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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-01-2009, 08:41
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#1
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
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Come si importa una moto?
Qualcuno ha fatto giustamente notare che con il cambio attuale si risprmierebbero 6/7 mila euro a comprare la moto in UK. Ma poi come faccio ad importarla e a che costi?
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14-01-2009, 09:18
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
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Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Qualcuno ha fatto giustamente notare che con il cambio attuale si risprmierebbero 6/7 mila euro a comprare la moto in UK. Ma poi come faccio ad importarla e a che costi?
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intanto individuare la moto che vorresti importare e poi andare a scovare il rivenditore di moto importate.Faccio motocross e ormai,nella mia zona,tutti acquistano moto da cross d'importazione con una grande differenza nel prezzo,per es. yamaha yzf 250 ufficiale costa 8.300 € circa,d'importazione con poco più di 6.000 € la porti a casa.
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SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
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14-01-2009, 09:21
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#3
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imbalsamato odc
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
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Ctrl A poi Ctrl C ed infine Ctrl V....
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sognami
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14-01-2009, 09:42
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#4
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
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Ragazzi siete di scarso aiuto, in particolare Patologo    !!!
Ho contattato una persona alla motorizzazione e sembrerebbe che i problemi non siano poi così terribili, stasera avrò la documentazione e domani vi farò sapere.
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14-01-2009, 09:49
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
Messaggi: 872
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Io sono alle prese con il processo opposto, l'unico problema che potresti avere con l'omologazione in Italia e' l'anabbagliante anteriore, perche' qui in UK punta dalla parte opposta. Io ho dovuto cambiare il pezzo intero. Il tachimentro invece e' gia' in miglia / km quindi dovrebbe essere a posto.
L'importazione in Italia dovrebbe essere abbastanza facile, supponendo pero' che la moto sia gia' di tua proprieta' quando la porti in Italia:
- Chiedere il CoC (Certificate of COnformity) alla BMW Italia usando il numero di telaio. Trattasi di un cetificato UE che contiene tutti i dati necessari per l'omologazione;
-Fare la revisione se la moto ha piu' di 4 anni;
- Recarsi in motorizzazione per compilare tutti i moduli e fare i versamenti necessari. In pochi giorni dovrebbero darti la targa.
Effettivamente i prezzi in UK sono vantaggiosi al momento, ecco un po' di esempi:
http://search.autotrader.co.uk/es-uk...ptions=&page=3
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comigs
Triumph Street Triple R
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14-01-2009, 10:07
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#6
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
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Ti ringrazio della risposta seria. La mia intenzione è di portare giù una moto nuova e da immatricolare. La differenza di prezzo, grazie al cambio favorevole, è molto rilevante, 12.000 v/s 19.000 = 7.000 euro circa di differenza.
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14-01-2009, 10:31
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.180
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se è nuova devi calcolare l'IVA
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sull'ala dorata
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14-01-2009, 10:35
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.430
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Mi ricordo che se ne era parlato per gli Stati Uniti riguardo anche quotazioni e immatricolazioni....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=162554
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solo K....
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14-01-2009, 10:38
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#9
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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invertire la pedaliera posso pure capirlo, ma spostare il manubrio a sinistra proprio non me l'immagino
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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14-01-2009, 10:40
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#10
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
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Rispetto agli usa la situazione e molto diversa, in ogni caso grazie per il link! Per quanto riguarda l'IVA è assolutamente vero che la dovrò pagare in ingresso, ma devo potermela far rimborsare in uscita. La differenza mi sembra sia un 5%
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14-01-2009, 10:47
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#11
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...oltre l'IVA c'è (se non sbaglio) la tassa di sdoganamento......e cmq l'IVA è in base al valore dichiarato sul documento di acquisto......se riesci ad avere un importo minore ...risparmi qualche cosa.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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14-01-2009, 12:35
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.180
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poi come la porteresti in Italia?
so che dalla Germania puoi fare una targa provvisoria con assicurazione annessa,
ma dall'UK non ho idea
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sull'ala dorata
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14-01-2009, 23:50
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2006
Messaggi: 47
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Ho scritto un paio di giorni fa alla DVLA (motorizzazione inglese ) per sapere come si fa. se mi rispondono ti faccio sapere.
Un paio di anni fa quando mi sono trasferito dagli uk ho importato la mia moto. Ho dovuto immatricolarla in Italia. Il CoC puoi chiederlo alla BMW inglese (tradotto in italiano). Te lo mandano gratis, mentre in Italia te lo fanno pagare.
Io avevo cambiato il faro ma in realta' la motorizzazione non me lo ha mai chiesto.
Poi ho fatto un incidente e l'ho dovuta svendere, ma questa e' un'altra storia
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15-01-2009, 08:30
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#14
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
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Allora ecco un po' di informazioni.
UK: non ci sono problemi di sorta per una moto nuova, la compri, loro te la immatricolano regolarmente, la assicuri e la porti in Italia "on the road" (se vuoi se no truck) quando sei in Italia stacchi il talloncino allegato al loro "foglio complementare" e glielo rimandi. La moto verrà automaticamente cancellata dai loro registri. Per l'IVA ancora non so ma aspetto una risposta per oggi.
ITA: ovviamente più complesso, quanto segue e fonte motorizzazione Varese. Premetto che tutti i documenti vanno tradotti con traduzione asseverata da studio autorizzato. Comunque si occupa di tutto una ag. di pratiche auto per una cifra intorno ai 500€.
1) COC certificato di conformità emesso da non più di un anno dalla data di Immatricolazione in ITA;
2) Fattura d'acquisto originale;
3) Assolvimento IVA tramite F24 (lo stesso documento dovrebbe consentire il recupero dell'IVA in UK);
4) Contratto d'acquisto originale;
5) Dichiarazione dell'intestatario nella quale si certifica la provenienza del mezzo da concessionario estero (atto notorio);
6) Dichiarazione di importatore italiano o concessionario da cui si evincono tutte le normative CEE del mezzo che permettono la immatricolazione ita (questo non ho capito cosa sia)
7) Copia CI e CF dell'intestatario + autocertificazione dati anagrafici.
Continuerò a tenervi informati.
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15-01-2009, 08:36
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
Messaggi: 1.259
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"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
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15-01-2009, 08:38
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#16
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
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Quote:
Originariamente inviata da paopao69
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La garanzia è internazionale, non dovrebbero esserci problemi. In ogni caso è mia intenzione andare a parlare con il mio concessionario e sentire da lui.
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15-01-2009, 08:49
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.005
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Quote:
Originariamente inviata da The Duck
La garanzia è internazionale, non dovrebbero esserci problemi. In ogni caso è mia intenzione andare a parlare con il mio concessionario e sentire da lui.
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Provabilmente non usufruirai solo del primo tagliando gratuito, nel senso che dovrai pagarlo.
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la "K”
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15-01-2009, 09:08
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#18
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
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Quote:
Originariamente inviata da HG69
Provabilmente non usufruirai solo del primo tagliando gratuito, nel senso che dovrai pagarlo.
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Ci ho pensato, la mia idea è di fare i primi 1000km in UK, fare il tagliando, e solo dopo portarla in ITA. Ai fini della legislazione europea la moto è considerata "nuova" se ha meno di 6000km o se ha meno di sei mesi. Devo solo chiarire gli aspetti legati al recupero del VAT
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15-01-2009, 11:30
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
Messaggi: 1.632
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io vorrei importare una moto USATA da un paese non UE
come faccio?
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una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
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15-01-2009, 15:53
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jun 2006
Messaggi: 47
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Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Allora ecco un po' di informazioni.
UK: non ci sono problemi di sorta per una moto nuova, la compri, loro te la immatricolano regolarmente, la assicuri e la porti in Italia "on the road" (se vuoi se no truck) quando sei in Italia stacchi il talloncino allegato al loro "foglio complementare" e glielo rimandi. La moto verrà automaticamente cancellata dai loro registri.
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Secondo me potrebbero esserci due problemi.
1) Non so se puoi immatricolare la moto in UK se non sei residente in UK. La DVLA deve spedirti a casa i documenti di immatricolazione e non credo che te li spedisca all'estero.
2) L'assicurazione inglese in genere non ti assicura se sei residente in Italia e l'assicurazione italiana non assicura una moto con targa UK.
Per il resto poi basta rispedirgli il talloncino come dici tu.
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19-01-2009, 11:37
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.180
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ci sono novità?
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sull'ala dorata
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19-01-2009, 12:32
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#22
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
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Non ancora, domani vado dal concessionario e poi si vedrà.
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19-01-2009, 15:25
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.180
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secondo me, se possono fare un'assicurazione temporanea per portarsi a casa il mezzo
la cosa è fattibilissima
__________________
sull'ala dorata
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20-01-2009, 09:36
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.180
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Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Non ancora, domani vado dal concessionario e poi si vedrà.
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Puoi chiedere anche come funziona per l'usato?
grazie 1000!
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sull'ala dorata
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20-01-2009, 09:47
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#25
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Albus
poi come la porteresti in Italia?
so che dalla Germania puoi fare una targa provvisoria con assicurazione annessa,
ma dall'UK non ho idea
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Idem dall'UK. Almeno per le auto è certo che sia così...Quindi, UK, Eurotunnell e via verso l'Italy...  
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