Quasi ogni mattina andando al lavoro incontro uno con un Suzuki. Uno di quelli che vanno sempre al massimo. Parte dal semaforo che sembra che debba fare la partenza del gran premio. Lo lascio andare e me ne vado alla mia andatura abbastanza tranquilla. Solo che mi piace farmi qualche pieghetta.
Ho gia notato qualche volta, specie sul bagnato, che il suzukista sprint in curva diventa molto più docile e sopperisce con delle accelerate folli quando esce dalla curva. Anche lui dev'essersi accorto che in curva posso dargli dei dispiaceri infatti, un paio di settimane fa, partendo da un semaforo che immette ad angolo retto su una strada più grande, per impedirmi di passare, mi ha tagliato spudoratamente la strada.
Oggi ci siamo trovati nuovamente affiancati solo che io ero all'esterno. E' partito prima che scattasse il verde per trovarsi in una posizione favorevole (e forse per impedirmi di restituirgli il taglio di strada che aveva fatto lui a me). Quando è scattato il verde sono partito io. c'erano delle auto ferme in coda che rendevano la curva di immissione particolarmente secca. Si è quasi fermato. L'ho superato in piega sull'esterno ed ho aperto come è solito fare lui.
Scomparso. Non l'ho più visto.
Sono le piccole soddisfazioni che fanno iniziare bene una giornata