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Vecchio 11-12-2008, 14:05   #1
twinspak
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predefinito Poi Zumo, perchè insiste???

Appena acquistato lo zumo 500, ho provato a chidere invano alcuni suggerimenti sul suo utilizzo, ci fosse stato uno che mi hga risposto
Ora riprovo con più calma, e facendo magari domande più mirate.
Dunque, la prima è:
Perchè, se per esempio c'è un autovelox sulla mia rotta, lo zumo si mette a starnazzare come un ossesso, fino a che non arrivo al punto?
C'è un modo per fargli segnalare una sola volta il POI, e poi farlo stare zitto??

Spero che stavolta qualcuno mi dia una mano

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Vecchio 11-12-2008, 17:50   #2
FRANZ.cesco
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Tiragli il collo
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Vecchio 11-12-2008, 18:52   #3
Skipper
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troppa ignoranza in giro, scherzo, ma il manuale che dice? io purtroppo ho il ttr1, non posso aiutarti. il ttrider starnazza solo una volta raggiunta la distanza prestabilita dall'utilizzatore e poi zitto.
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"6 unica, tutto il resto ė noia"
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Vecchio 11-12-2008, 19:50   #4
THE BEAK
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Appena acquistato lo zumo 500, ho provato a chidere invano alcuni suggerimenti sul suo utilizzo, ci fosse stato uno che mi hga risposto
Ora riprovo con più calma, e facendo magari domande più mirate.
Dunque, la prima è:
Perchè, se per esempio c'è un autovelox sulla mia rotta, lo zumo si mette a starnazzare come un ossesso, fino a che non arrivo al punto?
C'è un modo per fargli segnalare una sola volta il POI, e poi farlo stare zitto??

Spero che stavolta qualcuno mi dia una mano
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Vecchio 11-12-2008, 21:30   #5
vadocomeundiavolo
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se vai oltre la velocita' nel punto dove c'è l'autovelox,lo zumo suona sempre.

se stai sotto ,no.
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Vecchio 12-12-2008, 00:21   #6
Skipper
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se vai oltre la velocita' nel punto dove c'è l'autovelox,lo zumo suona sempre.

se stai sotto ,no.
ma questo è un altro discorso, non penso che sia correlabile
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Vecchio 12-12-2008, 00:35   #7
twinspak
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ma questo è un altro discorso, non penso che sia correlabile
No no, invece è quello che pensavo, cioè, finchè non scendo entro il limite quello continua a suonare, ma c'è un modo per farlo suonare una sola volta??

Il manuale dello zumo non parla di come si programmano i poi, fa riferimento solo al programma, che sono poi loader e garmin poi updater, ma non ho trovato manuali di semplice comprensione....
Diciamo che il garmin in confronto al tom tom è molto più complicato
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Vecchio 12-12-2008, 00:46   #8
ankorags
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Invece è esatto quello che ha scritto vadocomeundiavolo, se riduci la velocità che poi "dovrebbe" essere quella tarata nel velox, lo Zumo smette di...."""starnazzare"""
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Vecchio 12-12-2008, 00:51   #9
twinspak
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Invece è esatto quello che ha scritto vadocomeundiavolo, se riduci la velocità che poi "dovrebbe" essere quella tarata nel velox, lo Zumo smette di...."""starnazzare"""
forse non mi sono spiegato, quello l'ho capito, chiedevo se è possibile impostare lo zumo in modo tale che suoni una sola volta, anche se non scendo poi nel limite prefissato.
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Vecchio 12-12-2008, 01:01   #10
ankorags
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...Diciamo che il garmin in confronto al tom tom è molto più complicato...
Non credo che sia più complicato, semmai hanno caratteristiche diverse, cmq con PoiLoader in modalità manuale quando carichi i Poi nello Zumo puoi modificare alcuni parametri.

p.s. non è possibile modificare gli avvisi sonori dello Zumo, l'unico modo di farlo stare zitto è quello di moderare la velocità in prossimità dei velox o di escludere totalmente gli avvisi sonori dalle impostazioni del navigatore.
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Vecchio 12-12-2008, 01:07   #11
twinspak
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ok, quindi mi devo rassegnare al continuo allarme che suona, un pò una cretinata da parte di garmin direi
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Vecchio 12-12-2008, 06:50   #12
vadocomeundiavolo
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diciamo che il tt ha la gestione dei poi migliore di garmin.

comenque quello che ti è stato detto è corretto.
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Vecchio 12-12-2008, 10:27   #13
twinspak
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Vabbè, a sto punto era meglio il tom tom:
il programma non ci si capisce una mazza, non è per niente intuitivo, la gestione dei poi fa schifo, se il tt fa le stesse cose, ma meglio, tanto vale che prendessi quello.
Voglio dire, sicuramente sarà un ottimo navigatore, ma è come prendere un computer della nasa e metterlo in mano ad un normale essere umano, e devo dire pure che non è che sia l'ultimo degli sprovveduti in fatto di computer software etc etc.

Il problema è uno solo, in poche parole lo zumo e i suoi programmi affiliati sono:
Complicati, tutto qui.

Comunque grazie a tutti.
Saluti
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Vecchio 12-12-2008, 14:00   #14
Patologo
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mi pare sfiduciato il ragasso.....boh ?...io ascolto la musica...corro e mi fa bip na volta e poi torna la musica....e sono quasi mai a velocita' da lungodegenza...ho il 500 de luxe.....che dire ?
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sognami
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Vecchio 12-12-2008, 14:11   #15
paolinosemprefesta
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Scusate...ma anche se vado piu piano del limite il mio Zumo suona lo stesso....
esempio...
limite di velocità 50km/h io vado ai 40 km/h il mio suona lo stesso...
come mai???
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Annuncio sempre valido:CERCO Un'altra FIDANZATA!!!
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Vecchio 12-12-2008, 14:15   #16
vadocomeundiavolo
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Originariamente inviata da paolinosemprefesta Visualizza il messaggio
Scusate...ma anche se vado piu piano del limite il mio Zumo suona lo stesso....
esempio...
limite di velocità 50km/h io vado ai 40 km/h il mio suona lo stesso...
come mai???
prova a 35 km/h,vedrai che non suona.
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vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2008, 16:07   #17
Patologo
imbalsamato odc
 
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qua dentro e' pieno di suonati
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sognami
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Vecchio 12-12-2008, 18:35   #18
paolinosemprefesta
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ubicazione: Vignola (MO)
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a 35 km/h????
in bici vado piu forte...
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Vecchio 12-12-2008, 19:52   #19
GSTourer
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ubicazione: PN (Poveri Noi)
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Tra un BEEP e l'altro ci facciamo una ?
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Vecchio 13-12-2008, 00:43   #20
THE BEAK
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Vabbè, a sto punto era meglio il tom tom:
il programma non ci si capisce una mazza, non è per niente intuitivo, la gestione dei poi fa schifo, se il tt fa le stesse cose, ma meglio, tanto vale che prendessi quello.
Il problema è uno solo, in poche parole lo zumo e i suoi programmi affiliati sono:
Complicati, tutto qui.
SI SI BRAVO PRENDITI UN BEL TOM TOM
E SE GURDI BENE DENTRO NELLA CONFEZIONE C'è ANCHE UN BEL SUZUKI V-STROM BLU!COSì SEI APPOSTO! MAMMAMIA!

COMPRATI IL TOM TOM E POI PROVA A VENDERLO SUBITO DOPO...
COSì TE NE ACCORGI
IL NAVIGATORE E' SOLO UNO.G A R M I N.GLI ALTRI CI PROVANO MA NON SONO UN GRADINO SOTTO, MA UNA RAMPA DI SCALE INTERA!!
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Vecchio 13-12-2008, 02:42   #21
Skipper
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SI SI BRAVO PRENDITI UN BEL TOM TOM
E SE GURDI BENE DENTRO NELLA CONFEZIONE C'è ANCHE UN BEL SUZUKI V-STROM BLU!COSì SEI APPOSTO! MAMMAMIA!

COMPRATI IL TOM TOM E POI PROVA A VENDERLO SUBITO DOPO...
COSì TE NE ACCORGI
IL NAVIGATORE E' SOLO UNO.G A R M I N.GLI ALTRI CI PROVANO MA NON SONO UN GRADINO SOTTO, MA UNA RAMPA DI SCALE INTERA!!
prova a non gridare, ci sentiamo, sai?
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Vecchio 13-12-2008, 10:41   #22
GSTourer
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THE BEAK

così facendo scatenti Piripicchio
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Vecchio 13-12-2008, 23:45   #23
romargi
Mukkista logorroico!
 
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Allora.... non è così difficile, basta documentarsi un pochino o almeno leggere il manuale!

Come prima cosa, quando carichi i POI puoi scegliere se:

a) attivare o no l'avviso di prossimità per i POI che si stanno caricando (abilitando o meno il flag)
b) attivare l'avviso di prossimità in funzione della velocità (eg: carico gli autovelox 90 Km/h e voglio essere avvisato solo se supero la velocità)
c) attivare l'avviso di prossimità in funzione della distanza chiedendo di essere avvisato x metri prima (indipendentemente dalla velocità).

Tutte queste cose le puoi fare nel momento in cui carichi i POI direttamente dal programma, come si evince dal printscreen allegato.

Fatto questo ed impostato la tipologia di allarme, dal navigatore puoi scegliere se abilitare o meno gli avvisi.
In alcuni Sw (sul NUVi ad esempio) puoi inoltre scegliere la tipologia di avviso:
- avviso singolo
- avviso ripetuto.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg POI.JPG (34,5 KB, 202 visite)
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2008, 00:49   #24
alterplato
Felice di essere un Vectrix
 
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ubicazione: TREVISO
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Per Romargi: esatto quello che dici, ma se usi il POI Update, anche se puoi inserire gli avvisi di prossimità e la velocità di avviso, non sempre funziono lo stesso avviso, ho due navigatori garmin, il primo da 3 anni e quello per moto da 1 anno e credimi, sto impazzendo ultimamente non riesco a farli funzionare correttamente con il Poi Update. Caricare tutto con Poi Loader è un lavoro lungo, mentre con l'altro software è + veloce ma sembra ancora non essere perfetto. Accetto consigli se eventualmente sbaglio qualcosa.
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Transalp-VFR-R1200RT '06-K1200GT '08>K1300GT '10
CHI SALE IN SELLA NON HA PIU' I PIEDI PER TERRA
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Vecchio 14-12-2008, 10:15   #25
twinspak
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 14 Sep 2008
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Cari Patologo, romargi e the beak, non è che sono sfiduciato, o che non abbia letto il manuale, è che a volte ci sono delle cose che anche se studiate a fondo non si comprendono uguale.
Io ho più volte chiesto sul forum varie delucidazioni in merito all'utilizzo dello Zumo, ma la maggior parte delle mie richieste sono state totalmente ignorate (vedi post miei con 0 risposte).
A sto punto che devo fare?? Nulla, ripiegare su qualcosa di più semplice utilizzo. Romargi ha provato con le immagini a dare un aiuto, e sicuramente è il modo migliore, ti ringrazio, anche se devo capire perchèla garmin deve utilizzare 2 software oper caricare i poi.
Fra l'altro, le guide che si trovano in giro non sono chiare, ne di facile comprensione, sarò stupido io, che vi devo dire??
Ancora, come si evince da questo stesso post, ci sono più utenti che hanno il mio stesso problema, quindi, a mio modestissimo parere, non farebbe male fare una guida chiarificatrice sull'utilizzo di Poi Loader e Poi Update, o magari a noi "scemi" basterebbe anche una sola risposta d'aiuto alle nostre richieste.

Grazie a tutti
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