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Vecchio 20-11-2008, 23:01   #1
geba
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predefinito Appiedato. Oggi è toccato a me

Alle 9 ho appuntamento a c.ca 30 km da casa con il CEO di un'azienda per una consulenza.
Alle 8.40 sono bardato (5°C) e pronto a partire ... TOC - TOC - TOC
il motorino d'avviamento innesta ma non ce la fa a far girare il motore.
Batteria partita dopo soli 8 mesi e c.ca 14.000 km.
Cambio abiti, auto, colonna e arrivo all'appuntamento in ritardo, parecchio in ritardo. Grazie BMW.
Stasera chiamo mecca-conce: si, batteria, domattina sostituzione in garanzia e il suo commento è <<Va be', ma le batterie non le fa la BMW>>.

... no comment ...

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__________________
R1200GS '08 naor
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Vecchio 20-11-2008, 23:06   #2
rupenta
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va bè,ma nemmeno gli euro che vogliono da noi ,li fà la BMW,ma li vogliono ,,e buoni!!
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R1200 NineT UrbanGS*G10GS sgadora*R1200GS ADV smoke'11* R1200GS'04*R 1100 GS 97 frankenstein
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Vecchio 20-11-2008, 23:12   #3
asdolo
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figa... succede sempre così... chissà quanto hai cristonato!

il commento del conce è davvero da buttare giù dal cesso... faceva meglio a star zitto.
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 23:13   #4
asdolo
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info veloce: l'ultima volta, quando l'avevi usata?
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Vecchio 20-11-2008, 23:13   #5
funcool
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se son gli stessi che avevano cambiato la batteria anche a me...lassa sta...
...dopo che mi son sentito dire che garmin costruisce su specifiche bmw e che la mia batteria è morta perchè il 550zumo che ho non è marchiato bmw me ne sono andato...
.......
......
..........braccia rubate all'agricoltura...massimo rispetto per gli agricoltori,ma sta gente dovrebbe fare un altro mestiere...
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R1250ADV HP
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Vecchio 20-11-2008, 23:15   #6
geba
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info veloce: l'ultima volta, quando l'avevi usata?
IERI ---
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R1200GS '08 naor
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Vecchio 21-11-2008, 00:08   #7
orsowow
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Per 16.000 euro potevano anche montare l'avvio a pedivella.
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
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Vecchio 21-11-2008, 00:15   #8
geba
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Per 16.000 euro potevano anche montare l'avvio a pedivella.
Ammesso di riuscire a mettere in moto un 1200 ... non è una brutta idea
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R1200GS '08 naor
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Vecchio 21-11-2008, 00:18   #9
Fedefer
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ubicazione: nella Capitale di QdE...
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Azz.....sembra il bollettino di guerra in Iraq....ogni giorno un caduto....
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"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
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Vecchio 21-11-2008, 00:20   #10
geba
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Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
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... ma risorgeremo

Forse ...
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R1200GS '08 naor
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Vecchio 21-11-2008, 00:44   #11
Fiskio@62
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ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
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e pensare che sabato ho messo in moto il k75 abbandonato da 3 mesi solo scollegango un morsetto ed e' partito con mezzo giro, bei tempi
__________________
“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
Fiskio@62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2008, 01:20   #12
splancnico
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a me e' successa la stessa cosa ma non era scarica la batteria ma solo allentato il cavetto del positivo sulla batteria. Dopo averlo serrato e' ripartita perfettamente
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2008, 06:50   #13
Berghemrrader
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Sarebbe preferibile avere in cambio un buono sconto del valore della batteria (da spendere in accessori o abbigliamento) e comprarti una batteria decente per i fatti tuoi.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 21-11-2008, 07:11   #14
Red_Baron
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ubicazione: Umbelicus Siciliae
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E' successo anche a me pochi giorni prima di Ferragosto.....non sono le basse temperature ad abbassare la tensione delle batterie, è che sono proprio un cesso!
Ripartiva con i cavetti ma poi staccandoli si spegneva....era proprio guasta.
Sostituita in garanzia pur avendo lo Zumo montato...nessun problema!
__________________
BMW R1200GS ADV LC - L.T.A.
Cavaliere de: Quellidei25Km/l
Fraternitè Amorreee e Buffering
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Vecchio 21-11-2008, 08:35   #15
cencio
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Registrato dal: 06 Oct 2006
ubicazione: Cesatebeach
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io 40k in due anni e mai un accenno di tosse dalla batteria... sgrattttttt
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GS1200
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Vecchio 21-11-2008, 08:41   #16
ghiro.
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Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Parma
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A mio avviso non è comunque un problema di batterie.
Evidentemente le moto in questione che dopo pochi mesi di vita sputtanano una batteria nuova, vuole dire che le moto stesse hanno un consumo anomalo delle batterie, ergo la progettazione della parte elettrica della moto non è stata fatta a regola d'arte. In pratica, mangiano corrente/energia quando non dovrebbero.
Io ho avuto lo stesso problema in una ducati. Il problema non era appunto nelle betterie che continuavo a cambiare ma era un difetto congenito della motocicletta.
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Vecchio 21-11-2008, 08:41   #17
un ex tk
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L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Exclamation Cambio batteria....

Controllate che qualla nuova non sia una ciofega identica al gel...sul mio MY2005 c'era una sana Yuasa XT14, in 4 anni non ha mai dato problemi, poi cambiata con una SHARK, più per precauzione che necessità.

Comuque questa storia delle batterie che muoiono dopo pochissimo tempo è ridicola e assurda....


Cambio in garanzia, ma uno resta comunque a piedi, esattamente come per l'EWS....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2008, 09:04   #18
ziocello
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Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
predefinito

Quote:
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Cambio in garanzia, ma uno resta comunque a piedi, esattamente come per l'EWS....
come non quotare....e negli ultimi tempi sono troppe a mio avviso le bmw che hanno appiedato.
__________________
G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
ziocello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2008, 13:14   #19
stelandis
Guest
 
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La globalizzazione porta molti risultati, il più evidente è l'abbassamento della qualità dei prodotti, ma non il prezzo per acquistarli. Gli unici a guadagnarci sono le aziende che delocalizzano tutta o parte della loro produzione in paesi a basso costo ambientale e della manodopera.
L'unica consolazione è che il mercato gli sta dando una lezioncina, i prodotti cosiddetti d'importazione e quelli assemblati con prodotti d'importazione stanno avendo una discesa vertiginosa nelle vendite, non a caso le società giapponesi (serie) che delocalizzano lo fanno in paesi ad alta professionalità, euiropa occidentale e stati uniti, e così mantengono alto il livello di qualità dei loro prodotti. Per cui da case come BMW sarebbe lecito aspettarsi una componentistica di qualità e non un puzzle di componenti costruiti chissà dove solo per far risparmiare sui costi, le loro moto\auto costano un 20% in più di altri produttori asiatici, ma se non danno la stessa percentuale in più sulla qualità, è bene che ci rivolgiamo anche ad altre case.
Un lampeggio e si ritengano avvertiti i piani alti di BMW......
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Vecchio 21-11-2008, 13:26   #20
Zuk
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Registrato dal: 20 Oct 2008
ubicazione: Trento
Unhappy

Una pacca sulla spalla a Geba e una nelle pa**e ai dirigenti BMW.

Questo è l'ennesimo episodio che mi fa desistere nel prendere un GS1200 quando mi stavo convincendo che ero io a mettermi in mente i problemi e che fare un bel po' di sacrifici per prenderla ne valeva la pena

Scusate il mio sfogo ma credo che a questo punto la mia vasca da bagno (Tmax) sia una moto più affidabile: non voglio rimanere a piedi in chissà quale parte dell'Italia queste'estate.

E' vero che nel 90% dei casi viene sistemato tutto in garanzia, ma cosa succede quando finisce il periodo di copertura? Comunque intanto si rimane a piedi.

Scusate veramente lo sfogo ... scimmietta, mi dispiace ma torna nell'armadio
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Vecchio 21-11-2008, 13:41   #21
Biff
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ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
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Quote:
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Per 16.000 euro potevano anche montare l'avvio a pedivella.
molto meglio una batteria seria!
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Biff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2008, 13:54   #22
gigineb
Guest
 
predefinito

Sono solidale con Geba, brutto saltare sulla moto quando 6 gia' in ritardo e non sentirla partire. 8 mesi sono pochi x compromettere la batteria....a meno che non sia 1 batteria di bassa qualita' o ci siano dispersioni nell'impianto elettrico o sia addirittura sottodimensionato. ( magari solo 1 morsetto lento?)
Io sono abituato bene, pero' penso il problema maggiore stia proprio nella globalizzazione, come gia' detto.
Diversi pezzi delle moto vengono (mal) costruiti in paesi a bassissimo costo e la qualita' secondo me non puo' che risentirne.
Alla lunga prevarranno le case che avranno mantenuto alto il livello qualitativo, certo che nel frattempo si paga a prezzo pieno qualcosa che non vale ugualmente.
W le REGINE.
gigineb
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Vecchio 21-11-2008, 14:41   #23
aspes
Anziano e gentile signore
 
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ubicazione: chiavari (ge)
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confermo che come tutti sanno la batteria di serie e' una rumenta, bmw non la fa, ma bmw l'ha scelta per il primo equipaggiamento, quindi e' colpevole.Con la yuasa per me son finiti i problemi.Curiosamente sul cd del manuale di officina e' rappresentata una yuasa.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2008, 15:34   #24
un ex tk
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predefinito

Quote:
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.........Con la yuasa per me son finiti i problemi.Curiosamente sul cd del manuale di officina e' rappresentata una yuasa.
Infatti, io convinto di restare a piedi, dopo 4 anni la cambio, la tiro fuori e scorpo che è una Yuasa. Come detto la mia è un GSMY05.

La sto tenedo sotto carica con il manutentore per due amici che hanno il MY08/07.... tanto la Shark550 è sulla moto, io non la fermi per lungo tempo e penso che non ne avrà neanche bisogno.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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Vecchio 21-11-2008, 19:37   #25
geba
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ubicazione: Pavia
predefinito Udite Udite

NON HO PAROLE:

Stamattina, con il mantenitore di carica BMW (da 108 euro) lasciato attaccato da oramai quasi 24 ore, ma che fino a ieri sera segnava solo "0 - Rosso" e stamattina segna 1/3 di carica, faccio partire la moto e vado, come d'accordo, in officina.

La prende, toglie le selle, collega il computer d'officina, avvia tutti gli assorbimenti e fa IL TEST DI PROCEDURA VERIFICA COME DA SPECIFICA:
risultato POSITIVO.
Cioè? => <<Va bene, la batteria va bene>>.
Come va bene? Allora perché s'è piantata?
<<Boh, io la cambierei, ma non posso farlo perché devo allegare ai documenti la stampata del computer ... e allora la fan pagare a me>>.
E, dico, ha ragione, la procedura è corretta, per carità. Ma perché cazzo non è partita la moto?
<<Mi spiace, non so, è tutto a posto. Adesso la metto sotto carica e quando pronta gliela consegno>>.

Pomeriggio ritiro la moto, parte prontamente come se niente fosse.
Il mio mantenitore di carica l'ho lasciato in officina su richiesta del meccanico per controllarlo.

Se non fosse che è una MERAVIGLIA DI MOTO DA GODIMENTO UNICO ...

In tanti anni di molte Yamaha mai a piedi e, addirittura, l'R6 da pista anche dopo 5 mesi ferma (senza staccare NIENTE) è sempre partita al volo.
Certo, parliamo di Yuasa.
Ma neanche in tre anni di R1100S (per strada in parallelo alla R1 da pista), ma su questa non so che batteria ci fosse perché era ben nascosta e non c'è mai stato motivo di andarla a cercare!!!

Ed è questo che mi fa incazzare di BMW NUOVO CORSO, prezzi superiori alla media e COMPONENTI DI LIVELLO INFERIORE.
Non solo per le batterie, per l'EWS, ma le sospensioni ... cazzo, capisco che sul Fazer da 7000 euro ci siano sospensioni buone per passeggiare, ma su una moto a base 14000 euro un minimo in più sarebbe DOVEROSO, o no?

Mi incazzo da diventar verde di rabbia perché mi sento preso in giro in modo spudorato. La batteria buona posso anche pagarmela, ma il concetto è sbagliato.
Finché l'amore porta all'accettazione dell'affronto va bene. Ma se le incazzature dovessero superarlo ... non so. Il problema è che oggi non vorrei andare in giro con altra moto che non sia il GS e ... vedremo. Aggiornerò sull'argomento.
Ciao, a tutti, Ruggero.
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
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