Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2009, 09:44   #1
ziocello
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
predefinito gs 1150 problema bixeno

Innanzitotto buon 2009 a tutti!

Ieri ho installato sulla mia gs1150 del 2000 il kit bixeno della nota xenonlamp composto da 2 normali kit con lampade h1 e relative prolunghe cavi per sistemare i 2 ballast ordinatamente sul coperchio del filtro aria.
Purtroppo però si verifica un inconveniente.
Per l'anabbagliante tutto ok.
L'abbagliante invece pur gestendo bene il lampeggio anche ripetuto rapidamente (tallone d'achille dei primi kit a quanto ne so) quando viene acceso fisso dopo meno di un secondo si spegne da solo.
Ho pensato che siccome ho fatto diverse prove a motore spento sentisse un calo eccessivo di tensione della batteria che visto il freddo e il fatto che da tre settimane non viene ricaricata sicuramente non è molto carica.
Ho allora scollegato lo spinotto dell'anabbagliante in modo da fornire all'abbagliante tutta la corrente disponibile ma il problema rimane.
Appena avrò tempo proverò a invertire i ballast e per farlo devo sfascettare mezzo impianto per scongiurare difetti di costruzione di uno dei due ballast e rimetterò in carica la batteria che ieri sera mi son scordato .....ma fatto questo se il problema rimane non so che fare!!!
Qualche anima pia mi sa dare un suggerimento?
Successo già a qualcuno questo inconveniente?

Help me please!!!!

Pubblicità

__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
ziocello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 10:54   #2
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
predefinito

non credo dipenda dall'assorbimento dell'anabagliante visto che lo xeno, di suo, assorbe meno di una alogena normale...
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 16:50   #3
ziocello
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
predefinito

In una vecchia discussione avevo letto però che al momento dell'accensione il ballast ha un picco di assorbimento elevato.
Sarà mica il relè della moto che sente questo picco e per non fondersi stacca?
Se si come mai solo quello dell'abbagliante e non dell'anabbagliante?
Sono diversi?
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
ziocello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 23:39   #4
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
predefinito

....Quanto ti è costato il giochino??......conviene effettivamente sostituire le vecchie luci??.......Grazie!!
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 23:48   #5
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.500
predefinito

ma a motore spento con le luci normali rimaneva acceso? magari è una sicurezza per non far scaricare la batteria
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 00:53   #6
top
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me hai il ballast difettoso, non ti resta che provare ad invertirli tra di loro.
Se fosse un problema di tensione insufficiente ti si spegnerebbero entrambi, comunque a motore acceso il problema non si pone.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 00:54   #7
top
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
....conviene effettivamente sostituire le vecchie luci??.......Grazie!!
Assolutamente sì, almeno l'anabbagliante: l'abbagliante poi tanto non lo usi più.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 09:20   #8
ziocello
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
predefinito

Sinceramente non mi sono mai accorto se con le lampade normali rimane acceso l'abbagliante, ma credo proprio di si.
Ho provato ad invertire i ballast ieri sera e fa la stessa cosa.
solo scollegando il ballast dell'anabbagliante quello dell'abbagliante funziona regolarmente.
Ho poi messo il carica batteria, oggi faccio qulache altra prova.
Il giochino è costato comprensivo di 2 cavi prolunga necessari a mettere i ballast sul filtro aria sotto la sella e di una lampada di scorta circa 180 euro.
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
ziocello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 11:56   #9
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
predefinito

..grazie Top e Zio......vedrò in futuro di considerare anche questa spesa.......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 14:28   #10
ziocello
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
predefinito

ho ricevuto mail da xenonlamp (velocissimi).
Secondo loro il secondo ballast sente un calo di tensione sull'impianto della moto e si autoprotegge spegnendosi.
Consigliano di dare a entrambe la massa direttamente dal telaio o meglio di metterli sotto relè.
Penso che opterò direttamente per i relè così salvaguardo l'impianto della moto da eventuali sovraccarichi non graditi in fase di accensione......altra roba da sistemare....sgrunth!
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
ziocello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 19:02   #11
ziocello
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
Messaggi: 1.015
predefinito

aggiunto relè all'anabbagliante e l'abbagliante non fa più lo scherzo di spegnersi.
Domani tocca un relè pure all'abbagliante.....poi con tutta sta roba la sotto spero che monti ancora il serbatoio senza toccare nulla altrimenti mi sparo....
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
ziocello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©