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06-01-2009, 18:44
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
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Ergonomia R1150RT (pareri ... fai da te?)
Credo sia giunto il momento di aggiungere i risers ai due semimanubri. Chi li ha provati? Si trova effettivo giovamento? Visti sul catalogo della Wunderlich costano sui 100 euri ... forse potrei farli fare spendendo la metà ... qualcuno ha un disegno? L'altezza di 25mm è giusta?
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Ultima modifica di Bandit; 09-01-2009 a 21:46
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06-01-2009, 20:14
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2007
ubicazione: Sulla costa dei Trabocchi a Fossacesia Bandiera Blu dal 2004 ad oggi
Messaggi: 910
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Ma perchè buttare via un sacco di soldi??
Questi sono Rizoma e li ho pagati un quinto dei Wunder... è bastato cambiare con trenta centesimi le due viti passando da 60 a 80 mm di lunghezza
http://www.flickr.com/photos/33336655@N05/3143839924/
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06-01-2009, 21:10
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 747
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dipende da quanto sei alto ....per me che sono 187 cm sono stati una manna dal cielo per comodità e comfort di guida .
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R 1200 RT
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06-01-2009, 21:12
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Quote:
Originariamente inviata da eghiva
Questi sono Rizoma e li ho pagati un quinto dei Wunder
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Aehm... si ma quelli mica sono risers...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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06-01-2009, 21:17
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
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Sono 1,80 ... sto provando a ricopiare la pianta di un semimanubrio sul CAD ma non mi viene precisa ...
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06-01-2009, 21:21
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#6
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Guest
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si', 25mm, li avevo sulla 1150RT e li montai io, trassi giovamento e sono 1,90 o quasi!
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06-01-2009, 21:39
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Dec 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 241
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Quote:
Originariamente inviata da eghiva
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State parlando di 2 cose diverse: Bandit vorrebbe alzare il manubrio per guidare più eretto, tu mostri dei terminali del manubrio....
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06-01-2009, 22:14
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#8
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Guest
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06-01-2009, 23:10
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#9
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Credo sia giunto il momento di aggiungere i risers ai due semimanubri. Chi li ha provati? Si trova effettivo giovamento? Visti sul catalogo della Wunderlich costano sui 100 euri ... forse potrei farli fare spendendo la metà ... qualcuno ha un disegno? L'altezza di 25mm è giusta?
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Li ho. Altezza 25 mm.
Sono ancora nel cassetto da cinque anni.
Aspettavo a montarli perchè bisognerebbe anche allungare tutti i cavi elettrici e tubetti del manubrio.
Chissà, forse un giorno mi deciderò a montarli.
Se t'interessa li ricalco.
Occorrono 8 viti M8x55 più lunghe, con testa cilindrica a brugola.
Ma nella scatola ce ne sono altre due in più M8x90.
Ultima modifica di Ezio51; 06-01-2009 a 23:31
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07-01-2009, 00:03
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
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come ... allungare cavi elettrici e tubetti ? ...  ...
non basta allentare qualche fascetta?
Io ho ricalcato la base di un semimanubrio ... ma non riesco a riprodurla con esattezza al cad
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07-01-2009, 00:26
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#11
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Occorre allungare tutto di 25 mm.
Alcuni cavi possono scorrere, altri no.
Questo fotocopiato è il sinistro, già orientato come deve andare sotto il manubrio.
Il destro è uguale, basta rovesciarlo.
Un solo lato è diritto, quello sopra, gli altri sono curvi e ricopiano la base del manubrio.
Ultima modifica di Ezio51; 07-01-2009 a 09:37
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07-01-2009, 00:29
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#12
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Secondo me è molto difficile riprodurli.
Anche il materiale è problematrico, un alluminio quasi impossibile trovarne uno uguale.
Se fossi io li farei di plastica nera, o di legno stratificato duro.
Possibile anche fare vari lamierini da 5 mm sovrapposti.
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07-01-2009, 01:06
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
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Grazie Ezio!
La forma che sono riuscito a riprodurre è molto simile, ho qualche problema con le parti arrotondate, non riesco a trovare il raggio di curvatura esatto. Il pezzo al cad differisce di 1mm scarso nelle zone curve. E' come se non fosse un raggio costante... e pare confermato dalle tue foto.
Per l'alluminio non mi farei molti problemi, tanto poi anodizzerei tutto come i semimanubri.
Piuttosto mi domando come si fanno ad allungare cavi e tubetti....
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07-01-2009, 09:21
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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buongiorno a tutti...io ho montato quelli della hornig e oltre a costare sui 50 e vanno su' in 10 minuti e non bisogna allungare proprio niente.....ho montato anche quelli per i comandi a pedale e la moto e' stracomoda....non ho piu male alle ginocchia e mi trovo il manubrio molto piu' "in mano".....e' molto meno stancante....
http://www.motorradzubehoer-hornig.d...erhoehung.html
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Ultima modifica di 1965bmwwww; 07-01-2009 a 10:38
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07-01-2009, 10:14
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
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Anch'io i Wunderlich li avevo montati sulla 1150 senza allungare i cavi; soltanto, nell'occasione del montaggio sostituii anche le famose fascette strette di serie con altre più larghe e non ho avuto inconvenienti particolari.
Per inciso: gli stessi raiser tolti dalla 1150 sono andati giusti giusti anche sulla 1200.
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SZKVSTRM650!
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07-01-2009, 12:14
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
Messaggi: 2.260
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Io sono molto scettico sul montaggio: sicuramente migliorerebbero la già comoda posizione in sella, ma peggiorerebbero la protezione da freddo e acqua proprio dell'unica parte del corpo (dorso delle mani e avanbracci) che è mal protetta dalla carena in caso di freddo e pioggia.
Temo che alzando di 25 mm il manubrio di esporre troppo mani e braccia.
In effetti ho visto (Wunderlich?) degli spoilerini in plexiglass da montare a lato di quelli piccoloi già presenti, ma per il momento ho rinunciato.
Altro dubbio: con i raisers scarico le braccia, ma carico maggiormente la zona lombare: potrei avere problemi?
Mi pare che si capisca che mi piace molto fare l'"avvocato del diavolo"..............
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07-01-2009, 12:27
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
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Tu però hai la 1200, vero? In effetti sul 1200 insieme ai raiser ho montato i famosi spoilerini (presi usati su Ebay) proprio per proteggere meglio le mani.
Vale per 1150 e 1200: IMHO tutte queste modifiche non é che poi alla fine ti cambino la moto da cima a fondo. Sono piccole variazioni, permettono di migliorare alcuni aspetti forse un pò trascurati in progettazione ma non é che le differenze siano abissali. Quindi anche la seduta può variare leggermente ma non é che da piume diventi un letto di spine. In fondo in fondo a tutti noi ci piace tanto giocherellare con questi gadgets...
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SZKVSTRM650!
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07-01-2009, 13:20
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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Quote:
Originariamente inviata da cecco
Tu però hai la 1200, vero? In effetti sul 1200 insieme ai raiser ho montato i famosi spoilerini (presi usati su Ebay) proprio per proteggere meglio le mani.
Vale per 1150 e 1200: IMHO tutte queste modifiche non é che poi alla fine ti cambino la moto da cima a fondo. Sono piccole variazioni, permettono di migliorare alcuni aspetti forse un pò trascurati in progettazione ma non é che le differenze siano abissali. Quindi anche la seduta può variare leggermente ma non é che da piume diventi un letto di spine. In fondo in fondo a tutti noi ci piace tanto giocherellare con questi gadgets... 
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beh sulla 1200 non so'...sulla 1150 ti alzano quel tanto che basta il manubrio per assumere una posizione meno caricata in avanti ed avendo anche lo schienalino sulla sella sinceramente gran differenze sui lombi non se ne avvertono....piuttosto consiglio anche l'adozione dei raiser alle pedane che ti permetono di distendere le gambe di tenere le ginocchia meno piegate visto che dopo qualche ora iniziavano a darmi qualche problema.....adesso direi che ho quasi uan posizione tipo lt....piu' seduta e piu' rilassante.....
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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07-01-2009, 13:31
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2007
ubicazione: Sulla costa dei Trabocchi a Fossacesia Bandiera Blu dal 2004 ad oggi
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Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Aehm... si ma quelli mica sono risers... 
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Chiedo scusa, ma la sinapsi  i miei due neuroni non sempre la fanno 
volevo collaborare... Va bè la prossima volta
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07-01-2009, 13:35
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#20
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da cecco
Anch'io i Wunderlich li avevo montati sulla 1150 senza allungare i cavi; ...gli stessi raiser tolti dalla 1150 sono andati giusti giusti anche sulla 1200.
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confermo tutto, solo che io li lasciai sulla mia "vecchia" 1150RT e me li sono ricomprati.
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07-01-2009, 14:24
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
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Quote:
Originariamente inviata da cecco
Tu però hai la 1200, vero? In effetti sul 1200 insieme ai raiser ho montato i famosi spoilerini (presi usati su Ebay) proprio per proteggere meglio le mani.
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Ma gli spoilerini fanno il loro lavoro o cambia poco?
Dammi il tuo parere per favore, per sapermi regolare, indipendentemente dai raisers.
Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzie.......................... ...  
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07-01-2009, 15:39
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
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Qui ci sono pure quelli che arretrano i semimanubri
http://www.moto-techniques.com/513056_risers.htm.
x 1965bmwwww. Le pedane abbassate le hai ordinate sempre sul sito tedesco? Ma come funziona poi con le leve freno e cambio? Sembra che la Wunder non le abbia per la RT.
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Ultima modifica di Bandit; 07-01-2009 a 15:55
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07-01-2009, 16:15
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Qui ci sono pure quelli che arretrano i semimanubri
http://www.moto-techniques.com/513056_risers.htm.
x 1965bmwwww. Le pedane abbassate le hai ordinate sempre sul sito tedesco? Ma come funziona poi con le leve freno e cambio? Sembra che la Wunder non le abbia per la RT.
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nessun problema.....le monti sugli attacchi delle originali rimuovendo quelle in gomma e soo regolabili mi sembra in 8 posizioni diverse.....io le ho messe tutte giu' per avee le ginocchia distese poi ma non e' obbligatorio.......provi come ti trovi meglio
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07-01-2009, 16:48
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
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scusa, ma poi con le leve del freno e cambio?
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07-01-2009, 17:50
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
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le regoli.............
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