ciao!!! vi scrivo da Tabriz, in Iran!
ho cambiato mezzo.. la moto mi ha lasciato..
ho anche un autista personale..
ihihih scherzi a parte, ecco un piccolo aggiornamento:
due giorni fa parto da Dogubayzit, e mi dirigo verso la frontiera, freschino e il monte ararat che mi guarda. Salto veloce a vedere le rovine di un palazzo, che mi hanno un po deluso.. pero il panorama e stupendo!!!

arrivo in frontiera e sbrigo velocemente le pratiche, pero quando un tipo mi rida` il passaporto e il carnet mi chiede 50 dollari p[er il servizio.. eeeeeeeeeeeeeehhhhhhh ma siamo matti?? gli dico che lui 50 dollari in iran deve lavorare duro una settimana per averli e io non ho assolutamete intenzione di darglieli. pero lui ha il mio passaporto quindi devo trattare un po. alla fine sgancio 5 dollari al tipo a cui alla fine ho anche scroccato mezzo pacco di sigarette e due chay.. bhe nn male come risultato!!
faccio 10 km e la moto inizia a andare a strattoni, ha dei vuoti assurdi e non capisco cosa abbia.. vado avanti cosi per un po fino a quando proprio si spegne e non si riaccende.. sti cazzi.. ma proprio ti fa schifo l`iran brutta zozzona??? dopo 10 minuti riparte ma giuto per 5 km e d nuovo fermo.. ma vaff... mi metto in un campo, inizio a smadonanre... controlle le candele, do un occhiata alle valvole.. ma e` tutto ok.. booool. in quel momento arriva da un campo un ragazzo che mi invita a andare a casa sua.. casa.. una baracca in mezzo a decine e decine di arnie per il miele. vive li con un altro ragazzo, i offrono di tutto, bere mangiare fumare.. vogliono darmi anche dei soldi.. ma sembro cosi disperato? ihihi
in cambio gli do adriano celentano.. dovevate vederli che facce mentre ascoltavano azzurro!!
saluto e parto.. stranamente la moto va.. ma dopo 2 km di nuovo fermo.. stavolta sembra moribonda.. il minimo che va su e giu.. vado avanti a passo di lumaca con l aria tirata.. ma cazzooooooo!alla finemi fermo in un paesino dimenticato da dio dove per ortuna c`e una stamberga con una camera dove dormire... ne approfitto per comprare una sim conosco un camionista iraniano che parla un po di italiano.. cioe.. come l`ho conosciuto e` assurdo.. sono nel negozio di cellulari e il tipo che nn sa una parola di inglese mi passa un telefono in mano e mi fassegno di parlare..dall`altra parte uno che mi parla in italiano.. ma che cazzz!!! ahaha ma e` assurdo!!!
alla mattina svuoto il serbatoio-cacata e lo lavo.. lavo anche i filtri.. rimonto tutto e sembra ok. intanto il camionista mi viene a trovare e i dice che vuole portarmi a fare un giro con la sua macchina.. ok andiamo! e` simpaticissimo e tra le varie cose mi porta a vedere il confine armeno, quello dell`azerbaijan, delle vecchie case armene, dei gheyser,dei torrenti sotterranei, una coltivazione di tabacco, un cantiere per una mega diga.. e alla fine logicamente mi ha offerto il pranzo e portato a casa sua a bere il te e conoscere la famiglia.. un mito.. gli ho lasciato il numero di cell e quando viene in italia lo porto a mangiare la pizza!ahahah
riparto ma dopo poco sono di nuovo fermo.. in mezzo al nulla... figaaaaaaaaa... smonto tutto e mi viene l`illuminazione.. tolgo il tappo e la benzina arriva.. metto il tappo e smette di uscire...e` la fottuta valvola che c`e nel tappo che si e` bloccata e fa andare sotto vuoto il serbatoio... allora trovo un chiodo lo arrovento e faccio de bei buchi nel serbatoio-cacata vicino al tappo.. ahahah a mali estremi estremi rimesi!! era prprio quello e la moto ora e` ok posteggiata nella hall di un albergo di tabriz!
tabriz e` affascinante.. caotica, peina di auto che cercano di investirti, con un sacco di gente per strada che cammina, vende, parla, sta ferma e pensa.. c`e di tutto.. mi sono perso un milione di volte.. ieri sera mi ha accompagnato all`albergo un tipo in auto.. sinceramente nn sapevo assulutamente tornarci!! eheheh
domani riparto e credo di andare verso il mar caspio.. vedremo com`e
ah.. mi dimenticavo.. la turchia rimane sempreil mio grande amore.. ci vivrei veramente.. le facce, gli sguardi.. poche parole ma ci si intende al volo!!
qualche foto qua e la
grazie ario per i contatti! non ho un itinerario fisso ma se passo da Sanandaj sicuro li cerco.. sono venuto principalmente per conoscere le persone!
per antonio: qua si sta bene, temperatura ok.. in turchia faceva veramente freddo dalle parti di Erzurum.. al ritorno passo piu a sud..
per ci mi chiede se solo, si sono solo io, ma qua e` impossibile annoiarsi!
oh.. ci sono certe ragazze iraniane che sono proprio molto belle.. poi con quegli sguardi che ti puntano..
ciao a tutti!!