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Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore. |
03-12-2008, 17:41
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#1
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Mortalità in base alla cilindrata
Dal sito austriaco http://www.bikersproject.at/ traggo questa interessante tabella, che mette in relazione la potenza della moto con la mortalità in caso di incidente.
Impressionante.
Grazie a Paolob per averne trovato una versione più leggibile.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Ultima modifica di Wotan; 05-12-2008 a 12:07
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03-12-2008, 17:58
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 22 May 2007
ubicazione: Rimini
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questa tabella fa riflettere....
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03-12-2008, 18:03
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: Milano all'Isola
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Linea 5
Var pussee on andÃ*, che cent andemm!
Ultima modifica di Kika; 05-12-2008 a 18:45
Motivo: Rimosso testo inutile
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04-12-2008, 10:06
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#4
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Ottimo, grazie.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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04-12-2008, 10:17
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
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Comprensibile, all'aumentare della cilindrata aumenta la velocità e la possibilità di farsi male.
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BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
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04-12-2008, 10:30
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
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aumenta soprattutto l'incapacità di gestire il mezzo.
pirelli diceva: la potenza è nulla senza controllo.
eppoi troppo facili i mezzi di oggi
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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04-12-2008, 10:40
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#7
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da automedonte
Comprensibile, all'aumentare della cilindrata aumenta la velocità e la possibilità di farsi male.
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Mah, secondo me la velocità non è il problema principale, bastano 70-80 CV per arrivare tranquillamente a 200.
Sono convinto che il problema vero sia l'accelerazione: una moto potente perde aderenza al posteriore molto più facilmente delle altre e quindi è molto più facile trovarsela per cappello.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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04-12-2008, 14:51
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#8
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Iron Lady cialtrona e piaghina doc
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Sono convinto che il problema vero sia l'accelerazione: una moto potente perde aderenza al posteriore molto più facilmente delle altre e quindi è molto più facile trovarsela per cappello.
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quoto al 100%
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04-12-2008, 14:55
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Mah, secondo me la velocità non è il problema principale, bastano 70-80 CV per arrivare tranquillamente a 200.
Sono convinto che il problema vero sia l'accelerazione: una moto potente perde aderenza al posteriore molto più facilmente delle altre e quindi è molto più facile trovarsela per cappello.
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Come sei preciso  , ho detto velocità per intendere "prestazioni" in senso lato accelerazione compresa!
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BMW R 1250 GS Exclusive
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04-12-2008, 14:55
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#10
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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o trovarsi in poco tempo a dover frenare molto senza saperlo/poterlo fare
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04-12-2008, 14:58
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#11
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da automedonte
Come sei preciso  , ho detto velocità per intendere "prestazioni" in senso lato accelerazione compresa! 
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Non sono preciso, sono un cagacazzi, è diverso. 
E in quanto tale, ti dico che secondo me un K1200S con l'ASC è 20 volte meno pericoloso di uno senza, pur avendo la stessa accelerazione.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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04-12-2008, 22:44
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#12
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
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Impressionante (e comprensibile secondo quanto avete spiegato) l'aumento esponenziale con la potenza.
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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04-12-2008, 22:50
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#13
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
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concordo con Wotan...quando passai dall'LT 1100 alla GT1200 (sogliola), mi capitò sul bagnato di ruotare il gas come sempre ma con la differenza che mi partì il posteriore portando la moto di traverso a circa 90° rispetto al senso di marcia. Fortunatamente solo un grande spavento, ma ho dovuto reimparare a dosare il gas, specialmente in condizioni di scarsa aderenza.
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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04-12-2008, 23:02
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
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“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
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05-12-2008, 01:57
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#15
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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....Le potenze dei mezzi sono in continuo aumento.....ma mi sorge un dubbio.....chi è veramente così abile da gestire su percorsi cittadini e non, un mezzo a due ruote con 130, 150 , 160 CV ???.....se uno vuole veramente sfruttare al massimo la moto, come la macchina, ci sono i circuiti...basta pagare ...entri.....ti diverti.... e basta!
Poi è normale che ....presi dalla libidine della velocità....alla fine qualche cosa ti capita.........e se la racconti...vuol dire che ti è andata bene...  
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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05-12-2008, 11:06
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: Milano all'Isola
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Credo che un'altra ragione sia la mancanza di insegnamento a gestire tali potenze. Conseguire la patente non significa essere in grado di guidare tutto, alla scuola guida "normale" non te lo insegnano.
Chi vuole e può, fa un investimento personale e si iscrive a un corso di guida sicura, come si è detto spesso.
Però rimane a discrezione dell'individuo.
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Linea 5
Var pussee on andÃ*, che cent andemm!
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05-12-2008, 11:21
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
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questo perchè non ci sono più le cagiva mito da 180 all'ora...altrimenti la classifica sarebbe un'altra!
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"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
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05-12-2008, 11:35
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
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Mah .............. in effetti c'è un picco intorno alle potenze classiche di naked e similari che molte volte la gente compra e non sà gestire e .............. troppo spesso in mano a ragazzetti che si sentono immortali .......... mi sarei però aspettato un'incidenza maggiore verso le poche potenze caratteristiche degli spooter che infestano le nostre città zig zagando fra le macchine e creando molto spesso situazioni di pericolo .............. chissà una statisca di questo genere come sarebbe in una città come Roma o Milano ............ ricordiamoci anche che in Austria in inverno certonon usano scooter per andare a lavorare e comunque per gli spostamenti di tutti i gorni ...........
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05-12-2008, 12:30
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#19
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Certo, in Italia le cose sarebbero diverse. Ma il succo rimane che che le alte potenze sono potenzialmente molto più pericolose delle altre.
Teniamo anche presente che questo grafico mette in relazione, per ogni fascia di potenza, le vittime con il numero di incidenti: per ogni tot incidenti a moto di quella potenza, ci sono tot morti.
Non sappiamo niente invece sul rapporto tra incidenti (e vittime) e parco circolante: quante moto oltre 121 CV ci sono, e quanti sono gli incidenti e i morti ad esse relativi?
Altra cosa da dire è che una statistica del genere da noi attualmente non è realizzabile, visto che il modulo CTT.INC per la rilevazione statistica degli incidenti con danni a persone non prevede la rilevazione della potenza dei veicoli (né del peso, né del passo, né della presenza di ABS e ASC ecc. ecc. ecc.), ma solo della cilindrata; come dire che per l'Istat una R1 è meno pericolosa di una R1150GS.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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05-12-2008, 18:47
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#20
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Mah, secondo me la velocità non è il problema principale, bastano 70-80 CV per arrivare tranquillamente a 200.
Sono convinto che il problema vero sia l'accelerazione: una moto potente perde aderenza al posteriore molto più facilmente delle altre e quindi è molto più facile trovarsela per cappello.
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la cosa grave è che adesso ci mettono mappature splittabili e ASC così compri una moto da 180cv e sei convinto di saperla usare in qualsiasi condizione.
accelleri usando 50cv.... e paghi il bollo per 180.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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06-12-2008, 01:27
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
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 vero,ma fortunatamente (per ora) pagare il bollo non è pericolosissimo...
altro cazz@tone che ti porta a fare l'eccessiva potenza è anche il sorpasso azzardato
ma quella limitazione peso-potenza è un sogno?
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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06-12-2008, 07:27
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#22
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Guest
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E' anche che ci sarà un motivo per il quale qualcuno compra moto superpotenti: gli piace dare de gas, si fa prendere dal gusto della velocità, della competizione, dello scimmiottamento de v. Rossi ..
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06-12-2008, 19:44
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#23
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
la cosa grave è che adesso ci mettono mappature splittabili e ASC così compri una moto da 180cv e sei convinto di saperla usare in qualsiasi condizione.
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Mah, questo secondo me non è un gran problema.
Penso che chi ha una moto con diverse mappature e non è un manico, tenda a scegliere quella più prudente un po' in tutte le circostanze; tanto sulle fiancate c'è sempre scritto XRR, la figura del fighetto la fa lo stesso.
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
accelleri usando 50cv.... e paghi il bollo per 180.
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Questa è la cosa più assurda, ed è vera anche per moto senza la scelta della mappatura: la superpotenza delle moto attuali è veramente una cazzata galattica.
Adoro la mia KS, l'ho comprata perché mi piace esteticamente, perché volevo una GT che non pesasse 300 chili e perché l'ho trovata usata ad un prezzo eccezionale, ma le volte che ho superato i 7000 giri - regime al quale la potenza è di circa 115 CV - saranno sì e no una decina. Che senso ha?
Se si potesse omologare in Italia la versione francese da 107 CV (ottenibile con un settaggio software), lo farei subito, ma Herr Merenda ha detto che non si può.
Peraltro, la cosa che amo di più su una stradale è farla scorrere in curva, e per questo la potenza è completamente inutile.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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15-12-2008, 18:46
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#24
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
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Credo che i dati andrebbero, per correttezza, essere incrociati con quelli relativi al parco circolante perchè nel nord europa il numero delle moto supera di gran lunga quello degli scooter mentre da noi è il contrario. Comunque a prescindere da questo è PALESE che una moto di potenza superiore ai 100cv ed un peso vicino ai 100Kg necessiti di una attenzione di guida tale per cui le probabilità di commettere un errore sono piu elevate.
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Chi non muore si rivede
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15-12-2008, 18:50
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#25
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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secondo me anvhe perchè:
chi usa la moto per far le due sgroppate domenicali, molto spesso ha un 1000
ed in più sono le moto più vendute....
penso sia tanto da imputare alle probabilità
la moto più venduta in Italia è il GS?
sicuramente c'è più probabilità che caschi uno con un gs che un transalp.....
__________________
...Ager
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