Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2009, 00:14   #1
Kerouac
Mukkista in erba

L'avatar di Kerouac

ubicazione: Caltagirone (CT)
predefinito stavo per fare una follìa....

....ed infatti mi sono fatto 100 km per recarmi in concessionario BMW con la mia splendida GS BICOLORE iperaccessoriata.... per andare a provare un gs1200 adv accessoriato di tutto tranne che di borse.....
morale della favola mi svalutano la mia alla grande e rimangono fissi sul prezzo dell'adv....
ho provato il 1200 che è una gran bella (non posso dire il contrario) pero' non posso negare che ho avuto la sensazione di guidare uno SCOOTERONE, non me ne vogliano i possessori del nuovo adv, ma sinceramente l'ultimo vero GS è il 1150.
Nella prova di oggi non c'e' stato amore a prima vista e guida così come fù con la mia moto attuale, grande perplessità l'ho avuta sulla plasticosità tangibile dell'adv, grande leggerezza sull'avantreno che sicuramente rende piu' maneggevole la moto, sembrava un giocattolo (costoso) e devo dire che me ne sono andato contento di non aver fatto l'acquisto.
Se un giorno mi deciderò a cambiare la mia moto, sarà solo per il 1150 adv 25° anniversario...... (mi darà ragione PIRIPICCHIO)

tengo a precisare che degli accessori della mia moto non hanno tenuto in considerazione nulla perchè se ci sono oppure no poco importa, mentre per quella che volevano vendermi (sempre usata) la situazione era diversa...mah !!!!! i soliti commercianti !!!!!

Pubblicità

Vecchio 03-01-2009, 00:22   #2
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Non sarebbe stata una follia, se solo solo, ti avessero trattato un attimo meglio......comunque detto questo, il mio parere personale, che poco conta per il vero, riguardo la tua 1150 e la nuova, propende di cuore verso la 1150, assolutamente la moto più bella degli ultimi anni, la versione anniversary poi, è da sogno....è andata bene così..........
Vecchio 03-01-2009, 00:27   #3
Kerouac
Mukkista in erba

L'avatar di Kerouac

predefinito

Non tutti i mali vengono per nuocere.....
Vecchio 03-01-2009, 00:40   #4
vitamina
Mukkista doc

L'avatar di vitamina

ubicazione: Verona
predefinito

In effetti anch'io quando avevo l'Adv 1150 avevo l'impressione di guidare uno scooterone. Niente a che vedere con la R32 del 1924 che mi ha prestato mio nonno.. secondo me quella è stata l'ultima vera BMW prodotta. Allora, scooterone per scooterone, ho preferito prendermi quello 1200 che almeno ha un po' più di cavalleria e la guidam è decisamente più divertente.

Vecchio 03-01-2009, 00:42   #5
Kerouac
Mukkista in erba

L'avatar di Kerouac

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitamina Visualizza il messaggio
In effetti anch'io quando avevo l'Adv 1150 avevo l'impressione di guidare uno scooterone. Niente a che vedere con la R32 del 1924 che mi ha prestato mio nonno.. secondo me quella è stata l'ultima vera BMW prodotta. Allora, scooterone per scooterone, ho preferito prendermi quello 1200 che almeno ha un po' più di cavalleria e la guidam è decisamente più divertente.

azz allora se anche il 1150adv è uno scooterone ...MI TENGO LA MIAAA ihhihihihi
Vecchio 03-01-2009, 01:43   #6
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

.....scooter per scooter..........teniamoci veramente il 1150 allora.......
Vecchio 03-01-2009, 06:48   #7
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Non l'ha ordinato il medico di sostituire la tua GS1150 con la 1200, ci sono un sacco di endurone in giro, anche a ottimi prezzi.

Solo che esclusa la GSA1200 (e la KTM 990ADV per quanto mi riguarda) nessun'altra moto può competere con il 1150 sotto molti aspetti.
Personalmente ho guidato più di una volta il GS1200 ADV e devo dire che dopo è dura tornare sulla mia, più cavalli e più agilità, e perfino l'estetica comincia a piacermi.
Diciamo che allo stato attuale le "superiorità" della 1200 non mi sembrano ancora sufficienti per fare il passo, il solo piacere di avere un modello più moderno è l'ultimo dei miei problemi, dovrebbe quantomeno garantirmi la affidabilità e semplicità della mia, allora la bilancia penderebbe in modo più convincente dalla parte della plasticosa. Ma se la tua attuale moto ti soddisfa forse non è ancora il momento nemmeno per te.

Per gli accessori ti conviene smontarli e piazzarli singolarmente sul forum (nel caso tu decidessi di saltare il fosso) che almeno fai contenti molti di noi e la tua moto mantiene il suo valore residuo quasi immutato.
Vecchio 03-01-2009, 08:48   #8
orsowow
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Nel 2004, quando ho preso il mio 1150 ADV era già in vendita il 1200.
Non ne sono affatto pentito.
Anzi ...
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 09:05   #9
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
Nel 2004, quando ho preso il mio 1150 ADV era già in vendita il 1200.Non ne sono affatto pentito.
Nemmeno io.
Quando ho preso la mia due anni fa con 800€ in più il conce mi dava una GS1200 (entrambe usate), ma ho voluto restare sul "solido" e ci ho pensato solamente qualche millisecondo...
Vecchio 03-01-2009, 09:08   #10
Kerouac
Mukkista in erba

L'avatar di Kerouac

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Per gli accessori ti conviene smontarli e piazzarli singolarmente sul forum (nel caso tu decidessi di saltare il fosso) che almeno fai contenti molti di noi e la tua moto mantiene il suo valore residuo quasi immutato.
Se dovessi decidermi , farei sicuramente cosi'....

di fondo l'adv 1200 è una bellissima moto, ma forse ancora non è il momento di cambiare la mia....l'avrei fatto se il concessionario mi avesse fatto un prezzaccio e visto questi momenti di recessione, ne doveva approfittare lui e non farmi scappare.....
siceramente per adesso meglio così...