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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-02-2005, 19:17
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#1
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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LE MOTO.....
si rompono.....anche le bmvv...
essì... so che questo fatto non farà dormire di notte molti di voi che a cuor leggero staccano assegni da 17.000 euro e oltre contando sulla rinomata affidabilità bavarese...
ma è così..
quando una moto ha dei problemi di progettazione... si rompe... in grande numero...
quando ti capita la moto nata male... si rompe... solo la tua...
questo fa la differenza tra una marca affidabile e una NO... una volta la BMVV faceva qualche moto difettosa.. adesso a causa di componentistica di bassa qualità e progettazioni errate... si rompono...
inutile parlare di zero problemi a 20.000 km... per un motore è RODAGGIO... parliamone dopo i 50.000..80.000... allora si...
se vedete molti appassionati del marchio parlare male dei modelli moderni... e addirittura passare ad altre marche.. (guntergs ha venduto il suo 1150gs per una TRANSALP!!! stufo dei problemi ai cuscinetti ecc.ecc.) è perchè quando uno spende oltre 10.000 euro per un veicolo e cura personalmente la manutenzione con competenza informandosi e documentandosi... e la sua moto si rompe in parti vitali (trasmissione, cambio ecc.ecc.)... non si tratta più di difetti... ma di evidenti carenze produttive...
personalmente mi fa incazzare come un bufalo quando sento affermazioni del tipo... compro le BMVV perchè valgono i soldi che costano... perchè è una affermazione oggettivamente NON VERA...
ma non vale solo per loro... tutte le moto in generale NON VALGONO QUELLO CHE COSTANO... a chi le produce costano forse il 30% del prezzo finale...
vi ricordate dell'info di SUPERMARIO che era riuscito a sapere che il costo puro di una K1200LT era 3800 euro??????
altrimenti non si spiega come mai moto che nuove ce le fanno pagare come auto.. dopo 5anni valgono come sputer 125...
insomma... la moto è rimasta la stessa... cosa è cambiato?
è cambiato che la differenza se l'è intascata il conce e la casa madre per ripagare il marketing che ti ha spinto a cambiare modello quando tu potevi benissimo andare avanti con la tua moto ancora 5 anni..
sul mercato dell'usato girano moto bellissime... a prezzi favolosi.. basta andare indietro di 3-4 anni..
ed è inutile dire... beh se la compro nuova almeno so che non avrà problemi... perchè ormai non c'è certezza manco su quello!!!
esulando dalla mia situazione personale che mi ha spinto a cambiare moto pur di avere sotto il culo il carotone subito (se aspettavo un anno avrrei permutato praticamente alla pari il mio GS contro un LC8usato)..
la mia prossima moto non sarà di certo nuova.. di qualsiasi marca sia...
il mercato dell'usato è INONDATO di moto bellissime e con pochi km...
inoltre quando il mio motore non sarà più revisionabile... beh forse a 200.000 km... cercherò un motore di una incidentata...
dopo aver fatto 50.000 km con la mia moto e conoscendola pezzo per pezzo.. modificata e elaborata.. dovrei cambiarla????
sicuramente questo discorso non avrà valore per chi ha stipendi da varie migliaia di euro... ma tra amici a reddito fisso sotto i 1500 con famiglia.. questi discorsi ormai sono all'ordine del giorno...
se uno fa 25.000 km all'anno... tra costi gomme e benza... la moto nuova non si può più comprare... stop... e se si rompe quella che abbiamo.. è una tragedia....
meno male che rispetto ad una volta il mercato dell'usato non è pieno di rottami... ma di moto bellissime... usate pochissimo...
e vedo che tanta gente qui sul forum compra sempre più obsolete per poterci mettere le mani dentro... tanta altra gente cerca mono enduro usati... altri sportive jap da pista da preparare... ci si emoziona per le cafè racer...
bello.... altro che nuovi modelli...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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06-02-2005, 19:31
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
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sei un mito
come fai a ricordarti per filo e per segno le cose dette
la volta prima
quella prima ancora
quella ancora prima
e quella ancora prima
e quella ancora prima
e quella ancora prima
e quella ancora prima
e quella ancora prima
e quella ancora prima
è una sensazione ma hai già espresso questo pensiero?
 caspita che bufala ho preso
rileggendolo alcune frasi sono più lunge e alcuni termini sono differenti
chissà perchè ma a me le BMW piacciono ancora
forse mi faccio influenzare troppo facilmente
o forse certi discorsi li trovo simpatici?
mah
torno nel mio letargo..... 8)
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sono un fermo in movimento
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06-02-2005, 20:02
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2004
ubicazione: sulla SS494
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Giustissimo il ragionamento espresso sul mercato dell'usato e sui costi orami esorbitanti delle moto nuove, mi stai meravigliando!!
Concordo con nicox sulla tua memoria
L'unica cosa che mi rimanere ineterdetto è il tuo solito sparare su bmw ok produce moto che si rompono in parti vitali che non dovrebbero rompersi, il nuovo gs da problemi vari, non elencarmeli sono stufo di leggerli, i tagliendi costano, e qui dipende esclusivamente dall'onesta del conce io per il tagliando dei 10.000 km ho speso solo 150 neuri  . Tutte queste cose le sappiamo, ma come ben sai a volte si procede all'acquisto di una moto di qualsiasi marca/modello a prescindere dagli eventuali problemi che potrebbero poi verificarsi e dal costo ma basandosi solo sul fatto che l'oggetto del desiderio scatena emozioni, a volte pure irrazionali che sono intrinseche in noi stessi; mamma bmw se ne approfitta??? Si lo fà fino a quando trova dentisti disposti a cambiare moto ogni anno massimo due dopo aver fatto 15.000 km, e allora per fortuna ci sono persone che poi se la coprano usata e ci fanno un'affare come giustamente sostieni tu. Nel mio caso ho comprato una ERRE nuova per il semplice motivo che sarebbe stata la mia prima moto, dopo quasi un anno e 17.500 km percorsi devo dire che sono soddisfatto, i problemi che ho riscontrato dovuti a difetti di produzione, perdita dal paraolio della coppia conica dopo 7.000 km; manopola riscaldabile che non funzionava dopo 1.000 km; freccia sx che non si accendeva se non col manubrio girato a sx dopo 13.000 km sono stati risolti in garanzia, per quanto riguarda tutto il resto vedi battiti in testa seghettamenti io personalmente non me accogo, sarò scemo  il consumo dell'olio ok è vero ma ormai ci ho fatto il callo.
Tu ormai spari a prescindere sulla bmw ok le moto sono care i tagliandi pure è vero ma ti credi che chi possiede moto di altre marche non abbia problemi??? Credi che i concessionari di altre marche non siano esosi nei costi dei tagliandi?? Questo per non parlare di quello che succede nel mondo delle auto!! Ti cito un caso che mi è successo di recente il mio papi ha deciso di cambiare macchina, ebbene stessa macchina pari livello di allestimento in due concessionarie diverse differenza di prezzo 1.800 neuri valutazione dell'usato differenza 650 neuri!! E non si trattava né di una bmw né di una mercedes né di un suv.
Quindi secondo me il problema di fondo è che tutti i produttori di auto/moto cercano di approfittarsene in vari modi stà a noi clienti farci furbi.
N.b. Con tutto quello che ho scritto non voglio assolutamente difendere mamma bmw ci mancherebbe visto che comunque in questo forum ci sono persone che hanno avuto problemi con le loro mukke e che sono stati dissanguati dai costi dei tagliandi, vorrei solo che mamma bmw avesse più cura della sua clientela magari prestando attenzione a ciò che si posta in questo forum.
Ok ora potete spararmi vista la lunghezza del post!
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EX R1150R -Km 87.765 - R1200GS Triple Black - Ktm Exc 250 F Sixs Days ora K51 Fart is FREEDOM !!
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06-02-2005, 20:48
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#4
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Guest
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Re: LE MOTO.....
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
...una volta la BMW faceva qualche moto difettosa.. adesso a causa di componentistica di bassa qualità e progettazioni errate... si rompono...
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Mi passeresti per favore il tuo registro di statistiche?
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
guntergs ha venduto il suo 1150gs per una TRANSALP!!! stufo dei problemi ai cuscinetti ecc.ecc.)
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Beh, mica male come campione.
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
personalmente mi fa incazzare come un bufalo quando sento affermazioni del tipo... compro le BMW perchè valgono i soldi che costano... perchè è una affermazione oggettivamente NON VERA...
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1) Strano che t'incazzi (come un bufalo) per un'affermazione che non ti riguarda personalmente, ma che riguarda un prodotto meccanico. Deve esserci sotto qualcosa.
2) Ricorda che in mancanza di dati oggettivi rappresentativi il bla bla degli altri vale almeno quanto il tuo bla bla. E' una legge logica, prima ancora che di civiltà.
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
tutte le moto in generale NON VALGONO QUELLO CHE COSTANO... a chi le produce costano forse il 30% del prezzo finale...vi ricordate dell'info di SUPERMARIO che era riuscito a sapere che il costo puro di una K1200LT era 3800 euro??????
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Discorso privo di senso. Il valore di un bene è dato dalla legge della domanda e dell'offerta. Punto. Per quanto riguarda i ricavi, questo dipende dai cosiddetti "costi del venduto", un fattore su cui si scrivono testi interi e che tu liquidi in due battute con una percentuale.
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
...la differenza se l'è intascata il conce e la casa madre per ripagare il marketing che ti ha spinto a cambiare modello quando tu potevi benissimo andare avanti con la tua moto ancora 5 anni.. sul mercato dell'usato girano moto bellissime... a prezzi favolosi.. basta andare indietro di 3-4 anni..
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E che è una novità? Forse, non ti sei accorto che, nel bene e nel male, viviamo in un sistema che viene definito consumistico. Se uno vuole cambiare mezzo ogni 6 mesi e può farlo; sono cavoli suoi (e spese sue). Se uno vuole tenersi la moto 20 anni sono pure cavoli suoi (e risparmi suoi).
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ed è inutile dire... beh se la compro nuova almeno so che non avrà problemi... perchè ormai non c'è certezza manco su quello!!!
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Per qualunque prodotto progettato ex novo è sempre stato così.
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
inoltre quando il mio motore non sarà più revisionabile... beh forse a 200.000 km... cercherò un motore di una incidentata... dopo aver fatto 50.000 km con la mia moto e conoscendola pezzo per pezzo.. modificata e elaborata.. dovrei cambiarla????
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La scelta è tua.
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
sicuramente questo discorso non avrà valore per chi ha stipendi da varie migliaia di euro... ma tra amici a reddito fisso sotto i 1500 con famiglia.. questi discorsi ormai sono all'ordine del giorno...
se uno fa 25.000 km all'anno... tra costi gomme e benza... la moto nuova non si può più comprare... stop... e se si rompe quella che abbiamo.. è una tragedia....
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Etc., etc... Vero, vero. Ma tutto era partito dall' affidabilità delle BMW. Che c'entrano ora queste considerazioni? Hai ragione se sottintendi che c'è sempre qualcuno che cambia solo per il gusto di cambiare, senza magari capirci un'acca di moto. Ma questo discorso ha una portata che esula dalle tue critiche al marchio. Capisco che certi comportamenti ti possano dare fastidio, ma viviamo comunque in un regime di libertà e certe cose bisogna accettarle per amore di quella stessa libertà.
Ciao.
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06-02-2005, 21:04
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
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Re: LE MOTO.....
Bhe devo dire che il Barba questa volta ha espresso qualcosa di nuovo per lui........
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BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
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06-02-2005, 21:10
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: firenze-campy valley
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non conosco mezzi che non si rompano.......vedi shuttel colombia
nessuno ti obbliga a comperare il nuovo o l'usato......
se comperi solo usato non sei da medaglia d'oro ,ma fai una libera scelta e non sei un gradino sotto
xme i jap o il teutonici sono uguali,basta che mi piaccia e che mi porti a giro,lasciandomi a piedi il meno possibile,ma lo pensano tutti spero
x cui le critiche x cosa??
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ride hard-ride free!! ex r850r ora gs 1200 r honda dominator 650 del 91vespa 50 cc tre marce del 69
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06-02-2005, 21:37
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Maaaaaa......
E se pensassi un pò alla gnocca????
Tanto comunque ognuno fa quello che vuole......
PS: ma tu di meccanica cosa ne sai?
Sei forse ingegnere?
Hai lavorato per qualche azienda motoristica?
Secondo me leggi troppe riviste e troppi forum.....
Sei in gamba ma a volte esageri....
Quando arrivi a questo livello....fatti una saltatina, vedrai che il mondo tornerà a sorriderti......
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06-02-2005, 21:45
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
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...mangia fatte grosso pija moglia e daglie addosso....evviva la nonna che con le sue massime faceva girare il mondo....tira il pelo ammazza se tira...  ...si rompe ? ecchissenefrega...si ripara..tanto si rompono tutte...anche le arancioni...ecchecca@@o....
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www.gpepe.com - R 1200 RT
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06-02-2005, 22:37
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#9
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Segretario del C1 fun club
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
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Nel discorso di Barbasma c'è del vero, ma sinceramente non capisco perché si accanisca a ripetere concetti che ha già espresso 1000 volte.
E' vero che le BMW si rompono e sono tutt'altro che perfette; notizie sulla loro affidabilità, anche senza fare statistiche approfondite, si possono desumere con il metodo "spannometrico" dalle pagine di questo forum, dove diverse difettosità sono abbastanza ricorrenti e quindi dimostrano una tendenza.
Anche a me, per esempio, vengono i nervi quando sento affermare che ...le Ducati sono dei catorci perché sono poco affidabili... da persone che magari tollerano senza lagnarsi più di tanto i numerosi difetti delle mukke.
Però Barbasma dimentichi un fatto fondamentale: l'amore per un determinato marchio.
Le sensazioni che ti trasmette.
Il piacere di guidare la moto dei tuoi sogni, che supera il fastidio per le rogne e i problemi che potrà (non necessariamente) darti.
E' questo, Barbasma, il motivo che spinge molte persone a sborsare assegni da 16.000 euro per motociclette BMW aventi caratteristiche analoghe ad altre, magari Jap, che costano 5000 euro in meno.
Finché non capirai questo concetto semplicissimo, continuerai ad arrovellarti e a chiederti come mai tanti motociclisti continuano a comprare le BMW.
La risposta in fin dei conti è semplice: le comprano perché le trovano più belle e attraenti delle altre, nonostante i soldi in più da sborsare, e se le possono permettere.
Punto.
Ciao....  e dai retta a chi ti diceva di pensare di più alla........
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BMW R45(1981) - The Black Turtle...
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06-02-2005, 23:54
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#10
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detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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07-02-2005, 00:09
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Quote:
Originariamente inviata da Bleach
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Boh ?
A me sembra il pelo di Rosi Bindi
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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07-02-2005, 07:16
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#12
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TESTEr dell'asfalto di Imola
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
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R1150R 2-spark
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07-02-2005, 08:12
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#13
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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07-02-2005, 08:31
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#14
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Presidente Anziano Maiali
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Piacenza
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Matteo.......sei un martello!!!!!
é un martello che lo sta usando sui suoi coglioni perchè la moto con mille difetti è proprio la sua: frizione bruciata, perdita benzina, x fare rifornimenti deve accordarsi circa venti minuti prima col gestore, vibra come un martello demolitore, surriscaldamento delle palle, perchè di gnuffa non ne ha mai vista per fortuna, ecc. ecc.
Alberto
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07-02-2005, 09:16
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
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Da una serie di discorsi, in parte condivisibili, emerge nel post di Barbasma un'acredine nei confronti della BMW che non mi spiego.
Riguardo ai problemi delle moto con l'elica è lui il primo ad evidenziare il fatto che non esistono moto che NON si rompono.
Quindi, a maggior ragione, è il gusto personale che decide.
Sono d'accordo con lui quando parla della difficoltà di comprare, per alcuni come me, una moto nuova; infatti ho optato sempre per moto usate, unicamente perchè non mi potevo permettere quelle nuove. Ma questo non proibisce di orientarsi sulle tedesche, anche se più costose.
Personalmente trovo nelle moto BMW caratteristiche di utilizzo che non trovo in altre marche, quindi per me il problema della scelta non si pone.
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07-02-2005, 09:26
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#16
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da albertod
Matteo.......sei un martello!!!!!
é un martello che lo sta usando sui suoi coglioni perchè la moto con mille difetti è proprio la sua:
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.....ehhhhh beh, non volevo dirlo.......cmq sono tutti interventi in garanzia!!!!!!
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07-02-2005, 09:30
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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la moto è passione...
perchè tentare di razionalizzare la passione?
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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07-02-2005, 09:45
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#18
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"Lo" dell' obsoelika
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
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ciao matteo,
il tuo discorso in teoria è giusto, in pratica non capisco perchè te la prendi tanto con le bmw....
possono rompersi ok, e allora?
fino ad oggi mi sono passate tra le mani 9 bmw (tra nuove, usate e obso), ti dirò nessuna mi ha mai dato mezzo preoblema (sgrat sgrat).
al contrario altre moto che ho avuto erano dei veri cessi: un suzuki dr che a 18.000 km si è fulminato l'impianto elettrico o una yamaha supertenere che mi ha lasciato a piedi 4 volte, una morini 350 che è meglio lasciar perdere...e allora? che mi dici?
non prendertela con una singola marca, ognuno ha i suoi scheletri!
se poi è solo per il gusto della sana polemica, allora you are wellcome
sul discorso invece delle moto usate ottime mi trovi d'accordo, ma anche lì dove sono usati migliori che dai conce bmw?
quando ho preso la mia eRRe me ne aveva proposta una a 2000 km  immacolata, ma ahimè non mi piaceva il colore
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für hocste ansprüche
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07-02-2005, 09:46
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#19
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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razionalizzi PER FORZA quando devi fare i conti con il budget familiare...
comunque il mio discorso è generale ed estendibile a tutte le marche...
ma la mia acredine verso BMVV viene dal fatto che NUOVA costa il 30% in più delle altre moto... ma non garantisce maggiore qualità... e adesso manco affidabilità...
se poi uno vuole comprarsela perchè gli piace da impazzire.. è un altro discorso... però allora ci allineiamo a DUCATI e altre marche dove la passione supera i problemi della moto... E MI VA BENISSIMO... perchè significa essere veri appassionati... e non gente che "COMPRO LA BMVV PERCHE' HA IL MARCHIO STORICO..."
di storia ormai non è rimasto più nulla... manco le sigle dei modelli....
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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07-02-2005, 10:12
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#20
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Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
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Quella del marchio storico mi ricorda qualcosa?????????
Mi dispiace, ma per me ancora oggi le jap e concorrenti non arrivano alla qualità estetica della bmw, nel complesso le BMW sono più belle e pulite delle altre, non parlo tanto per dire, ho cambiato la moto da poco e ne ho girate parecchie, prendiamo la VFR bellissima moto (e anche riuscitissima), ma a mio giudizio messa affianco alla k1200s sfigura, non tanto per la linea, ma per la qualità delle finiture, dai cerchioni a le leve del cambio alla stessa vernice delle carene.
Di honda ne ho avute due, di BMW son a tre, guarnizioni e gommini viti e bulloni nelle bmw sono rimasti perfetti dopo anni (non posso dire lo stesso delle honda).
Sul fatto della affidabilità: be signori................chi combra un boxer lo deve fare per passione (perchè la BMW è un marchio storico del boxer) e tutto questo flop sinceramente non lo vedo(parlo per numeri venduti).
Per la k1200s è stata la prima quattro cilindri in LINEA della BMW.......................non saprei cosa dire, qualcuno provi a ricordare le prime uscite di altre marche di moto con vere modifiche al motore non come fà honda o altre che da tre anni cambia solo il colore e marmitta e la spaccia per moto del secolo.............
Per i soldi.................posso solo dire che: la moto è una passione e va collocata in base alle precedenze che ognuno si da, se qualcuno deve andare con la moto tutto l' anno e non ha soldi consiglio un scuterone costa meno e ha meno manutenzione..........
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......tanta confusione in testa
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07-02-2005, 10:16
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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Quote:
razionalizzi PER FORZA quando devi fare i conti con il budget familiare...
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è proprio questo il punto!
la moto fa parte del superfluo, come lo sci, le barche, il golf, la pesca ecc.ecc.
se dovessi razionalizzarla arriveresti a dire "ok la vendo e basta"
siamo in tanto a questo mondo e c'è chi può permettersi di spendere tanti soldi per cose che non valgono o valgono meno di quanto si spende..e allora?
io la penso come te sull'argomento ma fino a quando avrò dei soldi in più oltre alla semplice sopravvivenza "li butterò via" per una cosa che mi fa star bene come la moto..
sperando di beccare l'esemplare fortunato che non batta in testa o sulle mie p@@@e..
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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07-02-2005, 10:17
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#22
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Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
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P.S. Barba storico non significa non si va evolva:
Secondo te una marcha che porta avanti un motore boxer non è storica(Guzzi compresa)?
Cavolo se un boxer non è storico non so cosa lo sia...............
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......tanta confusione in testa
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07-02-2005, 10:35
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#23
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
(..) ma la mia acredine verso BMW viene dal fatto che NUOVA costa il 30% in più delle altre moto... ma non garantisce maggiore qualità... e adesso manco affidabilità..
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Pss.. Barba.. ti dò una dritta.. ma non dirlo a nessuno.. quando hai tempo, dai un'occhiata al listino di quella fabbrica di moto americana.. come cavolo si chiama.. mi ricordo solo le iniziali.. HD mi sembra..
Quote:
Originariamente inviata da logistich
(..) Per la k1200s è stata la prima quattro cilindri in LINEA della BMW...
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Hem.. credo che nel 1983.. o giù di lì.. sia uscito questo

Non era frontemarcia.. ma in linea direi di sì..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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07-02-2005, 10:39
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#24
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Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
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Giusto, non ho specificato frontemarcia
Grazie per la correzione
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......tanta confusione in testa
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07-02-2005, 11:00
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#25
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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x paolob
so benissimo che le HD costano tantissimo... e anche le DUCATI costano care...
ma loro non hanno clienti che urlano ai 4 venti che la loro moto è più affidabile e l'hanno comprata per questo...
chi ha una HD o un desmo... l'ha comprata per passione... se si rompe... dicono... beh è così... o altrimenti devo comprarmi una jap...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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