Per quello che posso dire...
1) gli spigoli... sono soggettivi, a me la 1200 piace molto, soprattutto dopo un po' che la guardi e ti ci abitui
2) La sella è comodissima, anche dopo 200 km, è più stretta e per fortuna perchè, vista l'altezza (820 mm) se fosse anche larga metà della gente non riuscirebbe nemmeno ad arrivare con i piedi per terra. La seduta è cambiata abbastanza, prima si stava seduti in poltrona con le mani alte, ora le mani sono più basse e si sta seduti più in alto. Sono cambiate totalmente gli angoli della posizione, a tutto vantaggio delle gambe.
3) Le borse da salone non mi sono mai piaciute, meglio tutte nere, ma tant'è. Piacciono alla maggior parte delle persone. C'è di buono che c'è una buona dose di trasparente e che la maggior parte dei graffi vengono via facilmente, se si prende dentro. Se invece si calcia la borsa ogni volta... non ci si può fare molto... ma nemmeno con le borse nere.
4) il cavalletto... che differenza fa?
5) La strumentazione automobilistica permette anche ai nuovi utenti di adattarsi subito. Resta il fatto che il flat-screen è leggibile e facile da gestire, a qualsiasi velocità. Mettere tutte le info che ci sono in un altro spazio sarebbe stato difficile. (nelle accessoriate anche le info radio, esa, computer di bordo ecc...)
I difetti di gioventù li hanno risolti sul GS e hanno avuto tempo un anno per vedere eventuali difetti sul motore del 1200 che è più compresso, da quello che ho visto la moto va perfettamente, mai un'incertezza.
Ora mi spiace per la tua scimmia... ti conviene non provarla....