|
22-01-2009, 15:03
|
|
Guest
|
Sella, ancora - Gs 1200
Sto seriamente pensando di intervenire sulla sella. Non è mia intenzione spendere una quantità enorme di danaro, la botta dell'acquisto della moto è ancora da smaltire  quindi riporto le opzioni che ho individuato con relativi dubbi. Spero che la discussione possa essere utile ad altri e spero che qualcuno possa rispondere alla mie domande. Veniamo alle possibilità:
1) Compro la sella touratech in offerta ( http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1358): 235€ circa.
Qualcuno ce l'ha e mi sa dire se è comoda? è imbottita con il gel? 235€ non sono poi così pochi...
2) Mando la mia a Charlie650 ( http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=bultex) che me la imbottisce con gellatmemory (chissà cos'è...) e lattice per materassi (bultex). Non l'ho ancora contattato ma temo che il preventivo sia piuttosto alto. Gironzolando sul sito della er-6 ho trovato un post in cui sono indicati dei prezzi.
3) Seguo la procedura proposta da cpelle per la GS800 ( http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=lastre+gel) cioè compro il gel dalla nevada labs poi lo faccio mettere sotto la copertina originale. Spesa totale, 30€ di gel + tappezziere (voglio sperare che 50€ bastino).
Ma 'sto gel sarà davvero efficace? Qualcuno a parte cpelle lo ha fatto? E come si trova?
Vroom!
Ultima modifica di Unknow; 22-01-2009 a 15:13
|
|
|
22-01-2009, 15:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
|
|
|
22-01-2009, 15:16
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
usa il tasto cerca..
|
Leggi il mio messaggio, per favore!!
I messaggi che indichi li ho letti, e ne ho letti anche molti altri sia su questo forum che su altri.
1) La sella touratech a cui mi riferisco non è quella in cui si parla nel primo link che suggerisci
2) La sella Sargent a cui si riferisce il tuo secondo messaggio non è tra le opzioni che sto vagliando perché è troppo costosa, quindi la segnalazione è OT
|
|
|
22-01-2009, 15:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Scusa ma perchè lo fai? (confort, altezza, cambi il rivestimento o altro...)
Te lo chiedo perchè il 3ad sotto il tuo molti , me compreso, sio sono scambiati opinioni sul problema sella per i bassotti...
ciao
|
|
22-01-2009, 15:35
|
|
Mukkista doc
|
la tt da te indicata differisce solo per il rivestimento per il resto è uguale alla traspirante ed entambe non sono al gel.
la mia risposta non è di certo OT.
non ti arrabbiare e altrimenti puoi sembrare scortese.
ciao e buona scelta
|
|
|
22-01-2009, 16:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: penisola italica
|
prendi una Kahedo(touratech) o wunderlich o sergeant o quello che sia, basta che sia fatta ad hoc. poi quando verrà il momento di vendere la moto vendi la sella. eh credimi una sella di quelle marche le vendi a ottimo prezzo.
il fatto di modificare l'originale non mi è mai piaciuto, per il fatto che poi l'acquirente può lamentarsi che monti una sella orginale modificata..
|
|
|
22-01-2009, 16:47
|
|
Guest
|
La modifica la vorrei fare per aumentare il comfort nei viaggi lunghi.
Quote:
la tt da te indicata differisce solo per il rivestimento per il resto è uguale alla traspirante ed entambe non sono al gel.
|
Grazie, non lo sapevo!
Quote:
non ti arrabbiare e altrimenti puoi sembrare scortese.
|
Hai ragione, scusa!
|
|
|
22-01-2009, 16:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
le risposte del tipo "usa il tasto cerca" sono un pò inflazionate
personalmente preferisco pensare che sia già stato fatto senza che sia stata trovata una risposta esauriente
.........a volte capita.
|
22-01-2009, 17:28
|
|
Mukkista doc
|
mario tutto ok e chiarito!
cit ora non facciamone una questione di stato, io avevo risposto come tu hai scritto ma avevo anche aggiunto 2 spunti.
ciao a tutti
|
|
|
22-01-2009, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
Quote:
cit ora non facciamone una questione di stato,
|
cacchio, non te la sarai mica presa eh ?
|
22-01-2009, 17:44
|
|
Mukkista doc
|
cit  peace and love!
|
|
|
22-01-2009, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo
|
è una cosa ceh interessa anche a me di mettere il gel ma dove si compra?
|
22-01-2009, 18:49
|
|
Guest
|
Io per il momento il gel l'ho trovato solo da nevada labs ( http://www.nevadalabs.it/), però al momento hanno solo strisce di misura 7cm x 40cm x 1cm al prezzo di 4,5€ +iva l'una. Ho chiesto espressamente quelle 20x40 ma mi hanno detto (non molto gentilmente) che non ne hanno più.
A me la soluzione di affiancarne tante di larghezza 7 cm non convince perché dubito che la superficie finale venga sufficientemente uniforme. Il costo poi diventa interessante: così a occhio dire che ne servono almeno 4 strisce per ogni sella, cioè in tutto circa 40€ solo per il gel.
La sella touratech al momento è lo soluzione che mi convince di più, non so voi
|
|
|
22-01-2009, 21:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
qui potete vedere la mia sella fatta da charly.
|
22-01-2009, 21:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
IO ME LA SONO FATTA RIFARE E COME DICEVO IN ALTRE DISCUSSIONI ADESSO E VERAMENTE COMODA SE LA VUOI VEDERE SFOGLIA UN PO L'ALBUM http://www.flickr.com/photos/ocelon/
|
|
|
22-01-2009, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da ocelon
|
è questa?
bella chi te l'ha fatta?
|
22-01-2009, 22:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze
|
io fino a qulche mese fa avevo una Honda Transalp.
Una moto onesta, che non mi ha mai tradito in tutti i miei viaggi....un vero mulo (ci ho caricato di tutto) instancabile e mai doma.
Unico inconveniente la sella: nei lunghi viaggi il sedere protestava non poco.
Eppure in tanti affermavano che la sella del transalp era comoda.Da questo si deduce che il mio "di dietro" fosse con tutta probabilita un po delicato.
Sarà per questo che adesso la sella ORIGINALE del gs mi sembra una poltrona???
Anche io ho letto un'infinità di post riguardo la sella della nostra amata giessina, ma a me personalmente non mi sembra affatto scomoda...anzi.
E vi parla uno con il "popò" delicato e suscettibile.... 
|
|
22-01-2009, 22:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
sr selleria non è molto economica 300 sella completa materiale a durezza progressiva che a dire il vero non so cosa sia e le sedute in gel e ti dico che la differenza la senti tutta il prezzo che dire e un po salato ma se penso a volte che spendiamo qualche centinaio di euro magari x un pezzo in carbonio bello niente da dire ma vuoi mettere la comodita e poi c'è charly che fa delle belle selle io l'avevo gia fatta fare se no magari l'avrei fatta fare a lui
|
|
|
23-01-2009, 02:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo
|
lucar fammi capire ma nessuna delle tt ha il gel? tu con la tua dopo che l'hai provata bene come ti trovi?
luca un'altra cosa uno come te con moto nuova e che mi spende 500 euri di sella non mi può mettere su il bauletto givi e che cazzo :-)
|
23-01-2009, 14:49
|
|
Mukkista doc
|
da quando ho messo la sella preticamente non l'ho più usata...confermo che tt non hanno gel.
si ho il top givi che si è fatto africa twin e varadero prima del gs!
dimmi dove metto i 2 caschi? ho le vario laterali ma d'estate in due partenza sabato sera per la domenica mi basta il top!
che devo farci se voglio la praticità....
|
|
|
23-01-2009, 18:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
|
Ne ho fatta modificare un'altra acquistata su ebay, se vi va date un 'occhiata a questo 3ad e fatemi sapere il vostro parere.
Grazie
|
|
24-01-2009, 17:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TERNI
|
come scritto in vecchio 3d...... io ho preso il foglio di gel, ho fatto "scavare" l'imbottitura della sella, ho messo il gel, l'ho ricoperta con gommapiuma per rifinire il tutto e l'ho fatta rivestire a piacimento   totale 70 eurozzi...
per ciò che concerne la comodità poso solo dire.....
il mio zainetto-moglie ha un'ernia del disco e da quando c'è il gel dice che
non ha più dolori dovuti alle sollecitazioni della moto!!!! io posso dire che il
culo ringrazia    certo al sole si scalda di più e d'inverno è un pò piu fredda oerò ne vale la pena....
ekkola
|
24-01-2009, 18:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
azzzz. che poltrona.... ho alzato il manubrio e ancora meglio.....
ma io vengo da l'hyper...hihii....
|
25-01-2009, 01:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da piccolo mec
come scritto in vecchio 3d...... io ho preso il foglio di gel, ho fatto "scavare" l'imbottitura della sella, ho messo il gel, l'ho ricoperta con gommapiuma per rifinire il tutto e l'ho fatta rivestire a piacimento   totale 70 eurozzi...
per ciò che concerne la comodità poso solo dire.....
il mio zainetto-moglie ha un'ernia del disco e da quando c'è il gel dice che
non ha più dolori dovuti alle sollecitazioni della moto!!!! io posso dire che il
culo ringrazia    certo al sole si scalda di più e d'inverno è un pò piu fredda oerò ne vale la pena....
ekkola
|
ma dai hai acquistato le "pagine" in gel che avevo scovato io?
pensa che io ho fatto modificare la sella,ma non sono contento..credo che sia meglio la rigidita' che l'afflosciamento...
ma quella che feci usando quel gel era ok
|
25-01-2009, 23:08
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno
|
il problema della comodita' delle selle e vissuto da molti come una assoluta priorita',tanto da comportare una riduzione del kilometraggio a cui si era abituati,o se e' troppo alta fa' venire meno la sicurezza,se troppo bassa stanca.
io da sellaio ve ne posso raccontare tante.da quello che :e' troppo alta per toccare bene,e' troppo dura per viaggiare,la zavorrina non sta' al suo posto in frenata la zavorrina si lamenta,il coccige danneggiato da un incidente,la prostata etc etc
.sono tutti problemi veri,e seri(anche se molti trovano le selle buone e comode cosi' come sono).cosi' negli anni mi sono specializzato,oltre che per l'estetica ancor piu' per il viaggiare comodi ed in sicurezza.e' venuta anche gente che aveva adottato il gel,ma si lamentava per l'alta temperatura che questo materiale comporta nei mesi caldi e nelle soste al sole,e mi hanno chiesto di escluderla,altri invece...da come si legge...si trovano bene con esso.
insomma,cento culi 100 problemi ed esigenze differenti.
a fronte di queste svariate problematiche mi sono fatto uno studio e di conseguenza un'esperienza che ha comportato dispendio di energia materiali e collaudi.ho ingaggiato utenti in partenza per capo north, per lunghi raid,ed anche competizioni (paris dakar transorientale etc.)e sono arrivato ad una selezione di materiali e tipo di interventi ottimali.tutto questo lo trasmetto a chiunque e con qualsiasi tipo di moto voglia provare le mie lavorazioni.poi ( e non e' un particolare da poco) vado in moto da sempre e quando mi parlate so' ascoltare e capire.
se posso esservi utile..........................
|