Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2009, 16:31   #1
pellame
Pivello Mukkista

L'avatar di pellame

ubicazione: Padova
predefinito Passaggio a K1200R...

Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare la mia mucca ( R1200GS del 2005) e mi piacerebbe valutare il passaggio verso il nuovo Kappone...pero` ho un sacco di dubbi...qualcuno ha fatto il salto dal GS al K? Come vi siete trovati?

Pubblicità

Vecchio 07-01-2009, 21:46   #2
frank1950
Mukkista in erba

L'avatar di frank1950

ubicazione: Roma
predefinito cambio da gs a kr

Quote:
Originariamente inviata da pellame Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare la mia mucca ( R1200GS del 2005) e mi piacerebbe valutare il passaggio verso il nuovo Kappone...pero` ho un sacco di dubbi...qualcuno ha fatto il salto dal GS al K? Come vi siete trovati?
Ciao Pellame,io ho fatto questo passo e non mi sono pentito.certo ci sono delle riserve tipo, se hai la passeggera e vuoi fare dei viaggi lunghi la cosa diventa complicata.Infatti io ho modificato la sella togliendo quel maledetto bozzo e cambiando il rivestimento con uno con piu' grip ,in maniera tale da non far scivolare la signora verso di me .Comunque questa estate roma monaco salisburgo e ritorno.Conclusione la moto e' incredibilmente potente ,pure troppo.Pero' la gs e' stata una moto veramente entusiasmante e tranne il fuoristrada impegnativo (per me eh) ci puoi fare veramente tutto.
frank1950 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 23:23   #3
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=171446

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=172709

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=175964

ha prima pensato e poi fatto il passo.

leggi, leggi.......................
Vecchio 08-01-2009, 09:54   #4
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Ciao a tutti,

"pacpeter" ti ha già fatto il mio riassunto e lo ringrazio
Le considerazioni come sempre sono oggettive, il GS grande moto ma la K per me rimane un'altro mondo, non solo perchè è un'altro genere di moto ovviamente.....
Non ho grande esperienza di moto ma in questi ultimi anni ne ho provate veramente tante, ma mai nessuna mi ha colpito come ha fatto la K la prima volta che l'ho accesa.... ricordo ancora il primo giro, avvenuto oltretutto per caso.... che emozione.....
Motore e comodità (per il genere di moto ovviamente) sono da riferimento assoluto. Aggiungi una qualità di rifinitura made in BMW e la personalità estetica della R. ...... tutte qualità difficili da trovare tutte insieme.

Se come vedrai dalla firma sto cercando di venderla è dettato da motivazioni del tutto estranee alla moto in se, che come detto ricomprerei al volo, tanto che se non riuscirò nella vendita non sarà certo un grosso problema.....
L'unico è quello di vederla in garage inutilizzata, o meglio sotto utilizzata
Vecchio 08-01-2009, 11:26   #5
PAGU
Mukkista doc

ubicazione: Nord Milano
predefinito

Idem come sopra.... da quando ho provato il Kappone mi si è aperto un nuovo mondo....
Considera che mi faccio sempre le ferie in moto con passeggero, ed ogni tanto qualche comparsa pistaiola....... quindi il giudizio è estremamente POSITIVO
Vecchio 08-01-2009, 12:33   #6
Gallonero
Pivello Mukkista

ubicazione: Ferrara -
predefinito

Avevo una GS ADV e l'ho venduta per un K1200S NERO... Matto!! Pazzo!!! ti pentirai mi dicevano....Hai la regina delle moto... non farlo.....
Ma ricordo ancora quel sabato mattina che ho provato la "bambina".... dopo 7 giorni l'ho comprata....
E' comoda, prendi pochissima aria (io ho il KS), frena che è una bellezza, il motore..una fucilata...., ci vai tranquillamente in 2 (mia moglie pesa poco) e poi.... vai piano se vuoi andar piano, ma se ti prendono i 5 minuti saluti tutti e CIAOOOOOOO
L'unico incoveniente è il leggero seghettamento sotto i 3000 giri, difetto che come ho letto nel K1300 è stato risolto.

Nelle curve di montagna il GS è molto più maneggevole mentre il K va guidato.(per me è un piacere...)

Sicuramente se viaggi sempre in 2 il GS è più comodo e meglio si presta ai lunghi viaggi in quanto le borse sono molto più capienti e il Passeggero è più rilassato, ma ti assicuro che l'emozione che da il K al guidatore, il GS se lo sogna.

Ad oggi sono molto contento della scelta presa e lo conferma il fatto che ogni sera vado in garage ad ammirare la bambina.

Spero di esserti stato utile. CIAO
Gallonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 12:43   #7
sensei
Mukkista in erba

ubicazione: torino
predefinito Da BoxerCup a K1200S .......

.... precisando che bella come la Bxc per me non ce n'è altra (ed è ancora in box), PERCHE' NON L'HO FATTO PRIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche solo per il motore, un altro MONDO !!!
lamps
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 14:27   #8
Alemarca
Pivello Mukkista

ubicazione: Arco Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gallonero Visualizza il messaggio
Ad oggi sono molto contento della scelta presa e lo conferma il fatto che ogni sera vado in garage ad ammirare la bambina.

Spero di esserti stato utile. CIAO
Meno male che non sono l'unico che la sera quando torna a casa, si ferma ad ammirare la piccolina (KR anch'io!!)... e se proprio devo dirla tutta, ogni tanto le do anche un abbraccio!!

Non sono un motociclista esperto, è da pochi anni che pratico, però ti posso dire che la KR da emozioni forti anche andando tranquillamente con un minimo di testa... per la comodità nei lunghi viaggi non saprei dirti, ma la moto non va presa per la comodità, ma per passione!!

In bocca al lupo!
Facci sapere!!!!!
Alemarca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 20:22   #9
pellame
Pivello Mukkista

L'avatar di pellame

predefinito

Grazie a tutti per gli interventi...la avanza ma ho proprio paura di cambiare il GS...il cuore non l' ha mai apprezzata più di tanto...però è la versatilità fatta moto, alla fine ci fai tutto quello che vuoi...ma certo non fa battere il cuore, non so se capite ciò che intendo...
Il K, invece, è adrenalina allo stato puro... bella e cattiva!!
Mah vedremo...mi interesserebbe anche la R1200R però, in quanto a estetica...
azz!!! non potrebbero fare un K con il peso e le quote ciclistiche dell' R???...o un R con l' estetica del K???
forse chiedo troppo...mai contento...
Intanto un lamps a tutti e grazie ancora...

Ultima modifica di pellame; 10-01-2009 a 17:33
pellame non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 21:49   #10
lukone
Mukkista doc

ubicazione: Città di Roma
predefinito

Ho il tuo stesso problema ma io aspetto il k1300 tra 9 mesi..........
Vecchio 10-01-2009, 23:34   #11
bala3si
Pivello Mukkista

L'avatar di bala3si

ubicazione: Pistoia
predefinito

Ho il kr da ottobre, l'ho compratoa scatola chiusa... Troppo bella a vedersi.
Poi l'ho portata a casa ed ho fatto il primo giro, in 2.
La sicurezza che da è imbarazzante e dopo i primi 20 km andavo già meglio di sempre (alla faccia del "Col duolever non senti cosa fa l'anteriore"... bischerate!). In 2500 Km insieme mi ha fatto diventare un ricercatore incallito della settima, tanta è la progressione del motore qualsiasi sia l'andatura.
Per assurdo da quando ce l'ho vado anche più piano... Il rumore rauco che fa a 3000 giri, mi manda in cortocircuito ed a 4000 si sente solo il vento.
L'ho fatta provare a un pò di gente ed il commento é stato unanime..
STUPENDA!
Addirittura un mio amico, che come ultima esperienza aveva il ciao a 16 anni, l'ha guidata senza problemi ("Va da sola... E' uno spettacolo" ha commentato con una voglia così di firmare un pò di cambiali).
Basta farci un giro, dopo di che la decisione non può che essere
K FOREVER
Vecchio 13-01-2009, 18:26   #12
mulder72
Pivello Mukkista

ubicazione: Orio
predefinito

Oggi o portato dal conce il mio GS 1200 My 08 per un richiamo sicurezza, e nel frattempo mi ha dato una moto sostitutiva; in K 1200 R.............. Che dire se non che è spettacolare, non l'avrei mai creduto, tempo due curve mi sembrava di averla guidata da sempre. Il motore è una bestia, se apri lo senti ruggire, da paura. Un missile; l'unico inconveniente per me è che essendo alto 1,95, la posizione di guida mi ha stancato un pò. La moto non ha nulla a che vedere col GS, e tutta un'altra cosa; l'unica cosa che mi sento solo di dirti è: "va dove ti porta il cuore".
Comunque qualsiasi sia la tua scelta cadrai sempre in piedi.
Vecchio 13-01-2009, 20:34   #13
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mulder72 Visualizza il messaggio
Oggi o portato dal conce il mio GS 1200 My 08 per un richiamo sicurezza, e nel frattempo mi ha dato una moto sostitutiva; in K 1200 R..............
Anch'io ho iniziato così...... e poi ......
Vecchio 14-01-2009, 09:25   #14
mulder72
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
Anch'io ho iniziato così...... e poi ......
Ti prego non dirmi così........
la sta già crescendo dentro di me, ma voglio essere più forte.
E poi mi sa che se dovessi fare una proposta del genere alla mia zavorrina
mi ucciderebbe. Comunque il K è proprio fantastico, ieri sono ringiovanito di 15 anni
Vecchio 14-01-2009, 11:45   #15
Gallonero
Pivello Mukkista

ubicazione: Ferrara -
predefinito

Alla zavorrina non devi fare nessuna proposta in quanto egoisticamente potrebbe risponderti che lei preferisce il GS in quanto si sta più comodi, oltre al fatto di avere un appoggio dietro la schiena e sentirsi pertanto più sicura...(bauletto)...Bla ..Bla..Bla...

AZZATE.....AZZATE

La soluzione è quella di non dirle niente, lasciare decidere al cuore, pensare al guidatore, andare dal concessionario, contrattare il miglior prezzo, fare il salto e a cose fatte andare (forse) dalla zavorrina....vedrai che se ne farà una ragione (ti parlo per esperienza).

Per quanto mi riguarda preferisco avere una moto che eccellere in molto piuttosto che averne una che è un buon compromesso in tutto.

Quindi K FOREVER
Gallonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 17:23   #16
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gallonero Visualizza il messaggio

Per quanto mi riguarda preferisco avere una moto che eccellere in molto piuttosto che averne una che è un buon compromesso in tutto.

Quindi K FOREVER
In questa frase si è sintetizzato in maniera perfetta l'esatto motivo del mio cambio tra GS e K
Parole sante

X mulder72:

Se hai un minimo di e puoi farlo, non pensarci tanto.
Di GS ne faranno ancora tanti e un domani puoi risalirci in sella (chissà, magari in un futuro potrebbe anche capitarmi a me).
Ma se te la senti anche mentalmente il K è uno sfizio da levarsi.....
Per il passeggero non è certo comoda come un GS ma nemmeno tanto scomoda come a prima vista può sembrare....
Vecchio 15-01-2009, 14:36   #17
mulder72
Pivello Mukkista

predefinito

X PAOLO03-73
Le montano, ma non posso proprio farlo
Il GS l'ho appena preso a settembre 2008 e mi è costato tanti sacrifici; in più la mia zavorrina (che mi è pure moglie) mi ucciderebbe....... nel vero senso della parola
Preciso che sono contentissimo della moto che ho comprato... e che il K è tutta un'altra cosa , altro genere!!! spettacolare.
Permettetemi un
K / GS forever

Se mai farò un 5 al superenalotto il K 1300 sarà sicuramente mio
Vecchio 15-01-2009, 17:44   #18
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ho fatto quasi 10000 mila km con il mio ks, ed ancora quel motore ogni volta che ci giro, mi sorprende e mi da soddisfazioni!
K forever!
Vecchio 16-01-2009, 17:01   #19
pellame
Pivello Mukkista

L'avatar di pellame

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukone Visualizza il messaggio
Ho il tuo stesso problema ma io aspetto il k1300 tra 9 mesi..........
nel caso aspetterei anch' io il 1300 a questo punto...pero` ci sono voci insistenti su nuove moto interessanti...: nuovo GS, nuovo endurone DUCATI...forse il 2009 non e` l' anno migliore per cambiare moto sembra che tutte le nuove prelibatezze verranno sfornate nel 2010...SLURP!

Ultima modifica di pellame; 18-01-2009 a 12:14
pellame non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2009, 17:33   #20
max74
Mukkista

L'avatar di max74

predefinito

si, infatti anche io penso di aspettare il 2010 per cambiare moto, stavo pensando ad abbandonare BMW e tornare in DUCATI
Vecchio 18-01-2009, 12:17   #21
pellame
Pivello Mukkista

L'avatar di pellame

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max74 Visualizza il messaggio
si, infatti anche io penso di aspettare il 2010 per cambiare moto, stavo pensando ad abbandonare BMW e tornare in DUCATI
Infatti! se Ducati facesse una moto come si deve ( su concetto Multistrada però bella e comoda) non ci penserei un secondo a riprendermi il DUCA
...e chi ha avuto Ducati ci capisce
Vecchio 20-01-2009, 21:10   #22
mulder72
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Infatti! se Ducati facesse una moto come si deve ( su concetto Multistrada però bella e comoda) non ci penserei un secondo a riprendermi il DUCA
Io in precedenza avevo una Ducati 916 biposto, e onestamente penso sia impossibile accostare le Ducati alle BMW sono due cose completamente diverse, entrambe particolari, ma diverse. Ora come ora dopo aver provato prima un R850R e poi l'attuale GS1200 My 2008 devo dire che non ritornerei mai alla Ducati. Ormai sono trascorsi + di 10 anni dalla mia 916 bp, sono + "vecchiottello" le mie esigenze sono cambiate e solo mamma BMW e riuscita ad accontentarmi.
Vecchio 23-01-2009, 20:11   #23
pellame
Pivello Mukkista

L'avatar di pellame

predefinito

Già, il Gs è una gran moto, nulla da dire...è per questo che sto facendo un sacco di domande in giro e sto rompendo le balle al mondo!
Sono ben cosciente del valore del Gs ed è per questo motivo che ho "paura" di cambiarlo
Nonostante però il suo gran valore non riesce a muovere le corde della mia vera indole...il Duca, invece... però non è nè così comoda nè così versatile...
Ma, insomma, sti crucchi non possono fare un GS comodo ma cattivo ???
...e se fosse MEGAMOTO con parabrezza ???
Vecchio 23-01-2009, 21:32   #24
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Come non quotarti ... il K l'ho preso solo perchè 2 anni fà la Ducati non aveva le idee chiare sull'uscita dei nuovi modelli e si rischiava (come è successo) di acquistare u n modello che sarebbe durato troppo poco.

Ma come dici tu se le voci sono vere ... nel 2010 ...
Vecchio 23-01-2009, 21:59   #25
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

in effetti si parlava di restyling del multistrada per il 2009 ,poi il progetto era un pò indietro e il gioco non valeva la candela percio hanno deciso per un modello completamente nuovo che farà slittare il debutto su strada dai concessionari per marzo 2010
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi