Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2009, 16:35   #1
mandra.ke
Mukkista

L'avatar di mandra.ke

ubicazione: Lecce
predefinito la domanda nasce spontanea....

La domanda nasce spontanea......

--------------------------------------------------------------------------------

Un saluto a tutti , mi chiamo Sandro e mi sono appena iscritto ho trovato il sito molto interessante e mi sembra che scrivono sul forum persone con una certa preparazione in materia, pertanto volevo chiedere alcune delucidazioni:
A) la differenza che c'è tra un cambio a 5 marce ,( BMW ), che è rapportato 1:1 ed un altro cambio (sempre BMW) rapportato 2:1; B).Vorrei montare volano e frizione alleggeriti, so che alcuni modelli tra R80 ed R100 escono dalla casa madre già forniti, sapreste dirmi quali modelli e quali siano gli eventuali miglioramenti che apporterebbero alla moto? Mi risulta anche che alcuni modelli R45 ed R65 ne siano già provvisti di frizione e volano alleggeriti e mi è stato detto che gli stessi potrebbero essere montati anche su R100, ma la cosa che non mi convince è il fatto che dato il blocco motore R45/R65 siano più piccoli, in dimensioni rispetto al blocco R100, il volano e la frizione in questione, non sono già proporzionati alle dimensioni del blocco?! Vi risulta che il diametro del volano R45/R65 sia uguale a quello dell'R100? Vi ringrazio vivamente per l'attenzione che mi avete prestato qualora stiate leggendo questo messaggio e auguro a tutti una buona serata a presto Sandro"

Pubblicità

mandra.ke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2009, 16:48   #2
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

ciao, benvenuto non posso esserti d'aiuto ma evita di postare nelle varie sezioni
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 11:10   #3
mandra.ke
Mukkista

L'avatar di mandra.ke

ubicazione: Lecce
predefinito

scusami lucar ma nn ho la più pallida idea di cosa significhi " postare nelle varie sezioni"
sono alle prime armi con i forum e nn ho dimistichezza scusami ancora .
sandro
mandra.ke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 11:19   #4
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

hai già postato (inserito il messaggio) con la tua richiesta nella sezione più idonea ovvero Il Mondo delle Mukke Obsolete; inutile ripetere quà dove più difficilmente potresti ottenere un parere, quì si parla di motori dell'ultima generazione, roba che ha solo 10/15 anni!