru e appena posso metto qualche foto del particolare .........
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18-02-2009, 19:57
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
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ma se metti la Y ( quindi con un solo tubo che passa ) e lo scarico lo lasci originale dovrebbe starci o no?
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r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
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18-02-2009, 20:04
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Roma
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.......sicuramente si, ma le cose a metà non mi appassionano mai troppo e so già che rimarrei non soddisfatto!?!
l'alternativa è lo scarico della laser mod. BXCup ma costa il doppio e se continuo così va afinire che mi costano più gli accessori di quello che ho pagato la moto........
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