|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-01-2009, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma nord
|
Il sentire (quasi comune) sui motociclisti
Faccio seguito al 3d di qualche giorno fa sulla crescente intolleranza nei confronti degli utenti su due ruote.
Riporto testualmente una lettera inviata al quotidiano free-press Metro e letta oggi.
"Va di moda la pretesa di farsi giustizia da se' dei romeni che commettono crimini, io invece chiedo il diritto di farmi giustizia dei motociclisti che mettono a repentaglio la via (sic) (credo volesse scrivere "vita") di pedoni ed automobilisti (?!?)...oh, ma che stupido ! I motociclisti sono italiani, quindi legibus solutus, gli riducono anche le multe sennò poverini non parcheggiano più sui marciapiedi. Viva l'Italia.
Claudio
Tra adesivi che incitano all'odio al motociclista e lettere di questo tenore, si avverte veramente un crescente astio nei confronti dei motocilicisti. Io credo sia in gran parte dovuto al senso di frustrazione di tanti automobilisti costretti per ore fermi in mezzo al traffico ed in parte al fatto di mettere nello stesso calderone sputeronisti e ciclomotorizzati(per lo più indisciplinati) e motociclisti (mediamente più attenti al codice della strada).
Ultima modifica di Hellon2wheels; 29-01-2009 a 15:23
|
|
|
29-01-2009, 14:11
|
|
Guest
|
Secondo me tanto torto non ce l'hanno. Io, pur cercando di arrecare meno fastidio possibile agli altri mi accorgo che mi prendo dei diritti che non mi sono poi tanto dovuti.
Poi ci sono invece quelli, in maggioranza sputeristi, che invece se ne fottono proprio degli altri......
poi, come al solito, vediamo la pagliuzza nell'occhio del vicino... ecc ecc
...ci sono anche tante auto posteggiate sui marciapiedi (in particolare SUV) o sugli incroci delle strade che non passa più nessuno.
Ultima modifica di aldo; 29-01-2009 a 14:14
|
|
|
29-01-2009, 14:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
in citta' son "diventato" sputerista......
fuori citta',"resto" motociclista.....
|
|
|
29-01-2009, 14:16
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da aldo
...ci sono anche tante auto posteggiate sui marciapiedi (in particolare SUV) o sugli incroci delle strade che non passa più nessuno.
|
ecco!....in citta',e' guerra dichiarata!
|
|
|
29-01-2009, 14:20
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
|
|
29-01-2009, 14:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Chiamasi invidia.
P.S. fra i motociclisti, definiti come chiunque guidi un mezzo motorizzato che si regge sul principio giroscopico, ci sono tanti deficienti anche se come attenuante spesso pagano in prima persona con la generosa offerta di frattaglie.
|
|
|
29-01-2009, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma nord
|
Trovo che la cosa sia preoccupante perchè la massa becera e pecorona cerca sempre nuovi motivi di aggregazione anche sulla base dell'intolleranza nei confronti di altri gruppi/caste/etnie etc.
E' pure vero che i motociclisti rappresentano una categoria trasversale (essendo per lo più anche automobilisti); non è vero però il contrario.
Ultima modifica di Hellon2wheels; 29-01-2009 a 15:05
|
|
|
29-01-2009, 14:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
io semplicemente rido tra me e me....
l'italiano medio è incredibilmente stolto e semplicista.
io vado in giro in auto,moto, mtb, bici corsa e a piedi.
ce l'ho con la maggior parte dei camionisti che mi crea scagazzi non da poco.
ma di qui a esternare e generalizzare modalità capro espiatorio....
ho già scritto cosa pensano persone intorno a me dei motociclisti...
penso solo: si fo..ano...
scrivo ano che suona bene.
|
29-01-2009, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Trovo che la cosa sia preoccupante perchè la massa cerca sempre nuovi motivi di aggregazione ....
|
Vero, non importa su quale base, la moda e le preferenze politiche ad es. fanno leva su questo ma non c'è soluzione, una volta avviato il processo è tardi, non c'è modo di fermarlo, deve fare il suo corso poi scompare come tutto.
|
|
|
29-01-2009, 14:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
purchè il corso non siano chiodi, gasolio e filo spinato per strada etc....
|
29-01-2009, 15:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bolzano
|
e pensare che da motociclista ho trovato spesso automobilastri che hanno attentato alla mia vita
se trovate il tizio che ha scritto quella lettera speditemelo a casa che risolvo io
|
|
|
29-01-2009, 16:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: como
|
Senza voler entrare nel dettaglio di chi mi piacerebbe giustiziare alla "the Crow" e purtroppo sono parecchi, devo dire che, pur essendo un motociclista, a volte odio la categoria. Se non siete mai stati al TT vi invito da me, una domenica, sulle strade del lago di Como. Potrete ammirare gli emuli di McGuinnes nei loro habitat naturale: 1) lo spazio compreso tra 2 auto che, in curva, procedono in senso opposto. 2) Il lungo lago di Menaggio per vantarsi delle proprie prodezze.
A me si accappona la pelle dei m@roni quando mi sorpassano a 190 su strade strette e trafficate da ogni genere di utenza tra cui famigliole di olandesi in camper fermi dietro una curva, bambini a cui il pallone è schizzato fuori dal campetto in ghiaia dell'oratorio, paesani in canotta e zoccole che passeggiano col carlino senza guinzaglio ecc. ecc.
C@zz! ma è normale che qualcuno ci possa odiare! Ed è normale anche il fatto che si possano odiare i camper, gli olandesi, i paesani e sopratutto i carlini...
|
|
|
29-01-2009, 17:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
Siamo alle solite,per colpa di pochi imbecilli si finisce per generalizzare la categoria!!
|
29-01-2009, 19:16
|
|
Mukkista
ubicazione: nel peggiore motel....
|
Qualche settimana fa durante un girello pomeridiano mi trovo a percorrere una strada secondaria quando in mezzo alla carreggiata vedo un tizio tutto agitato che mi fa segno di accostare e io mi fermo.Sono senza gasolio e non so come fare mi dice.Prendendomi tutti i rischi del caso lo carico sulla moto(non aveva il casco, ovviamente)e partiamo verso il distributore più vicino.Strade secondarie e poco battute per andare a prendere il gasolio e non incappare nelle forze dell'ordine.In mezz'ora siamo di ritorno e può ripartire.Ringraziandomi dice che nessuno gli ha prestato aiuto e che si sia fermato un motociclista lo ha colpito positivamente.Non so che idea avesse il sardomobilista di noi motociclisti ma spero che l'episodio deponga a favore della categoria
|
|
29-01-2009, 19:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
la verità è questa:
|
29-01-2009, 20:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
in citta' io con la moto non ci vado e non ci andrei...
quando passo nei paesi,oltre a rallentare sensibilmente,non rompere i cogli@ni a tutti con marmitte modificate,se mi capita faccio anche attraversare i pedoni salutando...
e ricevendo sorrisi e saluti!
facciamo i bravi cazchio!
|
29-01-2009, 20:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
domani mando una lettera in cui dico che odio i pedoni
|
|
29-01-2009, 21:09
|
|
Mukkista
ubicazione: S.Antonino (TO)
|
|
|
29-01-2009, 21:27
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
|
|
29-01-2009, 21:30
|
|
NON SO CHI SONO
|
Cmq il problema serio è che non tutti quelli che hanno una moto sono motociclisti....
Il motociclista...il motociclismo...non si può odiare...
Purtroppo gli imbecilli sono ovunque... e ci sono imbecilli che possono comprarsi e guidare una moto...ma anche una macchina, uno scooter etc....
Ribadisco la mia firma... http://www.alldv.it/documenti/motociclisti.wmv
Felice di essere motociclista!!!
|
|
29-01-2009, 21:57
|
|
Mukkista
ubicazione: S.Antonino (TO)
|
[QUOTE=Weiss;3422831]meglio questo allora! Vuoi mettere!!!
Si ma il mio ha fatto la storia.
Vuoi mettere quel non sò che di vissuto !!!!!!
|
|
29-01-2009, 22:00
|
|
NON SO CHI SONO
|
|
|
29-01-2009, 23:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Per rendere l'idea ...
oggi ero da un'azienda situata all'inizio di una strada che prosegue sui colli e mentre parlavo con la moglie del titolare è passato una Ducati factory con collaudatore alla guida a velocità sostenuta ma a mio modesto parere consona al tratto di strada (io a volte faccio peggio ...).
Non sapendo della mia passione la tipa esclama "basta un raggio di sole e questi riniziano a rompere le palle ! ".
Io un po' stupito chiedo lumi asserendo che il centauro in questione non mi pareva "molesto" ...
Risposta : "Sai questa è una bella strada e specialmente di Sabato e Domenica ne passano una marea ...rompono e basta "
E io (da stronzo) : "Ma scusa meglio abitare su una strada panoramica dove passano le moto che affacciati sulla tange dove passano i TIR , no? Eppoi mica ti passano sotto al letto ? Che fastidio ti danno ? "
Risposta secca : "A me nessun fastidio in realtà ma non mi sono mai piaciuti i motociclisti ...gente arrogante senza il minimo rispetto per gli altri !!!"
E io : Perchè io ti ho mai mancato di rispetto forse ?
Ebbene la tipa è diventata di tutti i colori (prevalenza il rosso) asserendo che non intendeva offendere nessuno (considerate che io rivestivi i panni del "cliente" ...) e che le eccezzioni ci sono sempre , etc...
Io sono venuto via dicendogli che lo stridere delle unghie sugli specchi mi da fastidio  e che comunque generalizzare è da ignoranti ...in qualsiasi situazione .
So di avere fatto lo stronzo (nella parte di chi non è passato sopra alla cosa) ma ...quanto mi sono sentito bene  !!!
|
29-01-2009, 23:16
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
motociclisti:tutti teppisti!
|
|
|
29-01-2009, 23:22
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
per smentire codesta diceria,adottero' un sistema per poter rigare le fiancate delle auto incolonnate,durante il sorpasso!sai che spasso!.....ghe pensi mi!
|
|
|