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07-01-2009, 09:45
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Roma
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Vibrazioni al parabrezza
Ai bassi regimi, il cupolino della mia gs '07 (originale), mi vibra parecchio, a prescindere dalla posizione.Poi aumentando giri/veloicità tutto passa.
Suggerimenti?
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07-01-2009, 09:49
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.500
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Quote:
Originariamente inviata da vulpius
Ai bassi regimi, il cupolino della mia gs '07 (originale), mi vibra parecchio, a prescindere dalla posizione.Poi aumentando giri/veloicità tutto passa.
Suggerimenti?
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scusa ma da fermo od andando???
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07-01-2009, 09:59
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
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da fermo e in moto....
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07-01-2009, 10:04
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.500
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da fermo penso sia normale, ma in moto boh..
avevo già sentito di problemi d vibrazione parabrezza originale, ma la mia non ne ha mai sofferto ne con l'originale ne ora con l'isotta.
ci sarà qualcuno che ti verrà in aiuto.
l'unica cosa che mi viene in mente è che la moto abbia bisogno di una registrata valvole o corpi farfallati, ma se ha 2500 km ed ha fatto il tagliando in teoria dovrebbe esseree ok!
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07-01-2009, 10:11
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
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io veramente pensavo a qualcosa tipo i vecchi Silent-Block di un tempo..., non mi ero spinto fino alla registrazione valvole/corpi farfallati!
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07-01-2009, 10:34
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#6
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Guest
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solitamente con due bei silentblock e passa tutto.
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07-01-2009, 10:52
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
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può sembrare una cretinata ma lo faceva anche la mia, sia '06 che l'attuale '08, ma avevo solo le vitone laterali lente.
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FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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07-01-2009, 11:01
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 247
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quelle le ho strette, ma senbra quasi che il cupolino abbia bisogno di un terzo supporto più in alto (verso il bordo superiore) per non vibrare! Ovviamente essendo originale questo non è possibile, ma la sensazione è quella, è un pò come se fosse troppo alto, e la distanza tra i blocchi di regolazione/attacco ed il bordo superiore fosse eccessiva... Commenti/esperienze benvenute!
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07-01-2009, 11:10
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
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07-01-2009, 11:35
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
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Messaggi: 247
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Esatto, allora non ero del tutto fuoristrada! Mi sa che me lo accatto...anche se rimane l'interrogativo...perchè a qualcuno si e a qualcuno no? (...e non voglio sentir parlare di sfiga!)
Grazie (e due...)
Vulpius
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07-01-2009, 12:48
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Umbelicus Siciliae
Messaggi: 977
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Kit Antivibrazione
Io ho risolto in maniera egregia con un piccolo accessorio che trovi su:
http://www.cupolini.it/bike1/index.html
Questo il codice
2710 G200 S200
FUNZIONA BENISSIMO e nemmeno si vede !!
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BMW R1200GS ADV LC - L.T.A.
Cavaliere de: Quellidei25Km/l
Fraternitè Amorreee e Buffering
Ultima modifica di Red_Baron; 07-01-2009 a 12:53
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07-01-2009, 13:38
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 247
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Mi sembra ottimo, piccolo e discreto, se poi funziona anche come dici è perfetto! grazie
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07-01-2009, 14:40
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 1.551
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Ciao vulpius,che io sappia la colpa è principalmente delle due viti che incernierano il parabrezza,anche io ebbi lo stesso problema e fu il conce stesso,alla mia segnalazione che mi cambiò le due viti per l'appunto con altre in teflon senza sborsare un centesimo.
Temo che siano ancora in giro partite di quelle vecchie viti e non vorrei che ogni tanto per smaltirle continuino a montarle,per cui vai e spiega al conce la cosa,dovrebbe risolvertela in un attimo,ciao!!!
 
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Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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07-01-2009, 14:46
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 247
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Grazie Citron, ancora meglio, anche se la piccola non l'ho presa nuova (ma ha solo 2500Km...)comunque magari me le vende ugualmente! Ma tu hai risolto così semplicemente?
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07-01-2009, 15:09
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 1.551
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Quote:
Originariamente inviata da vulpius
Grazie Citron, ancora meglio, anche se la piccola non l'ho presa nuova (ma ha solo 2500Km...)comunque magari me le vende ugualmente! Ma tu hai risolto così semplicemente?
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Esatto vulpius,ho avuto il 1200 (Y05) per circa 3 anni e mezzo per cui ho cognizione di causa.
Sembra una scemata ma è proprio così,avevo così tante vibrazioni che si sentiva il rumore della plastica del parabrezza battere (se è così anche per te vai tranquillo).
Altro non ho da dire,so che ne hanno inventate altre di diavolerie ma questa secondo me è la prima via che devi tentare,se poi salta fuori che i supporti o le viti sono farlocchi e necessità di un accorgimento after - market vuol dire che comunque ci avrai provato,ciao!!!
 
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Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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07-01-2009, 17:11
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
Messaggi: 802
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Concordo, anche io ho risolto sostituendo le due viti che bloccano il plexiglass frontalmente al supporto metallico
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07-01-2009, 17:18
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2009
ubicazione: Villa Minozzo
Messaggi: 363
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Avevo lo stesso problema, basta smontare le due viti davanti al cruscotto, sfilare i due pernini ,metterci due or comprati in ferramenta per la modica somma di 30 cent riinfilarli e rimettere le viti
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vivi libero
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08-01-2009, 09:14
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Umbelicus Siciliae
Messaggi: 977
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Dubito un tantino che il problema possa risolversi.....
Fateci sapere!
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09-01-2009, 09:06
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 247
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Per Red Baron, e gli altri "vibranti"....ho inserito due guarnizioncine un pò spesse , una davanti e l'altra dietro il vetro, cambiato bulloncini con coppia identica ma un pò più lunga, e ......magia!, la Mukka ha smesso di vibrare.
Per ora tiene bene, vediamo quanto dura!
Grazie a tutti!
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09-01-2009, 13:10
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 1.551
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Quote:
Originariamente inviata da vulpius
Per Red Baron, e gli altri "vibranti"....ho inserito due guarnizioncine un pò spesse , una davanti e l'altra dietro il vetro, cambiato bulloncini con coppia identica ma un pò più lunga, e ......magia!, la Mukka ha smesso di vibrare.
Per ora tiene bene, vediamo quanto dura!
Grazie a tutti!
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In puro stile QdE,he he he  ciao!!!
 
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Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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09-01-2009, 18:38
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2008
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Da fermo vibra un sacco pure il mio (compreso telaietto e navigatore a cui è agganciato)
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https://moderntravelsdiaries.com
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09-01-2009, 19:03
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2009
ubicazione: Villa Minozzo
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Quote:
Originariamente inviata da Red_Baron
Dubito un tantino che il problema possa risolversi.....
Fateci sapere!
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Certo, pretendere che stia immobile mi sembra ecessivo , ma quel fastidioso rumore è dovuto al fatto che i pernini di aggancio ( per capirci quelli dietro alla strumentazione) quando vibrano battono contro il supporto al quale sono agganciati e quindi questo provoca una specie di ticchettio metallo contro metallo. Una volta tolte le viti i pernini si sfilano ,mettendo gli or come spessore si annulla il gioco e inoltre la gomma assorbe tutte quelle vibrazioni che fanno sbandierare il plexiglas al minimo. Rimarrà sempre un minimo di vibrazione ma sparirà quel fastidioso ticchettio.
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vivi libero
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09-01-2009, 19:03
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2008
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Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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09-01-2009, 22:42
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
Messaggi: 484
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io ho comprato questo: http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=4803
e ho risolto completamente il problema.
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10-01-2009, 10:43
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: Schio (VI)
Messaggi: 313
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Quoto in toto Citron1971: il cupolino della mia GS 2005 vibrava in modo odioso, specie riprendendo da bassi regimi. L'ho detto al concessionario e in 5 minuti mi ha sostituito perni e viti di supporto con altre che hanno risolto completamente il problema. Non ricordo quanto ho speso, mi pare ca. 15 euro.
Adesso mi vibra la visiera del casco...
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Kawasaki Z900RS SE in garage, altre moto nei ricordi, altre ancora desiderate.
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