Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2009, 11:11   #1
ilmaglio
Guest

predefinito Tolleranza zero: valore economico

segnalazione:

Pubblicità

Ultima modifica di ilmaglio; 17-04-2009 a 20:54
  Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2009, 12:42   #2
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

io sarei per lo zero assoluto di alcool non solo per i primi tre anni di patente, ma sempre.
(e sono uno che si troverebbe nei pasticci, da questo punto di vista)

comunque, sarebbe gia' qualcosa.

com'e' che e' datato 13 febbraio 2009? m'e' preso un colpo, ho pensato di aver dormito tutta una settimana
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 02:53   #3
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...è un settimanale......esce prima della data..........ehehhhehhe.....comunque, già così si è data una bella sveglia......chi ha orecchie per intendere intenda..........gli altri in roulotte!!...........Quì è una questioni di abitudini e di adattarsi a delle regole.....il bicchiere di vino a pasto, non mi sembra che abbia mai creato gravi incidenti......come sempre è l'abuso e l'eccesso che poi porta a delle tragiche conclusioni......a volte si dice.....eh ma se esco a pranzo....cosa faccio??.......A mio avviso, nei vari pranzi/cene ed affini, sfido chiunque a bere 1 (uno) bicchiere di vino........poi c'è il carico del cibo (porta sonnolenza e riflessi lenti anche quello)....poi c'è l'amaro o supealcolico in genere.....per cui ...alla fine della fiera......spesso, chi esce anche con amici e famiglia a farsi il pranzettino, diventa pericoloso per sè e per gli altri.........certo...non sarà ubriaco...ma di sicuro non avrà prontezza e riflessi come prima di sedersi a tavola.....
...Spesso..il buonsenso aiuterebbe più di mille leggi.............ma purtroppo, tra poco, la parola "buonsenso" la cancelleranno dal vocabolario.......tanto non la usa più nessuno!!!!!!.....................................
Vecchio 08-02-2009, 03:07   #4
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Già, se "esistesse" ancora il buonsenso ... non saremmo qui a parlarne!
E invece dovrebbe essere la prima cosa che differenzia l'uomo dalla bestia ...
Vecchio 22-02-2009, 13:01   #5
gualo
Mukkista

L'avatar di gualo

ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
predefinito

Già...già...fai tutte le leggi immaginabili, girala come vuoi ma tutto sta da quello che ha nella testa chi guida....
Vecchio 05-03-2009, 01:30   #6
sparviero
infante Mukkista

ubicazione: Gorizia
predefinito

Alcool, velocita, distrazione nella guida e spericolatezza, per noi amanti delle due ruote,
dovrebbero divenire, all' interno dei motoclub o anche semplicemente tra amici , momenti di riflessione,atti a renderci promotori di quella certa autodisciplina che a certuni di noi manca,e che sicuramente ci farebbe onore.
Sparviero
sparviero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 18:40   #7
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Sono sicuramente favorevole alla tolleranza zero ma se ne parla tanto e non si fa molto perchè quasi sempre quando c'è un incidente rilevante si scopre alcool o di peggio. I controlli fatti il Sabato notte impressionano la opinione pubblica ma io che per anni ho fatto dai 200 ai 400 km giorno in auto per lavoro non sono MAI stato fermato per un semplice controllo. Che dire?
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi