Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2009, 09:30   #1
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito Consigli R1200RT per nuovo acquisto

Salve a tutti sono nuovo del forum,
sono possessore di una Breva 1100 e a dire il vero ne sono entusiasta, l'unica cosa di cui non sono contento e il riparo dall'aria, chiaro che essendo una naked non potevo aspettarmi di certo il contrario, comunque da quando ho la Breva, ca 2 anni mi è venuta la passione dei viaggetti medi e, ogni tanto,anche lunghi, la pressione dell'aria mi da molto fastidio e quindi vorrei optare per una moto + protettiva, il Norge non mi entusiasma molto e quindi guardandomi in giro a parte il Kawa 1400 mi è piaciuta subito La R1200rt e,leggendo il forum mi sembra che anche i possessori ne siano entusiasti.
Mi date qualche spassionato consiglio?
Cosa si riesce a spuntare come prezzo sul nuovo?
Grazie a tutti

Pubblicità

mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 15:05   #2
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Come possessore della RT, non posso che parlartene bene. Sicuramente protegge da aria e acqua e puoi cavalcarla per lunghi tragitti senza essere affaticato, così come è divertente girarci sul misto e sul veloce, anche con il kit completo di borse.
Secondo me è il miglior compromesso che si possa chiedere ad una moto.
Come sempre, ti consiglio di provarla prima per valutare bene peso e dimensioni.
Non ho mai provato il Kawa, ma esteticamente preferisco di gran lunga la RT.
Sul nuovo non riesci a spuntare grossi sconti: la data di uscita della nuova RT non è certa. Puoi sempre valutare l'acquisto di un buon e giovane usato tenendo presente che le ultime annate (soprattutto il 2008) rappresentano l'apice della maturità di questa moto e non andrai incontro a grossi inconvenienti.
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 15:23   #3
kappaingiro
Mukkista doc
 
L'avatar di kappaingiro
 
Registrato dal: 20 Apr 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Mark, convengo con te che la Norge andrebbe lasciata perdere, solo guai.......

Per quanto riguarda il tuo dubbio amletico, ero fino al 24 dicembre nelle tue stesse condizioni, dopo tante kawasaki e 3 bmw, mi sono sentito al bivio.

La sostanza, avendole provate entrambe è questa:

Kawa: 4 cilindri fronemarcia a fasatura variabile,posizione molto più sport, sella molto più scomoda, motore stratosferico, ma un po' "vuoto" in basso, scarico inguardabile, borse laterali capienti, ma ingombranti e troppo incombenti sulle pedane del passeggero, le pedane passeggero sono scomode, non rivestite in gomma e disturbano la salita/discesa, meno riparo aereodinamico, tagliandi meno costosi, ma più frequenti, sistema keyless geniale, specchi delicati in caso di caduta.

BMW: Boxer 2 cilindri(!), posizione da supertourer, molto dritta e caricata sulla schiena (insomma da fascia lombare..), abitabilità perfetta anche per passeggero, selle ergonomiche e confortevoli, riparo aereodinamico eccellente, qualità costruttiva superiore, vano portaoggetti molto ampio e protetto con serratura, maggiore coppia in basso, minori doti di allungo, percezione del peso inferiore e baricentro più basso, esa, manutenzione meno frequente, maneggevolezza eccezionale.

Al di là di tutto, l'RT è l'evoluzione di un concetto, la GTR è una moto nuova e da confrontare più con la K/GT che con la RT.
Per le maggiori doti di fruibilità in termini di spazio e comodità, oltre che per un notevole valore dell'usato/rivendibilità del mezzo, io ho optato per l'RT.
La GT era la terza incomoda, ma prestazionalmente esagerata ed inutile per il mio utilizzo.
__________________
"Errato": HP2 SPORT EX:GPZ500S,GPZ900R,ZZR1100,R1100S,K1200RS,K1200LT, FJR1300, R1200RT
kappaingiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 15:38   #4
Gusman
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
predefinito

Possessore ( felice ) di RT da circa un mese e mezzo. Sono innamorato di questa moto e lo ero ancora prima di comprarla...Sai quando pensi che sia la moto ideale per te senza averla nemmeno mai provata? E' quello che mi è capitato! Devo dirti che è esattamente come me l'aspettavo. Comodissima, facilissima, leggerissima, bellissima! Non credo ci sia un termine di paragone e certamente non lo è la Kawa. E' una moto da usare sempre, quotidianamente con il freddo, la pioggia, il vento. Ma da il massimo quando la piazzi in autostrada per lunghi viaggi. Io non ho ancora avuto la possibilità di farlo ma credo che quando accadrà godrò come un pazzo! PRENDILA AL VOLO....Cercala usata ma recente
( 2006/07/08 ) e goditela più che puoi!
Ciao
__________________
Un raggio di Sole...delle Alpi nella buia cantina
Gusman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 18:48   #5
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

non possiedo nessuna delle due, ma provate entrambe

quanto a comfort non c'è paragone

la kawa GTR è una ottima moto in tutto, ma per ritagliarle una certa dose di sportività hanno lasciato in secondo piano doti di comodità
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 19:18   #6
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

Dopo 15 mesi di analisi ho convenuto che:
Le uniche alternative vere alla Rt sono la Honda Pan-European e la Guzzi ( ho provato di tutto per autoconvincermi), le altre sono sportive vestite da Sport tourer.
Non avere dubbi vai con la RT.
Se non hai l'usato prendi per il collo il conc. che fino al 10% di sconto puo farlo.
Ciao Auguri.
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 12:08   #7
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Su www.moto.it ci sono spesso occasioni succulente.
Se hai una Guzzi ti piacera' di sicuro restare bicilindrico...
Provala, vedrai che la Mukka ti piacera' !
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 16:47   #8
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Ciao, grazie a tutti,
chiederò a qualche conce una prova, la fanno provare vero?
Lamps
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 16:54   #9
kappaingiro
Mukkista doc
 
L'avatar di kappaingiro
 
Registrato dal: 20 Apr 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Certo che la fanno provre, se vai sul configuratore di bmw-motorrad.it la configuri e poi chiedi di provarla........ è facile.

Io ho avuto culo, ho trovato una KM0 con bauletto, manopole riscaldate, scarico cromato, esa, computer di bordo, antifurto, paracilindri.
Il tutto strappato a 13000.

Cerca e tira il collo, c'è crisi anche per loro......
__________________
"Errato": HP2 SPORT EX:GPZ500S,GPZ900R,ZZR1100,R1100S,K1200RS,K1200LT, FJR1300, R1200RT
kappaingiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 21:58   #10
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
Salve a tutti sono nuovo del forum,
sono possessore di una Breva 1100 e a dire il vero ne sono entusiasta, l'unica cosa di cui non sono contento e il riparo dall'aria, chiaro che essendo una naked non potevo aspettarmi di certo il contrario, comunque da quando ho la Breva, ca 2 anni mi è venuta la passione dei viaggetti medi e, ogni tanto,anche lunghi, la pressione dell'aria mi da molto fastidio e quindi vorrei optare per una moto + protettiva, il Norge non mi entusiasma molto e quindi guardandomi in giro a parte il Kawa 1400 mi è piaciuta subito La R1200rt e,leggendo il forum mi sembra che anche i possessori ne siano entusiasti.
Mi date qualche spassionato consiglio?
Cosa si riesce a spuntare come prezzo sul nuovo?
Grazie a tutti
Ciao Mark,

come ti hanno già detto in tanti non avere dubbi e vai tranquillo su RT, non te ne pentirai affatto e, anzi, ti dispiacerà non averla presa prima: io ho avuto per 6 mesi e mezzo circa un KGT my 07 e devo dire che, pur essendo un ottima moto, non è paragonabile alla usabilità, funzionalità dell'RT.
L'RT la sfrutti sempre e per tutto, non ti stanca mai, ed ogni viaggio, giratina o anche "scappata" in città diventano una gioia...con la protezione aereodinamica che ha e l'equilibrio generale, secondo il mio punto di vista, è la migliore moto da me posseduta fino ad ora.
Come usato tiene benissimo il mercato, mooolto meglio del KGT: quindi per concludere non ho dubbi sul dirti "prendila"!
Ciao
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 22:15   #11
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito Per mark-68:

Il cambio al volo con la RT, su questo non ci piove.

Ma un DUBBIO: perché sulla Breva non hai messo il parabrezza (previsto come optional) almeno per i viaggi che hai già fatto?
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 23:16   #12
perrypa
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappaingiro Visualizza il messaggio
Certo che la fanno provre, se vai sul configuratore di bmw-motorrad.it la configuri e poi chiedi di provarla........ è facile.

Io ho avuto culo, ho trovato una KM0 con bauletto, manopole riscaldate, scarico cromato, esa, computer di bordo, antifurto, paracilindri.
Il tutto strappato a 13000.

Cerca e tira il collo, c'è crisi anche per loro......
Allora l'hai presa!!!! Complimentoni
__________________
Paolo
GS ADV MY2014 .... ora appiedato
GS ADV 30°, R1200RT, R1200ST
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 12:52   #13
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
Il cambio al volo con la RT, su questo non ci piove.

Ma un DUBBIO: perché sulla Breva non hai messo il parabrezza (previsto come optional) almeno per i viaggi che hai già fatto?
Ciao, il parabrezza l'ho messo, ma secondo me fa solo danni, crea delle turbolenze molto fastidiose se fai un lungo viaggio magari in autostrada torni a casa ricoglionito.
Lamps
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 14:32   #14
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Ciao mark certo che se leggono questo tuo post quelli di anima guzzista ti mettono alla gogna

ma la Norge non è una breva carenata?

vai trq con la RT secondo me è la miglior moto per fare turismo e nello stesso tempo divertirti un sacco
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 17:08   #15
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Allora vai di RT ... niente di più!!!
Alla faccia della RINASCITA Guzzi: manco un parabrezza fanno con giudizio
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 19:38   #16
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sauro Visualizza il messaggio
Ciao mark certo che se leggono questo tuo post quelli di anima guzzista ti mettono alla gogna

ma la Norge non è una breva carenata?

vai trq con la RT secondo me è la miglior moto per fare turismo e nello stesso tempo divertirti un sacco
No, quelli di Anima Guzzista (ci sono anche io fra quelli) hanno già trattato l'argomento, ma non penso sia un problema della Breva, perchè chi come me acquista una Naked non può aspettarsi il riparo di una touring carenata e non può nemmeno aspettarsi che montando un accessorio (cupolino) sia come acquistare una moto già carenata.
Comuque io Anima Guzista non lo lascerò mai, nemmeno se cambio marca di moto.
Lamps
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 23:33   #17
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
Comuque io Anima Guzista non lo lascerò mai, nemmeno se cambio marca di moto.
Lamps
E fai bene, qualunque cosa si pensi della Guzzi quello é un bel forum.
Per il resto condivido l'idea della RT, se trovi un buon Km 0 di quelli immatricolati a fine anno per fare i numeri oppure un usato fresco, c'é tanta roba in giro. In bocca al lupo!
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati