guardando i (begli) album personali di qde, mi facevo delle domande, naturalmente impertinenti e obsolete:
1) ma perché i qdeisti si sobbarcano pesanti caschi modulari se nelle foto che li ritraggono in giro in strada, preferibilmente in piega da posa, li tengono sempre e unanimemente alzati? un modulare alzato, a parte quei sei/sette etti sprecati, è anche morfologicamente più pericoloso di un semplice jet in caso di impatti e trascinamento, oltre a essere nella maggior parte dei casi non omologato...

2) il modulare aperto in marcia, meglio se duranta una fresata di un coperchio punterie, è un segno di iniziazione a una tribù, ha un significato esoterico o certifica solo al volgo la indiscutibile fede nell'infallibilità del portatore?

3) e come mai, contrariamente al costume nazionale, negli albums di qde la superficie di capo coperta da casco è inversamente proporzionale alla distanza dall'equatore, cioè si vede tanto meno casco addosso, quanto più si sale verso nord?

4) sono l'unico utente qua che ritiene il casco una cosa che potrebbe servire anche a sé, non essendo purtroppo io il padreterno, che ogni dettaglio del fato governa, o ce ne sono degli altri di sfigati così?
lUmps