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Vecchio 07-12-2008, 20:17   #1
Maurosso
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predefinito lavata r850r..non parte piu'

ho fatto il danno... in occasione delle belle giornate della Madonna (9 dicembre), sabato ho pensato di dare una lavata alla moto in modo di fare una passeggiata il lunedi'.
Lavata la moto (non a getto forte), asciugo il tutto anche col compressore, e la metto in moto...
Parte, e dopo qualche istante si spenge , e no parte piu'.
controllo e vedo che non arriva piu' corrente alle candele, tiro giu' la bobina, ma e' asciutta, la Motronic e' asciutta... pero' ho notato una cosa, il connettore che da' corrente alla bobina, con la moto accesa mi da' 12 volts, ma quando innesco l-avviamento sbraca a 9 volts !? secondo voi e' normale!?, cosa posso controllare, come posso verificare che la bobina sia OK.
Inoltre ho verificato la conducibilita' dei cavi delle candele, essi in realt' hanno una valore di resistenza..anche questo e' normale...
Ormai per la Madonna (9 Dicembre) la gita e' saltata...ma cosa potrei fare per risolvere il problema!?
Saluti a tutti da Maurosso
(PS non la lavo piu' )

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Vecchio 07-12-2008, 20:31   #2
Roberto R850R
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Quando non si sa che santo chiamare di solito invocano i sensori di Hall..
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Vecchio 07-12-2008, 20:38   #3
Maurosso
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roberto, cosa sono i sensori di HALL, una cosa tipo i cerchi di tannauser.!?
A parte gli scherzi, e' un possibile controllo da fare!
Ciao
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Vecchio 07-12-2008, 21:18   #4
Maurosso
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,,,,,ho letto alcuni articoli sui sensori di hall...nel sito.
I sintomi sono proprio quelli, il motorino gira, la batteria e' ok, man non arriva la corrente alle candele. proverei a questo punto ad aprire il coperchi davanti ed ad asciugare..
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Vecchio 08-12-2008, 11:13   #5
maurodami
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Attenzione, un post di questo tipo c'è già ed è anche esaustivo.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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Vecchio 08-12-2008, 14:40   #6
Maurosso
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si avete ragione, il post c'e', ed io ho smontato i sensori e li ho controllati.. tutto a posto.
la moto continua a non partire, non arriva corrente alle candele.
Secondo voi c'e' la possibilita di controllare la Motronic con il tester!?
Ripeto i passi che si sono succeduti:
Lavata la moto.
Asciugata anche col compressore.
Fatta partire (ha girato per alcuni istanti e poi il motore si e' spento).
Verificati i connettori, la Bobina, i Sensori di HALL.
Verificata la conducibilit' dei connettori di Hall verso la Motronic.

Non Parte....

Avete qualche Suggerimento (a parte andare dal mecca...)

Saluti da Maurosso
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Vecchio 08-12-2008, 14:58   #7
Maurosso
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MauroAdami, ho letto i tuoi post con Flower relativamente ai suoi problemi sulla GS (uguali ai miei).. Ma la centralina Motronic si puo' aprire!?
io l'ho tirata giu' ed ho visto che in effetti ha una specie di coperchio, ma non mi sono fidato di aprirlo ...si puo' fare?!
Poi sono affascinato dalla risoluzione di Flover, che dopo aver comprato Bobina e Motronic, la moto e' ripartita coi pezzi originali.
A queso punto vorrei contattare Flower, per acquistare da lui la centralina miracolosa, funzionasse anche con me..
Saluti da Maurosso
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Vecchio 08-12-2008, 23:57   #8
Maurosso
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Risolto..., erano i sensori di HALL..
grazie al mio amico Stefano (che ama definirsi un privato 50enne, appassionato di Moto), che aveva un sensore di hall per una r1150r.
i connettori erano diversi, ma utiizzando il vecchio ho ricavato il nuovo cablaggio.
Tutto a Posto...ho poi avuto una conferma, non so' cosa ne pensiate voi, ma a detta di esperti, le centraline MOTRONIC non si rompono mai..la causa e' sempre di qualcos'altro.
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Vecchio 09-12-2008, 19:32   #9
GOINAHEAD
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cavoli ragazzi.

complimenti veramente

non sono riuscito a seguire un pasaggio ma alla fine siete riusciti a sistemare la moto con un ottimo gioco di squadra

ancora complimenti.

ciao a tutti
f.
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R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
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Vecchio 09-12-2008, 20:33   #10
maurodami
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Per Maurorosso
Innanzitutto mi fa piacere che hai risolto il problema, per il resto la centralina si può aprire; nella VAQ relativa alla sostituzione dell'eprom c'è spiegato come fare (io l'ho aperta e richiusa qualche tempo fa proprio in occasione della sostituzione dell'eprom).
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