|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-01-2009, 21:01
|
|
Guest
|
Viscido
Quanto segue è successo domenica scorsa sul ponte che porta verso Zibido S.Giacomo dal Lungonaviglio milanese (quello che porta poi a Binasco e Pavia per intenderci). Non sapevo se fare questo thread, perché di eventi del genere ne capitano in continuazione... E' solo che col tempo mi faccio sempre più domande... anche ovvie, anche quando forse non dovrei... Probabilmente sto invecchiando.
Dunque, io provengo da sud (solo) e procedo verso Milano, sorpassando quando posso. Nelle ultime centinaia di metri vedo negli specchietti il fanale di una moto che si avvicina sempre di più. Prendo l'uscita per il ponte, salgo la rampa e imbocco il ponte, procedendo ad andatura normale. Improvvisamente sento un boato e la moto che prima mi stava dietro mi passa vicinissima e con una differenza di velocità enorme, modello "sverniciata". Devo dire che non me l'aspettavo e per l'ululato a 14000 rpm ho fatto un sobbalzo sulla sella.
L'aderenza nel primo tratto del ponte è ottima, ma sulla discesa dall'altra parte il fondo è scuro, cioè è umido e viscido... Là c'è un'auto che procede normalmente e quindi il tipo sulla jap che arriva sparato deve almeno rallentare un po'... forse un po' troppo rispetto a quel che può fare in quel frangente. Infatti, ecco che scivola sull'asfalto e sembra innescare la classica caduta high side. Uno, due, tre, oooppp... Giuro, l'ho visto per terra. Incredibilmente, invece, non cade e controlla il mezzo, devo dire con ottimi riflessi, ottima agilità, ma anche una gran dose di deretano. Resta in sella, ma per lo spago rallenta e poi quasi si ferma sulla destra.
Nel frattempo soraggiungo io e, proprio mentre sto per affiancarlo, il tizio riparte a manetta. Ne deriva una specie di wheeling che lo fa scivolare di nuovo. Non penso che fosse tutto voluto. Fatto sta che la moto, invece di partire dritta, si sposta sulla sinistra e s'intraversa un po', tagliandomi bellamente la strada. Non dico che ho dovuto fare un'inchiodata pazzesca, ma ho dovuto comunque frenare per evitare di centrargli la ruota posteriore.
Prima volevo dirgli "Tutto bene?", ma a quel punto non ci ho visto più. M'è andato il sangue alla testa e mi sono accodato. Non ho però accelerato più di tanto, perché avevo paura di scivolare sul viscido. Quello invece va veloce, troppo per i miei gusti, e mi semina. Forse è del posto. Ho solo sperato di beccarlo a un semaforo, ma dopo una rotonda e un paio di svolte dietro a blocchi di case non c'è più traccia... Forse è meglio così, non si sa mai chi c'è sotto un casco e io sono un po' emotivo in certe condizioni...
Tutto qui. Però, mi sono detto, ecco uno se ne va per i fatti suoi e un decerebrato ti viene addosso. Lo sai, ma quando ti capita il pirla di turno lo sai di più. Se fosse partito solo una frazione di secondo dopo mi sarebbe venuto addosso. Idem se io non avessi rallentato già prima per vedere come stava. Sono le cose che ti fanno passare il piacere di andare in moto. Troppi pirla in giro. E, se devo dirla tutta, lo si capisce anche da certi atteggiamenti di chi partecipa a forum come questo.
Vabbé, era un semplice sfogo. Ci voleva, scusate.
|
|
|
27-01-2009, 21:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
In certi casi, secondo me, è meglio continuare per la propria strada : si rischia qualcosa di meno... se poi vuoi sentirti dire che quello era un cojone... beh... era un cojone.... motivo in più per lasciarlo andare per i casi suoi...
|
27-01-2009, 21:27
|
|
Guest
|
Ti capisco....anche a me fa girare le scatole...te ne stai per i fatti tuoi a goderti la moto e un bel giro...e poi arriva qualche "simpatico" in moto o anche in auto che ti rompe l'anima.....anche io sono moooolto "impulsivo"...ma ultimamente cerco di controllarmi..non sai mai chi o quale pazzo potresti trovare!!!
|
|
|
27-01-2009, 21:32
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
|
|
27-01-2009, 23:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Questo è il periodo migliore per trovare in giro i "fenomeni". Periodo prolungato di inattività motociclistica,voglia di moto e....al primo raggio di sole ecco materializzarsi gli emuli di Haga che in un quarto d'ora devono appagare le frustrazioni represse durante la sosta forzata. Solo che spesso non fanno i conti con lo stato del fondo stradale e con tutte le insidie che la strada riserva  . In questo caso è andata bene a lui e fortunatamente a te, ma a volte accade l'irreparabile. Meglio stare alla larga da certi cog@@@ni  .
|
|
27-01-2009, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
sto diventando un tuttologo del mondo a due ruote, le ho viste tutte ormai  su un forum JAPPO leggereste:
- ho beccato uno sfigato in BMW, l'ho sverniciato e poi ho fatto un numero davanti a lui per fargli capire quanto andava piano, poi l'ho aspettato e appena stava arrivando son partito in derapata facendolo cagare, mi ha inseguito ma ovviamente l'ho seminato.
Ora, e' ovvio che tra il JAPPO E GUANACO, ha solo ragione GUANACO  pero' questa scenetta inventata e' frutto di migliaia di post letti veramente in tanti anni di motoforum smanettoni, anche se non si discute su chi ha ragione.
IO TENGO SEMPRE BUONE LE PAROLE DI MAMMA FMI:
LA PISTA E' FATTA PER CORRERE LA STRADA NO.
|
27-01-2009, 23:39
|
|
Mukkista doc
|
no!!!!!!!!!! ho visto ora, ma eri con la karota 990 e lo hai fatto scappare?
|
28-01-2009, 07:14
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...di idioti se ne incontrano a bizzeffe.....il problema è che, troppo spesso, coinvolgono nelle loro idiozie, anche altre persone.......puntualmente a loro va bene e scappano....invece, a chi ci capita in mezzo, restano i danni!!..........quattro legnate sul groppone.....vedi tè se lo fanno ancora!!..................
|
|
28-01-2009, 07:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Capitano sovente situazioni del genere e a volte finisce col culo per terra..
E' successo ad un amico sabato scorso in sella alla sua Kawa 1000 da sparo nuova di pacca....
Duarante l'uscita in solitaria, passa un tizio con una Er6n che trotterellava tranquillo, entrano in paese e il tizio si accoda con fare irrequieto..!!
Appena fuori, il mio amico accelera deciso e lo semina, arrivano tre curve ampie che si prendono in scioltezza, ma è umido e Paolo rallenta per affrontare la seconda, una piega a sn con doppio raggio che conosce alla perfezione.....non fà in tempo ad impostare che il tizio lo tampona con forza dopo aver tirato la staccata e relativa perdita di aderenza sull'anteriore...
Entrambi a terra con le moto nel fosso a bordo strada 
Il tizio si è poi rivelato un novellino alla sua prima moto di appena due mesi. 
Paolo fortunatamente non si è fatto nulla, il tizio invece, abbigliato alla meglio con jeans, giubbetto e scarpe da tennis  ne è uscito con una gamba rotta ed esoriazioni abbondanti...
Spero gli sia servito di lezione
|
28-01-2009, 08:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
La reazione naturale in questi casi non è propriamente bonaria.
Ma non ne vale la pena:
- se lo rincorri, rischi di farti il male che non ti sei fatto;
- se lo becchi e ti "spieghi", potresti avere bisogno del medico o dell'avvocato, conforme.
Tuttavia, è anche vero che, se non fai nulla, rimani con un "conto" in sospeso.
Poi, ognuno sceglie.
Personalmente, anche se con grandi sforzi, evito di reagire, seguendo un vecchio detto: "chi ne ha, ne metta".
In ogni caso, mi fa piacere che non ti sia accaduto nulla di male.
|
|
28-01-2009, 08:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Purtroppo siamo in tanti.Meglio tornare a casa col conto in sospeso.Esperienza vuol dire anche saper riconoscere questi fenomeni.Ma a volte non si riesce.
|
28-01-2009, 08:57
|
|
Eolo
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da CREG
no!!!!!!!!!! ho visto ora, ma eri con la karota 990 e lo hai fatto scappare?
|
Esatto, la vera questione è questa. Con quell'aereo sotto le chiappe tali affronti NON devono restare impuniti!!
Se questi sono i nuovi Carotonisti bene ho fatto a passare all'Hp2.
|
28-01-2009, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alto Monferravatto
|
buon per te che non è successo niente e complimenti per la tua lucidità nell'anticipare le mosse dello stupido di turno  .
speriamo solo che non si trovi mai a dover far male ad altri... perchè è stato solo fortunato...
|
28-01-2009, 09:05
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
secondo me ha preso un grosso spavento per la caduta sfiorata....allora ferito nell'orgoglio è partito a razzo......un pirla
|
28-01-2009, 09:10
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
...Non ti curar di loro ma, guarda ... e passa....
|
28-01-2009, 09:13
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
.... Troppi pirla in giro..... :
|
Hai già detto quanto basta
|
|
28-01-2009, 09:27
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
quando vedi una jappo, al 60% sopra c'è un cojone..........quindi hai il 40% di possibilità di non venire coinvolto nei danni che esso produce.
|
28-01-2009, 10:31
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
che pirla! solo perché ha sbandato un po in frenata si è fermato??? bah...non ci sono più i motociclisti di una volta...doveva aprire ancora di più!
|
|
|
28-01-2009, 11:13
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
al di la' dello specifico episodio il fondo bagnato mette in evidenza disparita' di capacita' enormi, molto meno evidenti sull'asciutto.
C'e' gente che sull'asciutto non la vedo nemmeno in scioltezza, eppure sul bagnato sono praticamente ingessato. Non pensiamo sempre che se uno va piu' di noi e' un irresponsabile, magari e' solo molto piu' bravo (ripeto, al di la' del caso descritto)
|
28-01-2009, 11:14
|
|
Mukkista
ubicazione: S.Antonino (TO)
|
|
|
28-01-2009, 11:19
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
l'imbecille è ovunque. in città poi non si può mai sapere chi veramente c'è sotto il casco.
|
|
|
28-01-2009, 11:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Si prospetta una primavera con "alta selezione naturale" dopo un inverno come questo......
|
|
28-01-2009, 13:24
|
|
Mukkista doc
|
|
28-01-2009, 13:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Vabbé, era un semplice sfogo.
|
Se ti passano una volta devono mantenere il loro atteggiamento da superpole, anche se si rendono conto che stavano facendo una cazzata.
Quasi a non voler ammettere che hanno rischiato, mentre per qualsiasi persona normale avrebbe dovuto essere un campanello d'allarme da prendere in grande considerazione.
Quando vedo qualcuno a cannone cerco di farlo passare subito, credo che sia la cosa che non si aspettano ma se posso mi tolgo dai piedi volentieri.
|
|
28-01-2009, 13:52
|
|
Mukkista doc
|
|