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Vecchio 10-12-2008, 20:30   #1
quadrellablu
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Sono intenzionato a far circolate sul cambio e sulla coppia conica della mia giovincella r850r confort (ho anche una obso) l'olio castrol mtx 75 140 che ho trovato a 13 euro. è del 2004 può dare problemi visto che ha 4 anni? grazie
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Vecchio 10-12-2008, 20:33   #2
ennebigi
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Secondo me è carissimo !!!
Concordo sul 75/140.
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Vecchio 10-12-2008, 20:50   #3
quadrellablu
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a quanto si può trovare? pensa in un castrol point mi hanno chiesto venti euro ed è non di facile reperibilità...
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Vecchio 10-12-2008, 21:13   #4
ennebigi
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Non dev'essere castrol per forza, l'importante che sia un olio per cambio e differenziale........di qualsiasi marca va bene. Fai un giro dei vari negozi.......
lo troverai certamente ad un prezzo più accettabile.
Ciao
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Vecchio 10-12-2008, 21:54   #5
EagleBBG
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Mah... ho controllato il mio prezzario, qui a Reggio non l'ho mai trovato a meno di 18 euri, viaggia tra i 18 e i 20.
Per quanto riguarda l'annata... non saprei dirti.
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Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 10-12-2008, 22:16   #6
quadrellablu
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ok per il prezzo, penso che un 100x100sintetico risenta quasi in modo nulla sul trascorrere del tempo se sigilllato, è solo che adoro la perfezione....
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Vecchio 11-12-2008, 00:00   #7
Roberto R850R
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Ho comprato l'MTX 75w140 a 11euro a Barbarano Vicentino. Non so che olio avesse messo il precedente proprietario ma il cambio è rimasto tale e quale dopo che ho messo il Castrol.
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Vecchio 11-12-2008, 17:05   #8
BMWBOXER
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Se cerchi nell'archivio un pò di tempo fà c'è stata un'interessante discussione a riguardo.
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Vecchio 11-12-2008, 22:34   #9
quadrellablu
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grazie ma ti riferisci alla "anzianità" dell'olio o all'uso del sae 75-140? contro il75 90 o 80 90?
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Vecchio 11-12-2008, 23:06   #10
Papero56
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Scusa, ma perchè vuoi mettere il 75/140 invece dell 80/90??
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Vecchio 11-12-2008, 23:51   #11
quadrellablu
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perchè è totalmente sintetico poi proprio per le sue caratteristiche sae è il più pronto a lavorare ad ogni temperatura sia del cambio sia del cardano;poi perchè a me pare il top degli oli castrol... semmai si avvicina il 75/90 tot.sintetico per il quale ho apprezzato l'ampia discussione fatta e ben dettagliata ma alla scelta per conto mio vado sulla mia convinzione... non tralasciando che ha specifica gl 5....ti dirç poi una cosa sull'altra mia nonnetta una r65/3 cui si prevede olio 80/90 GL5 il cambio l'ha trasformato... quasi da 850 6m
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Vecchio 12-12-2008, 08:30   #12
Papero56
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Capisco, ognuno ha le sue idee e meritano rispetto , perbacco!!
Personalmente ho sempre usato olii della gradazione e caratteristiche consigliati da BMW e non ho mai avuto problemi, anche perchè penso che se un olio con altre caratteristiche (anche superiori, perchè no) non avesse qualche controindicazione sarebbe stato consigliato dalla casa (non è certo una questione di prezzo, no? )
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Vecchio 12-12-2008, 08:41   #13
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Scusa, avevo rimosso
Peccai pure io parecchio tempo fa, per tentare di rendere più morbido il cambio del GS ci misi del Castrol SAF-XJ 75w140.
Non ricordo chi me lo consigliasse, doveva fare miracoli.
Girai come un matto per trovarlo e lo pagai uno sproposito.
Io non notai assolutamente nessuna differenza, tanto che dopo tornai a metterci dell' Agip Rotra MP 80w90 come avevo sempre fatto.
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Vecchio 12-12-2008, 20:28   #14
quadrellablu
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siamo daccordo e ben felice di ricevere esperienze nel merito comunque tutti e due mettiamo l'olio consigliato da mamma bmw: specifica gl5! poi però con la diversa qualità può anche essere che ci sia chi sia scontento di ritardate visite in officina...Magari il clima fresco ad altre latitudini può dare fattori diversi da un 36 37 gradi in città a bassa velocità. A me in prova su r65 il cambio da freddo è molto morbido e...bello...senza stunk! quindi funziona, poi magari su un cambio più recente e migliorato i benefcici si attenuano o come dici tu scompaiono...lo proverò su questa moto nuova pronto a scrivere se ininfluente
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Vecchio 12-12-2008, 20:59   #15
cesareaugusto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Il cambio della mia BMW r1100r aveva un fastidioso difetto: usciva la prima marcia qunado ero fermo al semaforo con la frizione tirata; tale difetto mi ha perseguitato per almeno tre anni, avevo quasi deciso di far smontare il cambio! Poi..... ho cambiato l'olio da quello consigliato semisintetico castrol 80/90 al castrol sintetico 75/140, il difetto è miracolosamente sparito!!!!!
Non ho altro da aggiungere.

r1100r anno 2000, 70.000 Km
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r1100r
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Vecchio 12-12-2008, 23:06   #16
gianni50
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Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: pisa
Messaggi: 66
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Ottimo olio effettivamente ho riscontrato che la cambiata è più fluida sia a freddo che a caldo
l'ho pagato €14 a Livorno da :www.diliberti.it/
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