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02-11-2008, 15:41
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2005
ubicazione: Ranco
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Forcella R 1200 S
Nella comparativa delle moto sportive di quest'anno, su IN MOTO, alla HP2 Sport hanno sfilato le forcelle di 12 mm.
Qualcuno ha adottato questo settaggio sulla R 1200 S normale?
Vantaggi ?
Benettik48
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03-11-2008, 08:52
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Così su due piedi non capisco tanto che senso abbia su una moto con Telelever dove credo che una manovra del genere faccia comprimere l'ammortizzatore. Normalmente sfilare le forcelle dovrebbe far diminuire l'avancorsa e quindi (tra le altre cose) rendere la moto più agile. Direi che nel caso della nostra moto la manovra da fare per ottenere lo stesso risultato in modo più sicuro dovrebbe essere quello di alzare il posteriore regolando l'altezza dello stelo del mono. E' vero che in questo modo si alza la moto e un pilota piccolo (come per esempio il direttore di In Moto  ) faticherebbe a poggiare con sicurezza i piedi in terra 
Comunque oggi mi comprerò la rivista e leggerò l'articolo cui fai riferimento.
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04-11-2008, 10:00
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Scusa ma di che numero di In Moto parli?
Non è che per caso riusciresti a postare l'articolo?
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04-11-2008, 10:18
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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no mio caro magari: sono io che chiedo l'articolo :-)
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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04-11-2008, 15:19
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
no mio caro magari: sono io che chiedo l'articolo :-)
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Si ma benettik48 cosa fa? Lancia il sasso e ritrae la mano?
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04-11-2008, 15:58
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2005
ubicazione: Ranco
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E' il numero di agosto di quest'anno; l'ho lasciato in montagna; vedo di recuperarlo nel mese quando vado a chiudere la casa.
Benettik48
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04-11-2008, 16:42
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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io non chiedo questo ma quello pubblicato nel n. di luglio 2006 quando uscì la R1200S......se qualcuno avesse le collezioni passate di InMoto....
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 04-11-2008 a 22:58
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04-11-2008, 19:12
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
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sulla hp2 sport c'è la possibilità di "sfilare" le forcelle dal supporto telelever.sul libretto è riportato come,del resto sono anche descritti gli effetti di tale regolazione sull'assetto moto(già di per sè intuibili).
sulla 1200 s non è possibile.
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hp2s+mts1200s
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04-11-2008, 20:19
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Di quanto si puo allungare o accorciare l'interasse dell'Ohlins posteriore della 1200S?
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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05-11-2008, 15:44
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Di quanto si puo allungare o accorciare l'interasse dell'Ohlins posteriore della 1200S?
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vado a memoria: -10mm/+10mm
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05-11-2008, 19:55
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Quote:
Originariamente inviata da riv
vado a memoria: -10mm/+10mm
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Cioè un'enormità  Già con un mm. L'assetto cambia parecchio. E' una regolazione che ho fatto su un'altra moto. Devo intervenire anche sulla nostra ma è un po' scomodo perché occorre smontare la ruota posteriore e il paraspruzzi del mono. Provvederò quando cambierò le gomme.
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05-11-2008, 20:01
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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dici che cambia parecchio?
leggevo qui sul forum che un altro essista "ha abbassato tutto" senza trovare grandi cambiamenti....
come mai intervieni? le abbassi un pò il posteriore?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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05-11-2008, 23:48
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
le abbassi un pò il posteriore?
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No la alzo. Ho trovato empiricamente l'assetto di guida, che mi pare il miglior compromesso, alzando ed abbassando il posteriore agendo sul precarico. Ora voglio mantenere l'assetto trovato levando un po' di precarico. Secondo me la molla lavora meglio meno precaricata di ora, però senza compensare agendo sulla regolazione dell'interasse la moto è troppo seduta per i miei gusti e mi richiede molta attenzione per chiudere le curve. Devo però precisare di aver cambiato molla con una più morbida. Sono molto leggero e la molla di serie era troppo dura. Ora va decisamente meglio come confort e come sensibilità di guida.
Chiaramente sono sensazioni soggettive, però non trovare cambiamenti dopo aver "abbassato tutto" mi sembra una mancanza di sensibilità un tantino preoccupante
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06-11-2008, 21:57
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#14
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
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NICOTACOS in sostanza sta cercando di dirti Paolo, che ha trovato l'assetto della "barra corta" del 1100S..
NOOOOOO la barra corta NOOOOOOOOO
SIIIIIIIIIIII la barra corta SIIIIIIIIIIIIIIII
Ai posteri l'ardua sentenza
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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06-11-2008, 22:12
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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barra corta uber alles !!!
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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17-11-2008, 21:13
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Cagliari
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secondo me è possibile senza comprimere la molla....basta sfilare entrambe le piastre....
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17-11-2008, 22:02
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#17
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
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Sfili ambe due le piastre?
sei sicuro, perchè non mi sembra ci sia molto da sfilare...
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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17-11-2008, 22:30
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Cagliari
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un po di spazio dovrebbe esserci...
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18-11-2008, 08:55
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Quote:
Originariamente inviata da Mikele
un po di spazio dovrebbe esserci...
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No, non c'è  Le canne della forcella sono irrobustite dove c'è l'attacco della piastra inferiore. In pratica la posizione è obbligata.
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18-11-2008, 19:09
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Cagliari
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ma se guardi la parte irrobustita è più lunga di quanto sia spessa la piastra.....quindi puoi muoverla
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18-11-2008, 19:25
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Quote:
Originariamente inviata da Mikele
ma se guardi la parte irrobustita è più lunga di quanto sia spessa la piastra.....quindi puoi muoverla
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Mah, l'ho guardata con il meccanico, ispirato dall'autore di questo topic e ci saranno al massimo un paio di mm. di margine. A me sembra un'operazione complicata. Al meccanico semplicemente infattibile. La piastra è montata esattamente a metà del rinforzo sul fodero forcella. Secondo me non è un caso ed è meglio lasciala lì...
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18-11-2008, 19:28
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Cagliari
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ti do pienamente ragione.....meglio lasciare così....al massimo si solleva il posteriore....
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20-11-2008, 01:21
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
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La forcella della S e quella della HP2 sono identiche (tranne che nei piedini)... i foderi, dove vengono abbracciati dalla piastra inferiore, hanno un risalto che sporge dalla piastra per circa 15mm.... come ha già detto qualcuno si possono spostare i foderi rispetto alla piastra inferiore. la moto esce dalla casa con "le forcelle" completamente sfilate, dovrei misurare esattamente di quanto, ma non si può andare oltre, solo diminuire lo sfilamente per aumentare la luce a terra e toccare meno facilmente con i cilindri.
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20-11-2008, 17:38
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Cagliari
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sisi...controllavo proprio ieri, sono già compeltamente sfilate. mi ricordavo del risalto e pensavo ci fosse ancora spazio, invece è finito.....però anche la piastra superiore è al limite, quindi non credo si possa proprio muovere a meno che, come diceva nicotacos, non si comprima l'ammortizzatore?!
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20-11-2008, 20:43
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Reggio Emilia
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La piastra superiore nel telelever non contaniente: l'unità ammortizzante spinge solo su quella inferiore, quella superiore, a differenza di una forcella comune, serve solo da guida.
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