|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-02-2005, 10:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
GENERTEL? QUALCHE DUBBIO....
Ieri ho richiesto due preventivi a Genertel per auto e moto e il risultato è stato che per l'auto sono circa il 5% più bassi e per la moto, sorpresona, il premio è circa il 50% di quello che pago adesso. Il problema è che non mi lascia inserire il giusto valore di 11000 euro per il furto ma un valore massimo di 8000 euro. Stamattina ho avuto la brutta pensata di chiamare il call center per avere delucidazioni in merito e mi ha risposto una cerebrolesa che, nonostante la mia sollecitazione ad aprire il preventivo appena fatto, ne ha pescato un altro fatto nel 2004 su un'altra auto e ha cominciato a proferire cazzate su cazzate. La mia richiesta, ovviamente, non è stata soddisfatta e mi sono congedato in modo poco educato.
Qualcuno mi può raccontare la sua esperienza con genertel? Avete trovato tanta differenza di premio? Allo scadere del contratto si hanno sorprese se si decide di cambiare compagnia?
Qualunque info mi sarà utile
|
|
|
14-02-2005, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
ciao, sono cliente da almeno cinque anni e mi sono sempre trovato bene, io uso solo il call center 800-202020 e ho trovato solo persone preparate.
In prossimità della scadenza chiedo sempre un paio di preventivi ad altre compagnie: sempre più alti, almeno del 25%, di conseguenza non sono mai passato ad altra assicurazione e non posso risponderti sul punto.
|
|
|
Guest
|
In diversi periodi dell'anno ho chiamato per farmi preventivare moto e macchina.
Tutte le volte che avevo da chiedere qualche informazione sul preventivo inviatomi ho sempre parlato con qualche celenterato che ci ha messo tempi immemorabili per trovare il preventivo, e la cifra continuava a cambiare.
Alla fine mi sono stufato e ho rinnovato la mia, pago un po' di più ma almeno ci vado di persona e mi inca... meno.
|
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
io di solito, solo di polizza rc, pago sui 300 euri l'anno...
l'altro giorno provo a fare un preventivo on line con genertel e mi esce 1400 euri
|
14-02-2005, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
...ma per curiosità che assicurazione hai per risultare la Genertel piu' alta del 50%???
...io sono assicurato alla Gener solo da 1 anno e per adesso tutto ok
|
|
|
14-02-2005, 11:02
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Re: GENERTEL? QUALCHE DUBBIO....
Effettivamente sei incappato in quello che, secondo me, è l'unico vero difetto di Genertel: il Cerebroleso.
In questo caso, ti consiglio di riattaccare subito e di richiamare: ti risponderà un altro e il 95% dei dipendenti è abbastanza in gamba.
Sono assicurato con loro ormai da 8 anni, e devo dire che non ho avuto problemi: le tariffe sono ottime e i risarcimenti molto veloci.
Certo, non puoi passare a fare la polizza al volo in agenzia quando hai la targa della moto nuova; però basta una telefonata e puoi pagare anche con carta di credito. Loro ti mandano (in genere dopo un paio d'ore dalla richiesta) un fax di copertura provvisoria, con cui puoi circolare per cinque giorni, e la polizza vera e propria arriva entro 24, massimo 48 ore.
Il contratto è sempre annuale e senza rinnovo automatico. Un mese prima della scadenza ti mandano un avviso di scadenza con allegato il tuo attestato di rischio (  ), tu puoi scegliere se rinnovare oppure no senza dover fare disdetta.
Insomma, ottime prestazioni e massima libertà. Io non li mollo più.
|
|
|
14-02-2005, 11:05
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
mi sono sempre trovato bene e ormai sono assicurato dal 98. In soldoni, mi posso permettere di assicurare due moto al posto di una, circa (238 la 1150 e 184 la r80g/s).
Anche su internet, registrandosi, puoi praticamente farti tutto da solo e su misura. (massimali, franchigie, eccetera)
|
14-02-2005, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Anche su internet, registrandosi, puoi praticamente farti tutto da solo e su misura. (massimali, franchigie, eccetera)
|
manga, ti assicuro che ho fatto e rifatto il preventivo almeno tre volte e sempre 1400 euro mi usciva come preventivo.. rispetto ai 300 soliti..
adesso per curiosità chiamo il numero verde..
|
14-02-2005, 11:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Il contratto è sempre annuale
|
Io a dir la veria' ho un contratto fatto a novembre che scade a fine aprile (e' per ri-sincronizzare l'RC con quella furto che avevo con BMW).
Inoltre puoi anche fare "sospendere" il contratto per un periodo se prevedi di non utilizzare la moto e cosi' risparmi ulteriormente.
|
|
|
14-02-2005, 11:21
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Il contratto è sempre annuale
|
Io a dir la veria' ho un contratto fatto a novembre che scade a fine aprile (e' per ri-sincronizzare l'RC con quella furto che avevo con BMW).
Inoltre puoi anche fare "sospendere" il contratto per un periodo se prevedi di non utilizzare la moto e cosi' risparmi ulteriormente.
|
Intendevo dire che non ti fanno contratti pluriennali a rinnovo automatico.
|
|
|
14-02-2005, 11:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
di genertel posso solo dire bene, anche se perfortuna non ne ho mai veramente avuto bisogno (sgrat... sgrat..).
Come dici tu il risparmio è significativo e ti abbassano il premio con gli anni se scende anche la tua classe di rischio.
per la cerebrolesa, riprova e sarai più fortunato, hanno parecchi operatori, ma anche nelle migliori famiglie non si svegliano sempre tutti a posto.
|
14-02-2005, 11:31
|
|
Mukkista doc
|
In effetti ho riprovato ed ottenuto le risposte che volevo.
Adesso ho la Milano assicurazioni, lo scorso anno era la più bassa tra tutte quelle a cui ho chiesto e sinceramente trovo curioso che il premio di genertel sia così basso. Risulta un premio per il GS di 411 euro/anno con furto/incendio per 8000 euro ed rc con massimale 2000000 di euro. Vi torna?
|
|
|
14-02-2005, 11:42
|
|
trapezzista e acrobata
ubicazione: Mil'ano
|
Si, i conti tornano.
Io per il Varadero pago una cifra simile alla tua e fino ad ora sono sempre stato felice e soddisfatto di Genertel (anche se non ho mai avuto bisogno di ricorrere a rimborsi...sgrat sgratttt).
Io ho assicurato anche la mia auto da quest'anno.
Attraverso internet ho avuto qualche problema a sapere ciò che mi serviva, ma chiamando il call center non ho mai avuto problemi e non ho mai trovato il babbeo di turno
|
|
14-02-2005, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Concordo e confermo al 100% con Wotan!!!!!!!!!
Sè può essere di riferimento giusto venerdi passato ho rinnovato la polizza con Genertel..............classe 1° solo RC (massimale € 3.000.000,00 etc) e franchigia di € 500 pagato € 267 di premio annuo!
|
|
14-02-2005, 12:11
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Quote:
Originariamente inviata da alessandro magno
Quote:
|
manga, ti assicuro che ho fatto e rifatto il preventivo almeno tre volte e sempre 1400 euro mi usciva come preventivo.. rispetto ai 300 soliti..
adesso per curiosità chiamo il numero verde..
|
o sei molto giovane, o hai una moto che non gli piace, o hai avuto degli incidenti di recente, o il server non funziona. telefona che è meglio.
|
14-02-2005, 12:26
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da alessandro magno
io di solito, solo di polizza rc, pago sui 300 euri l'anno...
l'altro giorno provo a fare un preventivo on line con genertel e mi esce 1400 euri 
|
Occhio: la polizza è piuttosto personalizzata; i vari parametri che richiedono (età, sesso, figli conviventi, antidurto, garage ecc.) influiscono molto sul premio, in certi casi può darsi che non convenga a tutti.
In ogni caso, è possibile diminuire il premio concordando una franchigia fissa da pagare in caso di danni a terzi: per chi non fa spesso incidenti è molto conveniente.
|
|
|
14-02-2005, 12:31
|
|
Mukkista
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
In effetti ho riprovato ed ottenuto le risposte che volevo.
Adesso ho la Milano assicurazioni, lo scorso anno era la più bassa tra tutte quelle a cui ho chiesto e sinceramente trovo curioso che il premio di genertel sia così basso. Risulta un premio per il GS di 411 euro/anno con furto/incendio per 8000 euro ed rc con massimale 2000000 di euro. Vi torna?
|
Io sono nella stessa situazione (GS con incendio e furto per 8000 euro) e il premio più o meno è quello (e non è niente male per una classe 13-14 mi pare).
Non ho il dato preciso perchè ho trasferito a luglio l'assicurazione della vecchia moto.
Il bello di Genertel è la possibilità di sospensione della polizza, gratis la prima volta.
|
|
|
14-02-2005, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
|
aggiungo la mia  ...
sul sito in effetti fare un preventivo corretto talvolta porta a strani  risultati...
meglio il num verde
anche io passero ad aprile a genertel... tra auto e moto mi restano in tasca, pari condizioni..., circa 500 euro...  8)
conviene eccome...
|
|
|
14-02-2005, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
|
|
|
14-02-2005, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Io avevo Genertel per la moto e Directline per l'auto. Poi quando quest'ultima mi ha fatto un preventivo pari a Genertel ho trasferito su quest'ultima anche quella dell'auto. E mi trovo bene, risparmio ed uso esclusivamente il numero verde.
Adesso ho letto su Motociclismo che c'è una compagnia che ha costruito una polizza su misura per motociclisti. Ne sapete qualcosa ?
|
|
|
14-02-2005, 12:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Avete provato con onlinear???
|
Avevo linear, e' piu' cara se fai anche furto/incendio e ha la fanchigia del 10% contro il 5% di genertel. Se non fai la furto incendio la linear in certi casi e' un pochino di meno.
|
|
|
14-02-2005, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Infatti io non ho il furto e incendio...
Alfred
|
|
|
14-02-2005, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Riviera del Brenta
|
aveeno Royal Insurance online diventata directline per l'auto. sono passato a Genertel anche per la sardo (con ulteirore sconto del 4%) anche al recente rinnovo
Frazionamento semestrale, pagamento con carta (ma SOLO per telefono), qualche minima scocciatura per il non istantaneo possesso dei doc, ma per il resto tutto benissimo
|
14-02-2005, 13:11
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
...non mi lascia inserire il giusto valore di 11000 euro per il furto ma un valore massimo di 8000 euro...
|
Leggendo questo post mi sono ricordato che un paio anni fa era successo anche a me, così mi ero assicurato con un'altra compagnia. Non era servito neppure chiamare il call center.
|
|
|
14-02-2005, 14:26
|
|
Mukkista doc
|
Sono appena stato richiamato da Genertel che mi ha corretto il preventivo assicurandomi per un valore di 11000 euro (l'importo è stato autorizzato da qualche funzionario) contro il furto e incendio. Il premio annuo è diventato 490 euro. Lo scorso anno ho pagato 816 euro con un valore assicurato di poco superiore, massimale leggermente inferiore e scoperto del 10 % (genertel fa il 5 %).
Direi che non è difficile sciegliere
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il tipo di contatto che si ha in caso di necessità, anche perchè quest'anno, per un incidente in auto, ho avuto casini per 11 mesi prima che mi venisse riconosciuta la ragione e non è stato facile nemmeno parlando sempre con la stessa persona a volte anche a quattr'occhi.
Certo il risparmio è forte, mi sa che mi farò convincere
|
|
|