|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-12-2008, 19:31
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Oct 2008
ubicazione: Napoli
|
Consiglio per sopravvenuta scimmiaaaa...
Ciao a tutti, come ho anticipato nel post di presentazione, sono un felice possessore di un f800gs da settembre, ho percorso circa 5000km sia in citta' che fuori, da un po mi è presa una grande  per il 1200gs, tra l'altro il dubbio l'ho avuto anche durante la scelta.
Penso che il 1200gs sia piu' confortevole per fare del turismo a medio-lungo raggio, e avendola provata ho avuto la sensazione che il motore fosse piu' dolce e progressivo, e poi sono molto attratto dalla trasmissione cardanica.
Di contro, non vorrei che in citta' fosse meno agile.
Poi, non vorrei perdere tanto sulla mia, perche' è nuovissima e la differenza da aggiungere per l'eventuale cambio non è poca.

Vi prego, datemi un consiglio, lo chiedo a chi ha gia' fatto questo passo, o l' inverso.
Grazie
P.S. per chi fosse interessato alla mia mi contatti in mp.
|
|
|
16-12-2008, 19:34
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Secondo me (parere del tutto personale) il vero GS è il 1200, fatti prendere dalla scimmia e compralo!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
16-12-2008, 19:46
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
|
Benvenuto come prima cosa.
Secondo me potresti anche provare a leggere all'interno delle stanze dedicate per vedere se qualcuno ha passato le tue stesse vicissitudini ...
Di sicuro a vista penso che la piccola sia più agile in città ma un po' dipende anche dalla tua esperienza e da quanto vuoi scendere a compromessi in base alle tue esigenze ...
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
16-12-2008, 19:49
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
|
Il 1200 in città è più pesante, nei viaggi è più comodo, l' 800 è un giusto compromesso.
Ma alle scimmie non si comanda si va dallo spacciatore (conce maledetto)
|
|
|
16-12-2008, 19:52
|
#5
|
Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Premessa: "La scimmia è scimmia e va sì rispettata....." (libera intrpretazione da Totò, 'A livella).
Tuttavia, parere assolutamente personale: lascia stare, troppo nuova la tua (grossa perdita economica) e in città (Napoli, il suo traffico e le sue strade che conosco bene) troppo meno agile.
Ciao.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
|
|
|
16-12-2008, 20:01
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
|
io ho avuto il GS1200 STD e l'ADV , ora ho un GS800 ....  ..... vedi tu ....
__________________
KTM 250F/790R
|
|
|
16-12-2008, 20:19
|
#7
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da batmoto
Ciao a tutti, come ho anticipato nel post di presentazione, sono un felice possessore di un f800gs da settembre, ho percorso circa 5000km sia in citta' che fuori, da un po mi è presa una grande  per il 1200gs, tra l'altro il dubbio l'ho avuto anche durante la scelta.
Penso che il 1200gs sia piu' confortevole per fare del turismo a medio-lungo raggio, e avendola provata ho avuto la sensazione che il motore fosse piu' dolce e progressivo, e poi sono molto attratto dalla trasmissione cardanica.
Di contro, non vorrei che in citta' fosse meno agile.
Poi, non vorrei perdere tanto sulla mia, perche' è nuovissima e la differenza da aggiungere per l'eventuale cambio non è poca.

Vi prego, datemi un consiglio, lo chiedo a chi ha gia' fatto questo passo, o l' inverso.
Grazie
P.S. per chi fosse interessato alla mia mi contatti in mp.
|
Tieni la tua almeno per 2 anni ... Se no ci perdi troppo . Forse sei stato mal consigliato perche' con gli stessi soldi della tua ti portavi a casa un GS1200 in buono stato ... Meditate gente meditate ...
|
|
|
16-12-2008, 22:29
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
l'operazione di cambiare ora è un bagno di sangue, perderai molto sulla tua e tra privati farai molta fatica a venderla.
quindi la faccenda è vincolata a quanto sei disposto a perdere, vai da più conce, fatti fare qualche preventivo e valuta la cosa, ma saranno dolori.
unico rimedio meno indolore sarebbe quello di tentare una permuta tra privati, c'è sempre qualcuno che ha bisogno di monetizzare e magari gli dai qualche soldo e ti prendi il suo 1200gs.....tentare non nuoce.
lasciando da parte il "fattore soldi" con tutte e due le moto ci fai tutto quello che vuoi, sicuramente la 800 in fuoristrada è meglio, però ha un motore anonimo, che non è male per carità, però non è il boxer.
l'800 è più bicicletta, più sbarazzina, vedi un pochino ma prenditi del tempo, fai con calma
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
|
|
|
17-12-2008, 14:59
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
tempo 2 settimane e con il 1200 sarai in grado di sgattaiolare nel traffico come con l'800.
il problema è che dopo così pochi mesi sulla tua ci perdi una barca di soldi...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
17-12-2008, 15:20
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
|
A pescindere dalle considerazioni economiche già fatte e che sono assolutamente condivisibili ...
....sono due moto totalmente diverse per destinazione, cilindrata, tecnica, scelte progettuali, prezzo, cubatura e categoria. A mio avviso sono tanto diverse da non essere nemmeno paragonabili
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
17-12-2008, 15:22
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
A pescindere dalle considerazioni economiche già fatte e che sono assolutamente condivisibili ...
....sono due moto totalmente diverse per destinazione, cilindrata, tecnica, scelte progettuali, prezzo, cubatura e categoria. A mio avviso sono tanto diverse da non essere nemmeno paragonabili
|
... e qui io e Mikey ci troviamo sempre d'accordo.
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
|
|
|
17-12-2008, 16:32
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Vai da un concessionario e fatti fare quattro conti....
Forse forse non sarà così un bagno di sangue (anche se al portafogli si dovrà mettere mano un bel po'), e sempre forse era peggio il contrario.....
Alle   non si comanda e io ne so qualcosa (da gs08 a k08 dopo tre mesi)  
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
17-12-2008, 16:45
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Basso Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
tempo 2 settimane e con il 1200 sarai in grado di sgattaiolare nel traffico come con l'800.
il problema è che dopo così pochi mesi sulla tua ci perdi una barca di soldi...
|
Quoto al 100%.............avanti con la scimmia!
__________________
GS1200ADV - Enterprise
Klx 250 - La Zappetta
|
|
|
17-12-2008, 17:15
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
|
Sei comunque destinato a prendere il 1200, è solo questione di tempo... e più il tempo passa e più lo vorrai, e poi ci sarà l'Adventure, e poi...
|
|
|
17-12-2008, 17:45
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2007
ubicazione: A CASA MIA
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
tempo 2 settimane e con il 1200 sarai in grado di sgattaiolare nel traffico come con l'800.
il problema è che dopo così pochi mesi sulla tua ci perdi una barca di soldi...
|
quoto al 100% il GS 1200 è una bicicletta, se poi sei abbastanza alto e tocchi bene. Non vedo problemi nel traffico a meno che tu non faccia serpentine tra le auto incolonnate o passi dai marciapiedi
__________________
FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO
|
|
|
17-12-2008, 19:26
|
#16
|
Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
|
@Qualsiasi; Ma "A CASA TUA" che tipo di traffico c'è? Le serpentine tra le auto incolonnate a Napoli molto spesso sono l'unico modo di andare.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
|
|
|
17-12-2008, 20:13
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
|
il GS1200 logora chi non ce l'ha.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
18-12-2008, 19:38
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: Napoli
|
Medita bat...medita.....
|
|
|
18-12-2008, 20:04
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2008
ubicazione: Veneto frontemare
|
ho avuto i tuoi stessi dubbi una volta arrivato il gs 800... prima assolutamente no, e in tre mesi ho fatto tutto, lasciata la prima in concessionaria e uscito con il 1200 gs!
non sono pentito per nulla!
__________________
R 1.2 GS MY 08 All Black Total Carbon
|
|
|
18-12-2008, 20:38
|
#20
|
Guest
|
|
|
|
18-12-2008, 20:43
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da raoul_p
io ho avuto il GS1200 STD e l'ADV , ora ho un GS800 ....  ..... vedi tu .... 
|
fammi capire...
hai fatto il cambio per fare mototorismo a medio lungo raggio????
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
18-12-2008, 20:56
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
|
Ho avuto diverse moto di indole completamente diversa, un paio erano monocilindriche poi una stradale sportiva, ora il GS 1200. Sono contentissimo della moto, richiami a parte. Insomma, se togli le valige vai in città in mezzo al traffico senza troppe preoccupazioni. La moto è agile (considerando che è un 1200). Passi tra le macchine e cambi traiettoria molto agevolmente. In due è fantastica. Il passeggero neanche lo senti. Con i bagagli + il passeggero non vado certo a cercarmi l traffico della città ma sulle statali e autostrade è una vera bomba; fino a 160 / 170 viaggi senza affaticarti. Insomma è una moto turistica, con anche un'indole sportiva se ti va di correre. Io preferisco godermela in relax.
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
|
|
|
18-12-2008, 21:56
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da raoul_p
io ho avuto il GS1200 STD e l'ADV , ora ho un GS800 ....  ..... vedi tu .... 
|
Questa la voglio sentire nei dettagli. Come ti trovi? Anche io ho avuto una STD e ora ho una ADV. Oggi l'ho lasciata per il tagliando dei 40mila e ho avuto come sostitutiva una F800S: secondo me è un gran motore. Ragazzi, per essere un 800 spinge sotto che è una meraviglia. Certo, l'equilibrio ciclistico del boxer è unico.
Secondo me sbagli a cambiare la moto così presto, forse ancora non la conosci bene. Solo io ho bisogno di fare almeno 20mila km per cominciare a prendere confidenza. Goditela. Poi la GS 1200 è sempre li che ti aspetta, quando vuoi vai a prenderla. E intanto di certo non vai a piedi. Poi esteticamente la 800 GS a me piace proprio tanto.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
18-12-2008, 23:10
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
|
esteticamente sara' anche bella,ma se ci vuoi fare del turismo,la protezione conta,e li' la vedo moolto durta riuscire a combinare qualcosa di accettabile
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
19-12-2008, 07:41
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Non avrei avuto dubbi sin da subito, ma tant'è, ora come ha già detto qualcuno, l'operazione finirà per pesare di più in termini di quattrini.....
Magari se ti guardi in giro, trovi da fare un cambio ..usato per usato
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|