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28-11-2008, 18:19
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2008
ubicazione: tremezzo co
Messaggi: 42
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gomme
Ciao a tutti, nessuno ha notizie su gomme tassellate per country?
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30-11-2008, 11:47
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.196
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... Puoi montare le TKC della Continental ...
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OFFinito ...
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30-11-2008, 17:17
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2008
ubicazione: tremezzo co
Messaggi: 42
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ok grazie vado a vedere.. ciao
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22-02-2009, 09:14
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 15
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Pirelli MT 21
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22-02-2009, 10:45
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: sesto san giovanni (MI)
Messaggi: 81
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io ho ordinato metzeler 6 days (per xch) ...troppo morbide secondo voi?
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22-02-2009, 16:33
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 45
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Quote:
Originariamente inviata da luca mauro
io ho ordinato metzeler 6 days (per xch) ...troppo morbide secondo voi?
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Credo proprio di sì. Vengono montate di serie sul G450x e ti posso dire che su strada nn van bene, a meno che nn fai solo dei piccoli trasferimenti: sono gomme da enduro omologate F.I.M.. Il consumo è senza dubbio elevato rispetto alla Karoo 2, ad esempio, che montavo quando avevo l' X-Ch e più votato all'uso dual. Ti posso consigliare le Karoo, anche se devo dire che non mi piacevano per il troppo rumore che facevano su asfalto, anche con pressioni di 1.2 - 1.4 bar.
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Bmw G 650 X-Ch
Bmw G 450 X
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22-02-2009, 20:43
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Feb 2009
ubicazione: Forte dei marmi
Messaggi: 4
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Ciao, sono nuova del forum, avrei bisogno di aiuto. Ho un contri comprato a maggio.
Appena comprato ho dovuto cambiare la marmitta scaldava troppo, come scalda il collettore e i dissippatori saldati sopra. Ora mi trovo il pignone pieno di ruggine. Io con la moto ci facco circa 600/700 km alla settimana. Ho una cura estrema. Quasi maniacale.
Avete avuto anche voi questi guai? Mandato molti emai alla bmw, ma ho dovuto risolverli con il mio meccanico.
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22-02-2009, 21:38
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: sesto san giovanni (MI)
Messaggi: 81
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scusa lorena non ti posso essere d'aiuto..
però sfrutto il topic per un'altra domanda..sempre per quanto riguarda le gomme:
come ho già detto, ho ordinato le metzeler 6 days..ho trovato un'offerta e non ci sono stato troppo a pensare...ho visto che le montava la g450x e ho dato per scontato fossero omologate...ma lo sono veramente oppure no?
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Luca - BMW g650Xchallenge
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23-02-2009, 14:15
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 703
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Quote:
Originariamente inviata da luca mauro
... le metzeler 6 days..ho trovato un'offerta e non ci sono stato troppo a pensare...ho visto che le montava la g450x e ho dato per scontato fossero omologate...ma lo sono veramente oppure no?
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Sono omologate.
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
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23-02-2009, 14:45
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: sesto san giovanni (MI)
Messaggi: 81
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Quote:
Originariamente inviata da ollast
Sono omologate.
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fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
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Luca - BMW g650Xchallenge
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23-02-2009, 15:32
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 45
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Quote:
Originariamente inviata da luca mauro
fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! 
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Occhio quando giri su asfalto...nn tengono come le sahara 3.
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Bmw G 650 X-Ch
Bmw G 450 X
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23-02-2009, 16:57
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: sesto san giovanni (MI)
Messaggi: 81
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mai provato il tassello...ci farò attenzione, gracias!
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Luca - BMW g650Xchallenge
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23-02-2009, 19:01
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 368
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Io attualmente monto le 6days davanti e la karoo di dietro ed onestamente anche su asfalto mi trovo molto bene.
La 6days davanti su sterrati piu` cedevoli mi ha aiutato molto mentre la karoo di dietro da` quel tocco da trattore che in fangaia aiuta molto.
Su tratti stradali con questa configurazione la moto si fa apprezzare anche nel misto .... con la limitazione che una moto tassellata puo` dere ...
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24-02-2009, 11:45
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 45
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Quote:
Originariamente inviata da MrChricco
Io attualmente monto le 6days davanti e la karoo di dietro ed onestamente anche su asfalto mi trovo molto bene.....
.... con la limitazione che una moto tassellata puo` dere ...
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Sicuramente avere una karoo dietro dà più grip su asfalto che avere 2 six days...anch'io mi ci trovavo bene con le karoo; gli unici problemi che avevo è che quando c'era un pò di umidità sull'asfalto dovevo starci molto attento con le pieghe. Ricordo che appena montate le karoo, mi era capitato di perdere aderenza con la ruota davanti in una curva con l'asfalto umido, x fortuna nn sono cascato per terra, ma da allora ho cominciato a capire la differenza di grip che mi davano i due pneumatici (con le sahara non mi era mai successo) e a comportarmi di conseguenza. Forse le Pirelli MT21 vanno meglio su asfalto perchè dovrebbero avere dei tasselli più esterni, sulla spalla dello pneumatico, che ti permettono di avere più grip quando sei in piega.
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Bmw G 650 X-Ch
Bmw G 450 X
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24-02-2009, 14:04
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 368
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le MT21 le ho provate .... montate e smontate il giorno dopo ... stanno ancora appese in garage come gomme di scorta insieme alle originali e ad una anteriore karoo che ho usato solo in sardegna su sterrati DURISSSSIMI ... ripeto che trovo un ottimo equilibrio con il mix karoo dietro 6days davanti sia su asfalto che su sterrato. Poi come sempre ad ognuno la sua ... bisogna provare.
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24-02-2009, 18:00
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 218
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Io ho le MT 21 fatti circa 1000Km (in inverno sono un pigrone) anche sul bagnato non ho mai avito problemi. Le gomme inizialmente vanno un poco rodate per togliere la patina esterna che non ha grip sull'acqua. OCIO
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X Challenge da infangare
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28-02-2009, 21:28
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jan 2009
ubicazione: Lonato del Garda (BS)
Messaggi: 32
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Ciao a tutti. Sull'xchallenge che ho appena preso di seconda mano mi son trovato un metzler unicross davanti e 6days dietro entrambe praticamente nuove. Considerando che più che vero fuoristrada farò strade bianche e ad ottobre forse il deserto tunisino, che cosa mi consigliate di fare? Tengo o cambio e con cosa? Grazie a tutti
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05-03-2009, 21:22
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: gradella
Messaggi: 40
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che dite di queste gomme???
ciao a tutti!!!
questa estate io e mio padre abbiamo deciso di andare in corsica in moto facendo strade sterrate e alcune mulattiere, ovviamente prenderò il traghetto a genova e quindi dovrò fare il tragitto x arrivare all'imbarco su asfalto quindi stavo pensando di montare le karoo come gomme che dite???
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05-03-2009, 22:33
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 368
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Se non piove vai benissimo io le ho usate in Sardegna lo scorso anno e le ho consumate sulle mulattiere sarde!! Con la pioggia vacci cauto sullo sterrato specialmente con l'anteriore.
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05-03-2009, 22:42
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: gradella
Messaggi: 40
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Quote:
Originariamente inviata da MrChricco
Se non piove vai benissimo io le ho usate in Sardegna lo scorso anno e le ho consumate sulle mulattiere sarde!! Con la pioggia vacci cauto sullo sterrato specialmente con l'anteriore.
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grazie speriamo che non piove,è molto bella la sardegna mi piacerebbe fare il percorsi del rally...
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06-03-2009, 10:18
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
Messaggi: 448
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Se andassi ad agosto io spererei nella pioggia  e sceglierei altra gomma.... viste le esperienze passate della sardegna ad Agosto  ....
Mi hanno detto che il periodo + bello in assoluto per andare è inizio primavera  .... peccato non avere mai le ferie in quel periodo!!!!
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La passione prevale. Sempre e comunque.
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06-03-2009, 18:18
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: gradella
Messaggi: 40
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credo che vado a fine giugno per evitare i vacanzieri ad agosto che intasano tutto...
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06-03-2009, 22:51
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 368
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Io in corsica ci sono andato col GS 1200 gommato caroo davanti e dietro verso la fine di agosto e gli inizi di settembre .... ti diverirai tantissimo ... non ti limitare alla costa vai verso l'interno e poi .... mi dirai !
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09-03-2009, 18:54
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: gradella
Messaggi: 40
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Quote:
Originariamente inviata da MrChricco
Io in corsica ci sono andato col GS 1200 gommato caroo davanti e dietro verso la fine di agosto e gli inizi di settembre .... ti diverirai tantissimo ... non ti limitare alla costa vai verso l'interno e poi .... mi dirai ! 
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si infatti non vedo l' ora si sicuramente faremo sterrati e mulattiere
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16-03-2009, 15:36
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
Messaggi: 448
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Pressione pneumatici X Challenge
Sabato ho girato con le gomme a 1.0 e 1.1 chiaramente fuori dall'asfalto.
Ovviamente i vantaggi in off sono evidenti.
Ora però vorrei sapere se a girare con sta pressione e senza fermacopertoni si rischia di forare  ...
Esperienze di vita  ....
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