|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-01-2009, 21:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Ceramic power liquid
Ciao Ragazzi AUGURI A TUTTI eccomi di nuovo a casa dopo le feste passate in Sardegna con 17°!!!  che spettacolo..
cmunque, conoscete il prodotto sopraindicato?eventuali benefici,funziona davvero?sono interessato a provarlo
|
06-01-2009, 22:23
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...mai sentito nominare........salè???....
|
|
07-01-2009, 00:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
facevano la pubblicità in tv una decina di anni fa.. l'hanno riesumato??
|
|
07-01-2009, 00:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
|
lo spacciavano alle manifetazioni tipo Holer togni qualche anno fa.......... non mi sembra di averne sentito parlare in altri posti
|
07-01-2009, 08:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
L'ho avevo messo tanti anni fa nella TA. Male di sicuro non ne ha fatto, combinazione, ora dopo più di 100.000 km, il mio meccanico non si spiega perchè la mia TA è molto più silenziosa (di distribuzione e ecc.) di tante altre molto più nuove, ovviamente il mecca non sa niente di quello che ho fatto io...
|
|
07-01-2009, 08:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Luigi ne é un sostenitore entusiasta, prova a sentire lui...
|
07-01-2009, 09:50
|
|
|
....si ...ma alla fine cos'è...???......additivo per olio o per benzina??.....mah...ora guardo su google...
|
|
07-01-2009, 09:54
|
|
|
[url]http://www.ceramicpowerliquid.com/ ...........Guardate e leggete......GNoranti!!!!!eheheheheheheheheheheehh
|
|
07-01-2009, 09:57
|
|
Il Guru del Boxer
ubicazione: Scans - Berghem
|
|
|
|
07-01-2009, 10:00
|
|
Il Guru del Boxer
ubicazione: Scans - Berghem
|
Corre voce che Mary lo metta da anni segretamente nell'olio del motore, del cambio, del cardano, dei freni.
Ne sarebbe talmente geloso che non ha piacere che anche altri lo mettano.
|
|
|
07-01-2009, 10:05
|
|
|
Inoltre ho trovato anche questo......sembrerebbe che non sia così miracoloso......
Facciamo analizzare il Ceramic Power Liquid !
Da molto tempo molti di noi si stanno chiedendo che cavolo sarà sta famigerata "ceramica liquida".
Esiste davvero oppure è una frottola ? Funziona ?
O magari chissa che cosa c'è dentro quella boccetta....
Cessi tritati, testa di Minotauro, sperma di Bush ????
La mia proposta...
Ci tassiamo tutti di N euro, facciamo una colletta e mandiamo ad analizzare in un laboratorio chimico sto benedetto CPL
Naturalmente poi si postano i risultati su Elaborare.
Che ne dite ?
--------------------------------------------------------------------------------
LINDE10-06-2004, 11:05
[...]L'impresa ha prodotto i risultati di analisi chimiche effettuate sul prodotto Eco Ceramic Plus, ad opera del dott. Manlio Caliari, iscritto all'Ordine dei Chimici della Provincia di Verona. In una nota redatta dal medesimo dott. Caliari si legge quanto segue: "da analisi chimiche effettuate nel mese di febbraio 2000 e ripetute nel mese di settembre 2001 sui prodotti nuovi denominati 'Eco Ceramic Plus' è stato riscontrato un incremento del silicio fino a quaranta volte il valore di partenza. Sono stati ricercati anche altri metalli che tipicamente rientrano nella famiglia degli additivi e la loro concentrazione è risultata dello stesso ordine di grandezza di oli non additivati, oppure erano assenti. E' presumibile pertanto che determinate specifiche dell'olio in esame, dichiarate, siano riconducibili alla presenza di composti del silicio. Questi possono essere di natura organica oppure inorganica e non è escluso che possano conferire ai prodotti determinate proprietà di cui non siamo a conoscenza. E' tuttavia improbabile che questi composti possano apportare proprietà lubrificanti significative, tanto decantate nelle correnti forme pubblicitarie, tali da giustificare un aumento di potenza dei motori nei quali vengono impiegati, ed una riduzione dei consumi di carburante in seguito a minori attriti degli organi in movimento".
E' stato inoltre depositato un rapporto relativo a test di 'banco prova motori' di una autofficina, che opera anche quale consulente del Tribunale di Verona. Nella nota di commento, viene affermato: "prove effettuate su un banco prova motori con un motore Sierra Cosworth c.c. 2000 anno '90 senza problemi tecnici smontato da vettura e messo al banco. Provato rapporto compressione con e senza prodotto-rimane invariato. Non abbiamo rilevato alcuna variazione di coppia, di potenza e di gas di scarico. Visto la nostra esperienza, possiamo confermare che le differenze minime di coppia e potenza trovate possono essere dovute a finiture grossolano di mappatura, in più dobbiamo constatare che ci sembra improbabile che grazie all'impiego del prodotto in questione ci sia la possibilità di aumentare il chilometraggio per litro di carburante usato".
La società A-Team Srl ha commentato, in proposito, che nell'ambito del mercato di tali prodotti lubrificanti può ben accadere che l'utilizzo di un lubrificante consenta al motore delle prestazioni più brillanti, anche solo sotto il profilo del risparmio energetico; tuttavia è assolutamente improbabile che il mero impiego di tale lubrificante consenta di migliorare le prestazioni dell'automobile ottenendo un risparmio energetico di 150 Km. per pieno.
Infine, è stato rilevato che le affermazioni pubblicitarie contestate sono riscontrabili anche in un messaggio apparso sulla rivista Auto nel numero di gennaio 2002.
[...]
Il resto è tutto qui ........... http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSA...a?OpenDocument
|
|
25-09-2014, 11:28
|
|
Mukkista doc
|
Ceramic Power Liquid
L'avete mai provato?
http://www.ceramicpowerliquid.com/spiegazione.htm
Ps col testo "cerca"non ho trovato nulla se ho fatto un doppione chiedo scusa
|
25-09-2014, 11:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
|
|
25-09-2014, 12:11
|
|
Mukkista doc
|
Dal mio tel non mi ha dato risultati la ricerca.
Chiedo scusa
|
25-09-2014, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CATANIA
|
Io l'ho usato su diversi mezzi, per ultimo sul 1150 adv con 150 mila. Secondo me funziona. Non fa miracoli, ma per certo diminuisce il rumore meccanico, e pare vada un po piu "liscio".
|
|
|
25-09-2014, 18:50
|
|
Guest
|
Molto meglio il Sintoflon
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
25-09-2014, 18:58
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Imho la migliore combinazione (dopo lunghe e ripetute prove) è questa:
- olio motore 10W40 sint + 8cc additivo per litro. L'additivo deve essere composto da 2/5 Syntoflon, 3/5 Ceramic Power Liquid.
Se si usa un 10W50, Synt e Ceramic vanno in parti uguali e vanno aggiunte un paio di gocce di WD40.
Incremento di 4/5 cv all'albero e diminuzione dei consumi del 18,75%.
Per il cambio, sempre dopo lunghe e ripetute prove, ho trovato il miglior compromesso in 1/2 litro di additivo ogni 1/2 litro d'olio 70W90. Costicchia ma il cambio diventa un burro.
Mettendo solo burro il cambio migliora ancora, ma va cambiato ogni 45 km e diventa una discreta rottura..
|
|
25-09-2014, 19:04
|
|
Guest
|
prova a mettere 50gr di lardo fuso ogni lt.1,375 di olio e il kappa si impenna anche in settima......
|
|
|
25-09-2014, 19:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
a un 18,75% ci arriverai se metti la v-power (dal terzo pieno in poi, la centralina deve ricalibrarsi sui più ottani), cerchiamo di dare informazioni precise per cortesia!
fonte: me stesso che faccio esperimenti con l'olio tutto il giorno, a parte le pause pranzo che il dottore m'ha detto che rischiavo di avvelenare tutta la famiglia
|
|
|
25-09-2014, 19:07
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
|
No, ma unisco con il tuo thread del 2009.
|
|
25-09-2014, 19:12
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
(..) fonte: me stesso (..)
|
Egregio, non mi permetto di dubitare, però vorrei almeno vedere le sue credenziali.
Io, per esempio, ho personalmente editato 18.680 oil topic (stima per difetto)
Solo a titolo di assaggio.
Doic, sai bene che il lardo lo abbiamo ampiamente testato. Punto di fumo troppo basso.. unito all'uso della stampella laterale del K il risultato è letale..
|
|
25-09-2014, 19:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
|
|
25-09-2014, 19:39
|
|
Mukkista doc
|
Lo avete ragione ma, ripeto, stamani col tasto cerca non ho trovato nulla altrimenti non l'avrei postato, sospettavo però dell'esistenza di un 3ad sull'argomento.
Scusate.
Vado a comprare il burro
|
25-09-2014, 20:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
...da quello che ne so io negli additivi ceramici c'è il nitruro di boro esagonale... è uno delle sostanze con coefficiente di attrito più basso in assoluto, caratteristica che mantiene anche a temperature elevatissime...
|
|
25-09-2014, 20:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
Quote:
Originariamente inviata da robertag
c'è il nitruro di boro esagonale...
|
Confermo, migliora la stabilità chimica del precedente nitruro di boro elicoidale.
|
|