Quote:
Originariamente inviata da Nicox
ma scherzi????
se nemmeno la R1 ci arriva......allora ha dei rapporti lunghi?
|
Ha una 60ina di cavalli in più alla Ruota rispetto ad un R1 di serie.......
poi l'aereodinamica di un sidecar è infinitamente superiore ad una moto.
Tieni comunque presente che in sesta vedono i 15.500 rpm alla fine del rettilineo del Mistral (circuito Paul Ricard).
Non si possono paragonare i Superside con le moto, in alcuni circuiti i "tricicli" .. le suonerebbero alle SBK e non sfigurerebbero in confronto alle Motogp.
Il punto è che frenano dopo alle moto ed aprono appena hanno impostata la curva.... cosa che una moto non può fare.
I motori sono sempre stati molto potenti ... molto più delle moto .... quando correvano con i motori 2T 500 cc avevano già 200 hp.
Il punto che questi motori hanno potenze elevatissime poichè non hanno bisogno di potenza ai bassi ... tanto un sidecar lo usi o tutto aperto o tutto chiuso. ......
Per farti un esempio ... il motore del Side Campione del Mondo ha sicuramente più di 250 hp ed ha la linea rossa sul contagiri a 17.000 rpm.
Per farla breve ... sono delle bestie da far paura.