|
03-02-2009, 14:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Rovigo
|
Can bus
|
|
|
03-02-2009, 15:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Beh , magari da luglio ad ora e prima di scegliere , un giretto su Quellidellelica lo potevi anche fare...
Sui caricabatterie/mantenitori , sulle compatibilità , su tutti i modi x bypassare la presa sotto can , sul collegamento diretto ai morsetti della batt , sulle applicazioni di prese extra can e via discorrendo... ci sono montagne di post.
Se ricordo bene , un altro spiegone è presente nelle VAQ
Cerca e troverai modo semplice/economico x usare il Bravo
saluti Bert
|
03-02-2009, 15:39
|
|
Guest
|
no è cosi' nerisluc, io ne uso anche uno non originale, il Battery Tender per l'esattezza, ci vuole la pazienza di farlo digerire al canbus col la chiave in posizione di "acceso" e non inserirlo dopo che il canbus abbia chiuso tutte le porte!
|
|
|
03-02-2009, 15:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Barletta (BA)
|
ma perchè le batterie dei 1200 si scaricano in fretta??? o perchè nn le usate in inverno??
|
03-02-2009, 15:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Scusate se mi intrometto ma ho letto in 1300 post del can-bus senza capire esattamente cosa sia... mi potreste illuminare? che moto lo montano?
grazie
|
03-02-2009, 15:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Barletta (BA)
|
dovrebbe essere un sistema di cablaggio dell'impianto elettrico, lo si usa per risparmiare la quantità di cavi(credo) ... le moto che lo montano ??? Boo.... le ultime sicuramente!!
|
03-02-2009, 16:31
|
|
Mukkista
|
dici? provato il carc mi dava mantenimento, la chiave su on , dimenticat, quando sono andata ad accendere........... scarico completo.
Spigami come tu fai x farlo digerire!!
Ciao Grazie
|
|
|
03-02-2009, 16:36
|
|
Mukkista
|
caro Bert. sono un c1.........
non so cosa siano VAC
e poi mi sono fidato tropo di amici che sconsigliavano l'uso dell'originale denigrandolo,
dovevo ascoltarmi di più ed invecie eccomi qui.......
se mi dai qualche dritta.... grazie
|
|
|
03-02-2009, 17:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Andiamo con ordine...
1- Metti nella firma la moto posseduta
2- Quando apri un post indica a quale moto ti riferisci (tipo , modello , anno...)
3- Nella stanza "Meccanico nel box..." trovi le VAQ (nn VAC)
4- Nelle VAQ cerca la voce "Batteria..." , c'è una miniera di info (grazie Ezio)
5- Oltre le VAQ puoi usare la funzione - cerca - sul cruscotto in alto. Digita mantenitori , batterie , caricabatterie... c'è un altra miniera
In riferimento al tuo post n°7 , ci sono un tot di cose che nn quagliano...
prova a specificare meglio il tipo di mucca e il periodo di inattività che ti ha messo a terra la batteria...
potrebbe anche essere che , nonostante la procedura corretta , ci sia , in effetti , un contatto incerto nella spinetta.
Anch'io nn uso il mantenitore originale e ho risolto con una presa tipo accendisigari (come originale) collegata in diretta , ma sotto fusibile , alla batteria.
Evito il canbus e "parlo" direttamente senza giocar di chiave
La presa la puoi prendere in Bmw ma , se ben ricordo , le vende anche bi-power di Vicenza.
Fammi sapere se posso esserti ancora d'aiuto
Ciao Bert
|
03-02-2009, 17:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da nerisluc
caro Bert. sono un c1.........
non so cosa siano VAC
e poi mi sono fidato tropo di amici che sconsigliavano l'uso dell'originale denigrandolo,
dovevo ascoltarmi di più ed invecie eccomi qui.......
se mi dai qualche dritta.... grazie
|
Non è questione di denigrare l'originale, è ovvio che l'originale funzione e bene.
La questione è poter acquistare un prodotto alternativo spendendo 1/4 per avere lo stesso risultato... e te lo dice uno che di mamma BMW comprerebbe anche la carta igienica!
|
|
03-02-2009, 18:27
|
|
Mukkista
|
Rispodendo prima a Teodur, il BC Bravo costa, poco meno dell'originale ed ha delle caratteristiche superiori,
rispondo ora a Bert:
La mia mukka R1200R del '06 presa usata con 6000km ora ne ha 24.000.
Come mi arrivò il BC l'ho attacato alla presa dedicata, ho effetuato i test che può fare, bisogna mettera chiave in posizione on, finito il test l'ho lasciato a fare il suo lavoro controllando li indicazioni, dopo un giorno era in mantenimento, ok lasciato li.
- passata la settimana approfitto della giornata di sole. sctacco BC che indicava mantenimento, giro la chiave..... ma ....ops dimenticata girata in on batt.a zero mer....
-Pure io giocherò con presa diretta a batt. e la soluzione + economica, ma quello che fa arrabiare è la poca professionalità di chi mi ha venduto il prodotto e non parlo di un negoziante perchè ho telefonato direttamente in ditta ho specificato la mia moto e anno e mi è stato garantito che funziona correttamente,spedito a casa a prezzo di listino pieno, ma non è cosi!!!!
E' questo che mi fa incazz... le bugie o per meglio dire le dimenticanze di dettagli salienti
Luca R1200R '06
|
|
|
07-02-2009, 19:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da theBoss
no è cosi' nerisluc, io ne uso anche uno non originale, il Battery Tender per l'esattezza, ci vuole la pazienza di farlo digerire al canbus col la chiave in posizione di "acceso" e non inserirlo dopo che il canbus abbia chiuso tutte le porte!
|
Boss
mi spieghi come fai a fregare il CAN BUS?
Io ho un Accumate (che mi avevano garantito funzionare come l'originale BMW - balle!) - il conce mi ha detto che la centralina poco dopo spenta la moto disabilita tutto (inclusa la presa di corrente)
se mi dai 'sta dritta ... oste! da bere x tutti !!!
|
07-02-2009, 19:45
|
|
Guest
|
guarda... non so se ricordo bene la successione, comunque è descritta anche qui in QdE da qualche parte!
Spegni tutto, inserisci la spina del mantenitore di carica, giri la chiave, aspetti il test e richiudi.
|
|
|
07-02-2009, 19:52
|
|
Mukkista doc
|
Grazie, provo.
P.S.
Non sono pigro ma ci sono cosi' tanti post sulle batterie che se li leggo tutti ... mi si scarica del tutto la batteria
|
08-02-2009, 00:01
|
|
Mukkista
|
Letto e provato!!
domani ti so dire
Luca R1200R
|
|
|
08-02-2009, 12:32
|
|
Mukkista doc
|
Luca
ha funzionato? grazie
|
08-02-2009, 19:29
|
|
Mukkista
|
NO ! azzo
niente da fare! Maledico quelli della BC sono anche arroganti x giunta continuano a dire che il loro prodotto funziona benissimo e che e solo un problema di [ contatti ]
Chi ha una mukka senza can bus ed è interessato al mio Bravo mi contatti mp che ci mettiamo d'accordo, se non lo rompo prima io.
Luca R1200r
Ultima modifica di nerisluc; 08-02-2009 a 19:29
Motivo: correzioni
|
|
|