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12-01-2009, 11:16
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Oct 2008
ubicazione: Colline metallifere
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Regolazione mono posteriore
Ciao a tutti. Ho usato il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare la risposta che volevo;in più ho il libretto di istruzioni in tedesco  quindi neanche quello mi aiuta. La domanda è quanti click ci sono tra tutta apertura e tutta chiusura del mono posteriore ? Se chiudo o apro tutto ad un certo punto si ferma?? Su che posizione devo regolarlo considerando che peso circa 90 Kg viaggio quasi sempre da solo ad andatura tranquilla??? vi ringrazio  ma sono un pivello.
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Finalmente GS 1200
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12-01-2009, 11:33
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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Non preoccuparti di quanti click ci sono di precarico, prova a togliere tutto il precarico poi avvita di circa 15/20 click, dopo ti rimane la vite dell'estensione che è posta sul alto alto del mono, girandola nei due sensi vai a modificare la durezzza di risposta della sospensione, sull'anteriore lasciala sulla seconda posizione che va bene.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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12-01-2009, 11:46
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Oct 2008
ubicazione: Colline metallifere
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Quindi allento tutto il precarico e poi stringo di circa 20 click ?? ok ma la vite di regolazione non ho capito quale
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Finalmente GS 1200
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12-01-2009, 12:10
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
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Da disegno non si vede, è indicata dalla freccia.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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12-01-2009, 12:24
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2007
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sicuri?
e quella sotto?
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K100RS 8v - R1200GS
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12-01-2009, 12:25
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
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Ho letto da qualche parte e che ora non ricordo....
la regolazione base è di 10click
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Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
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12-01-2009, 12:28
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 101
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sul libretto di uso e manutenzione c'è una descrizzione per una regolazione standard ora non mi ricordo la procedurea.. era tipo" chiudi tutto e torna in dietro di 10 click" o qualcosa del genere
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K100RS 8v - R1200GS
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12-01-2009, 15:29
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Oct 2008
ubicazione: Colline metallifere
Messaggi: 311
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Ok credo di aver capito appena arrivo a casa verifico e faccio sapereper adesso grazie.
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Finalmente GS 1200
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12-01-2009, 16:42
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#9
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
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Ma il precarico non si regola dalla manopola?
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Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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12-01-2009, 16:59
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
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X DVD
Il precarico si regola con la manopola, il freno in estensione si regola con un cacciavite in senso orario o antiorario in base alla frenatura che vuoi dare.
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12-01-2009, 17:00
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Quote:
Originariamente inviata da svasso
Ok credo di aver capito appena arrivo a casa verifico e faccio sapereper adesso grazie.
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Da libretto di manutenzione si capisce molto bene dove devi intervenire, anche se è in tedesco......
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13-01-2009, 08:30
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#12
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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Grazie Davide, dalla foto e dalla descrizione ero andato in confusione
Un giorno mi piacerebbe smontare quella manopola bmw per vedere come funziona...io continuo a stringerla ma non si indurisce mica tanto! Le altre moto che ho avuto avevano 2 ghiere...un cacciavite e un bel martello e si induriva che era un piacere! Anche il motard lo regolo così....boh.
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13-01-2009, 08:37
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Oct 2008
ubicazione: Colline metallifere
Messaggi: 311
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Fatto da tutto aperto a tutto chiuso ci sono circa 40 click ,ne ho dati circa una ventina adesso provo d ventualmente stringo un pò,la vite non lhò toccata,andando verso S dorebbe diventare pù morbida e vaerso H più dura?
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Finalmente GS 1200
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13-01-2009, 08:59
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: FIRENZE
Messaggi: 101
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S= soft
H = hard
così... a naso
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K100RS 8v - R1200GS
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13-01-2009, 09:09
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#15
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Guest
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Mono posteriore con configurazione standard per peso del pilota di 85 Kg. ossia come mamma Bmw ve la consegna nuova:
Compressione 15 click dal tutto aperto agendo sul vitone in alto.
Estensione o ritorno 1.5 giri della vite verso posizione H dal tutto sfrenato posto in posizione S; la vite è posta alla base del mono vicino all'attacco del braccio del cardano, ben raggiungibile con giravite (lato sx della moto).
Se vuoi, visto il tuo peso di solo 5 Kg. in più potresti eventualmente chiudere altri 2/3 click in compressione e casomai un mezzo giro in estensione, ma non otterrai significativi miglioramenti perciò lascia la configurazione standard, modificala nel caso viaggi in due e carico.
Per l'anteriore lascia stare la regolazione di origine.
Ah dimenticavo, i click in totale son 42.
Caino
Ultima modifica di CAINO; 13-01-2009 a 09:13
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13-01-2009, 09:12
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Quote:
Originariamente inviata da svasso
Fatto da tutto aperto a tutto chiuso ci sono circa 40 click ,ne ho dati circa una ventina adesso provo d ventualmente stringo un pò,la vite non lhò toccata,andando verso S dorebbe diventare pù morbida e vaerso H più dura?
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Con la vite dell'estensione fai delle prove a moto ferma spingendo con una mano il posteriore verso terra per sentire la frenatura, quando trovi il settaggio giusto ti segni quello che hai fatto.
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13-01-2009, 12:01
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.162
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Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Mono posteriore con configurazione standard per peso del pilota di 85 Kg. ossia come mamma Bmw ve la consegna nuova:
Compressione 15 click dal tutto aperto agendo sul vitone in alto.
Estensione o ritorno 1.5 giri della vite verso posizione H dal tutto sfrenato posto in posizione S; la vite è posta alla base del mono vicino all'attacco del braccio del cardano, ben raggiungibile con giravite (lato sx della moto).
Se vuoi, visto il tuo peso di solo 5 Kg. in più potresti eventualmente chiudere altri 2/3 click in compressione e casomai un mezzo giro in estensione, ma non otterrai significativi miglioramenti perciò lascia la configurazione standard, modificala nel caso viaggi in due e carico.
Per l'anteriore lascia stare la regolazione di origine.
Ah dimenticavo, i click in totale son 42.
Caino
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ciao,
sai anche per caso la regolazione di mamma bmw per l'anteriore?
thx
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Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
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13-01-2009, 13:23
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#18
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da mauro1709
ciao,
sai anche per caso la regolazione di mamma bmw per l'anteriore?
thx
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Esistono tre posizioni di precarico molla (apposita ghiera alla base della sospensione) e dalla casa madre esce in posizione 2 ossia intermedia, tuttavia credo sia meglio lasciare la posizione di origine anche se carichi di passeggero e bagagli; almeno io ho sempre fatto così sia sullo standard MY 2007 (22000 Km.) che sull'attuale in firma (11000 Km.) e mai avuto problemi.
Lamps da Caino
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