Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-02-2005, 14:36   #1
Muntagnin
Guest
 
predefinito Superside F1: il motore Yamaha R1

Visto che ieri me lo hanno chiesto .....

Mancano le foto dei pistoni .. delle bielle ... dell'albero ... del cambio .. scusatemi, ma sono vincolato da segreto .. istruttorio

Dall'alto al basso:
- i nuovi corpi farfallati paragonati a quelli di serie .... leggermente più grandi ... .. e la serie di cornetti da cambiare in funzione dei circuiti.
- la frizione
- il carter secco
- il montaggio sul side
- i cilindroni maggiorati a 1130
- la testata

il resto immaginatelo

Pubblicità

 
Vecchio 06-02-2005, 15:40   #2
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

quanto arriva a fare un coso del genere?
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 06-02-2005, 16:10   #3
Muntagnin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicox
quanto arriva a fare un coso del genere?
Visto che con il "vecchio" motore a carburatori sfiorava i 300 ...
Con il motore buono ad iniezione ... dovrebbe superarli.

resta comunque un dato secondario .......
 
Vecchio 06-02-2005, 17:18   #4
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Quote:
Originariamente inviata da Nicox
quanto arriva a fare un coso del genere?
Visto che con il "vecchio" motore a carburatori sfiorava i 300 ...
Con il motore buono ad iniezione ... dovrebbe superarli.

resta comunque un dato secondario .......


ma scherzi????
se nemmeno la R1 ci arriva......allora ha dei rapporti lunghi?
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 06-02-2005, 17:51   #5
mr-bongo
Mukkista doc
 
L'avatar di mr-bongo
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Quote:
Originariamente inviata da Nicox
quanto arriva a fare un coso del genere?
Visto che con il "vecchio" motore a carburatori sfiorava i 300 ...
Con il motore buono ad iniezione ... dovrebbe superarli.

resta comunque un dato secondario .......
Stikazz :o :o ...
__________________
Avevo l'Astronave R100RS, ora solo Vespe Caffettiere
Membro orgoglione della "Cena dei Babbioni"
mr-bongo non è in linea  
Vecchio 06-02-2005, 18:23   #6
Muntagnin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicox
ma scherzi????
se nemmeno la R1 ci arriva......allora ha dei rapporti lunghi?

Ha una 60ina di cavalli in più alla Ruota rispetto ad un R1 di serie.......
poi l'aereodinamica di un sidecar è infinitamente superiore ad una moto.

Tieni comunque presente che in sesta vedono i 15.500 rpm alla fine del rettilineo del Mistral (circuito Paul Ricard).

Non si possono paragonare i Superside con le moto, in alcuni circuiti i "tricicli" .. le suonerebbero alle SBK e non sfigurerebbero in confronto alle Motogp.
Il punto è che frenano dopo alle moto ed aprono appena hanno impostata la curva.... cosa che una moto non può fare.
I motori sono sempre stati molto potenti ... molto più delle moto .... quando correvano con i motori 2T 500 cc avevano già 200 hp.
Il punto che questi motori hanno potenze elevatissime poichè non hanno bisogno di potenza ai bassi ... tanto un sidecar lo usi o tutto aperto o tutto chiuso. ......
Per farti un esempio ... il motore del Side Campione del Mondo ha sicuramente più di 250 hp ed ha la linea rossa sul contagiri a 17.000 rpm.

Per farla breve ... sono delle bestie da far paura.

 
Vecchio 06-02-2005, 18:27   #7
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

sti cazzi
sarebbe interessante vedere una ripresa a bordo.....
non è che magari............
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 06-02-2005, 18:33   #8
Muntagnin
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicox
sti cazzi
sarebbe interessante vedere una ripresa a bordo.....
non è che magari............

Ho in cantiere una sorpresa per il QdE Guzzi Traiumf Bluel e cancelli vari .......... vedremo le date ... difficili da far coincidere, ma non impossibile .... vedremo.

 
Vecchio 06-02-2005, 18:42   #9
Axelroth
Mukkista doc
 
L'avatar di Axelroth
 
Registrato dal: 23 Feb 2004
ubicazione: sulla SS494
predefinito

Sti cazzi!!!!
Mi piacerebbe vederti girare su un side del genere!!!
Altro che triciclo!!!!
__________________
EX R1150R -Km 87.765 - R1200GS Triple Black - Ktm Exc 250 F Sixs Days ora K51 Fart is FREEDOM !!
Axelroth non è in linea  
Vecchio 06-02-2005, 18:51   #10
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati