Finalmente montate e provate! La differenza c'è e la si può apprezzare principalmente in città nel traffico caotico.
Per essere più preciso elenco i benefici riscontrati:
molto precisa in partenza con piccoli impulsi di accelleratore
motore meno ballerino dopo lunghi tragitti nel traffico
più gestibile ai bassi regimi
La primissima impressione che ho avuto alla prima accensione e partenza è stata come se il motore fosse più fluido e pronto.
(sono le stesse variazioni riscontrate sulle mie moto precedendi)
Leggevo su vostre indicazioni di un test fatto in passato da bmw ma se non erro erano montate delle candele all'iridio della DENSO e non NGK e tra le due c'è una differenza strutturale (basta quardare le foto sul sito) con benefici pari al 3 o 5 % e
quindi che dire..........
Io sono contento perchè è migliorata la qualità di guida in città (quella che incontro più spesso) poi per il resto è questione di gusti ma dire che queste candele all'irdio (parlo per le NGK) non servano a niente mi sembra un pò strano.
Per concludere penso che sia solo una questione di gusti di guida perchè comunque deve piacere queste caratteristiche per giustificare 72 eurini di spesa, ma ricordate che durano il triplo.
Spero di essere stato utile e grazie a tutti voi per l'attenzione.
Le ha montate tutte e quattro all'iridio o solo due e le altre normali. Perché sembra per l'accensione siano più importanti quelle che si trovano sui cilindri. Grazie
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Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
Placcate oro no ma con cardiotonico annesso per cercare di guarire il proprietario da un'esborso SPAVENTOSO per l'acquisto della mukka "full optional"
Ovviamente tutte all'iridio e della stessa gradazione e marca montate di serie ossia cambiano solo le due lettere finali del suo codice con IX che sta per iridium.
immaginavo che molti di voi non condividessero la scelta ma se posso ottenere anche poco in più con 72 eurini credo che siano più che giustificati rispetto alla spaventosa cifra spesa per la mukka. insomma 72 euri contro 19.000 spesi.........fate voi.
P.s. visto che durano il triplo posso anche considerare tre interventi in meno di mano d'opera BMW i quali quando la mukka entra in officina fanno partire il tassametro che assomiglia a un contatore impazzito.