|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
06-02-2009, 01:01
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
per qualche cavallo in piu'
ho scatalizzato con y la mia r1150r gia' da un po' di tempo, ora vorrei completare l'opera con filtro e centralina, non e' la trecentesima discussione in merito, ma una domanda precisa: oltre ad assaporare il gradevole sound, qualcuno si e' preoccupato di misurare dopo tale modifica il risultato? quanti cavalli e quale coppia si raggiungono?
__________________
made in west germany
|
|
|
06-02-2009, 08:45
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
|
Non credo, e ritengo sbagliato continuare ad affrontare la cosa in termini di quanti CV in più possa dare la semplice sotituzione di kat e scarico, queste modifiche se fatte a casaccio a volte peggiorano la situazione; la vera questione è come i CV esistenti vengono ridistribuiti e quanto ne giova l'erogazione in termini di fluidità e regolarità.
Resta il fatto che se in tanti abbiamo fatto e mantenuto tali modifiche, è proprio perchè qualche apprezzabile miglioramento lo si ottiene, ma se qualcuno ti parlerà di aumento in termini di CV, lo farà solo sulla base di impressioni e non dati di fatto, sentire l'opinione di tutti per l'ennesima volta credo non sia cosa utile più di quanto non lo sia già stata in passato, in ogni caso: fiato alle trombe.
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
Ultima modifica di rebb; 06-02-2009 a 11:23
|
|
|
06-02-2009, 09:02
|
#3
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
io ho montato una polini racing e rulli da 4.......adesso va benissimo
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
06-02-2009, 09:06
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
|
ecco appunto...................
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
|
|
|
06-02-2009, 10:47
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.162
|
i cavalli in piu' ottenuti scatalizzando o con scarichi e filtri aperti...sono quelli creati nella nostra testa per giustificare i soldi spesi...
e credetemi e' meglio non provare al banco la moto prima e dopo perche' rimarreste veramente delusi dai risultati..ma cosa non si farebbe per un po' di rumore in piu'...
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
|
|
|
06-02-2009, 11:07
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2008
ubicazione: Civitanova Marche
Messaggi: 2.716
|
Quote:
Originariamente inviata da ROBBY
i cavalli in piu' ottenuti scatalizzando o con scarichi e filtri aperti...sono quelli creati nella nostra testa per giustificare i soldi spesi...
e credetemi e' meglio non provare al banco la moto prima e dopo perche' rimarreste veramente delusi dai risultati..ma cosa non si farebbe per un po' di rumore in piu'... 
|
addirittura...ma allora..so tutti pazzi sti romani
__________________
ho ceduto alla plastica!
ex R1150R
|
|
|
06-02-2009, 13:43
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
leggo solo ora le risposte, infatti dicevo di non voler aprire la trecentesima discussione in merito, chiedevo precisamente se qualcuno avendo misurato a banco prima e dopo aveva dei dati precisi sulle migliorie, in particolare mi interessa sapere come varia la curva di coppia e che valori raggiunge, la mia impressione e' che sia un po' piu' alta ma un po' piu' stretta, ecco tutto.
__________________
made in west germany
|
|
|
06-02-2009, 13:46
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
|
pubblicare dati e grafici provocherrebe il crollo del tuning sulle mukke, una catastrofe!!!!!!!!
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
|
|
|
06-02-2009, 14:53
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: nella patria dei Torresani (VI)
Messaggi: 560
|
mi permeto di dare il mio modesto parere.
Ho fatto anch'io l'intervento y + centralina + filtro + ohlins + barra corta.
trovo che la mia mucca valga 3 volte tanto, per dare un sound più corposo, per una risposta ai bassi più decisa, per una piega più stabile. tutte considerazioni che faccio con la consapevolezza che mio fratello che gira con la speed triple mi fa sempre tremare anche se guida con una mano sola. Io non cerco le prestazioni dalla mia R, so che stanno su moto molto diverse. per me il gioco ( e la spesa non irrisoria) si giustificano dalla passione per questo TIPO di moto, abbinata a una ricerca, ( onore a REBB) di uno stile più curato in diversi dettagli e di una risposta al polso destro più "accattivante".
__________________
Vice
: r1150r, la gobbaccia...
: Parilla 125 Olimpia, la nobile...
|
|
|
06-02-2009, 15:30
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2006
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.788
|
Spero di farlo al piu' presto cosi' da evitare inutili commenti sull'utilita' o meno delle modifiche che si fanno ... Se si modifica per il solo gusto di sfoggiare qualche cavallo in piu' allora compriamo delle jappo , altrimenti consideriamole come un piacere onanistico ... Io lo faccio per me e solo per me ... Ovvio ... E' vero anche il fatto che se voglio modificare il motore la fase la porto al compimento delle modifiche ... Nulla viene lasxiato al caso, tutto calibrato e secondo il lavoro che si vuole svolgere
__________________
Amico di quelloconlamotoarancio
R1150R Allineato alla Ghisa!
Club QuellidelFinecorsa
|
|
|
06-02-2009, 18:44
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
attendiamo notizie da reghino per avere dati precisi.
allora ve la dico tutta: io ho solo scatalizzato con y remus, il sound e' divenuto molto piu' accattivante e ne sono felice, e' quello che volevo, anche se qualche volta partono delle esplosioni nei momenti non voluti e mi sono accorto che ho iniziato a parzializzare il gas in rilascio per evitarle, in maniera differente da quanto richiesto dalla guida abituale, e questo gia' non va bene, poi ho la netta sensazione, e per questo chiedevo se qualcuno possiede misurazioni certe, di avere piu' perso che guadagnato nella reattivita', quindi per "recuperare" mi vedo praticamente costretto a sistemare anche centralina ed a quel punto il filtro, il tutto per avere un sound piu' cupo e cattivo. ditemi, vi prego, dati alla mano che mi sbaglio.
__________________
made in west germany
|
|
|
06-02-2009, 18:49
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
|
è così. se ne è già parlato all'infinito, se non sistemi con una eprom, non solo hai quei sintomi, ma rischi pure che ti succeda quel che è capitato quì:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=204562
per qualche cavallo in più Martin perse la mukka.
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
Ultima modifica di rebb; 06-02-2009 a 19:01
|
|
|
06-02-2009, 19:15
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
sgratt-sgratt, sara' stata la molla di richiamo difettosa o altro, sgratt-sgratt.
me lo aveva detto il mio mecca di fiducia con i capelli bianchi di non "toccarla", mo' lunedi' devo comprare pure sta eprom senonaltro per paura.
__________________
made in west germany
|
|
|
06-02-2009, 19:30
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: nella patria dei Torresani (VI)
Messaggi: 560
|
io ho montato la centralina power commander e tarata come si deve dal mio mecca superesperto  . Nessunissimo problema. Lui dice che l'eprom può servire e anche non servire a nulla.
__________________
Vice
: r1150r, la gobbaccia...
: Parilla 125 Olimpia, la nobile...
|
|
|
06-02-2009, 19:34
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
|
Non creiamo confusione, se non monti la Power Commander altroche se serve, con la Power può essere superfluo ma (esperienza personale) è ancora meglio!!!!
vice ti mando un MP.
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
Ultima modifica di rebb; 06-02-2009 a 19:40
|
|
|
07-02-2009, 17:04
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2006
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.788
|
__________________
Amico di quelloconlamotoarancio
R1150R Allineato alla Ghisa!
Club QuellidelFinecorsa
|
|
|
07-02-2009, 19:11
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
|
Mascalzoni!
Siete voi quelli che non ci lasciano dormire la notte con quelle motorazze tutte smarmittazzate!!
Vergogna!!!
Dimenticavo... TEPPISTI!!!
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
Ultima modifica di ziobato; 09-02-2009 a 19:31
|
|
|
07-02-2009, 19:35
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.907
|
Ma, io avevo su Y, scarico HP Corse e Eprom, non so quando potessi aver guadagnato, certo è che dopo un estate così ho rimontato il catalizzatore e ho venduto la Y, non ne potevo più di tutto quel casino (e il DB Killer è sempre stato su) è questione di gusti.
__________________
GS ADV 2008
Club QuellidelFinecorsa
|
|
|
07-02-2009, 19:36
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
Quote:
Originariamente inviata da rebb
Non creiamo confusione, se non monti la Power Commander altroche se serve, con la Power può essere superfluo ma (esperienza personale) è ancora meglio!!!!
vice ti mando un MP.
|
oddio veramente con la bbp eprom la power e' sconsigliata proprio dalla bbp......
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
08-02-2009, 01:12
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
cioe'? spiegare meglio.
mi sa che invece c'era proprio bisogno di questa trecentesima sull'argomento.
__________________
made in west germany
|
|
|
08-02-2009, 01:23
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
|
si per creare ancor più confusione.
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
|
|
|
09-02-2009, 00:13
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
Messaggi: 1.319
|
Quote:
Originariamente inviata da rebb
|
posso confermare, succede, 
anke mettendo eprom sbagliate, succede  ......rebb riesci a trovare il link della eprom  (io x nn girare ilcoltello nela piaga ho cancellato tutto)
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
|
|
|
09-02-2009, 19:28
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2006
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.788
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
Mascalzoni!
Siete voi quelli che non ci lasciano dormire la notte con quelle motorazze tutte smarmittazzate!!
Vergona!!!
Dimenticavo... TEPPISTI!!!
|
   ... eccomi
__________________
Amico di quelloconlamotoarancio
R1150R Allineato alla Ghisa!
Club QuellidelFinecorsa
|
|
|
09-02-2009, 19:32
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
|
PROPRIO TE!!!
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
|
|
|
11-02-2009, 07:32
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 886
|
mi dicono power c disponibile per r1150r dal 2001 al 2005, e la mia del 2006? che cambia qualcosa nell'ultimo anno di produzione? aiuto.
__________________
made in west germany
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48.
|
|
|